8 trattamenti efficaci per ridurre il dolore lombare
L’inizio di lunedì mattina è stato salutato da un forte dolore alla schiena e mentre il tuo capo pensa che tu stia solo trovando un’altra scusa per non venire al lavoro, stai scaldando l’acqua calda della borsa pensando a come sbarazzarti del tuo mal di schiena domattina.
Il mal di schiena è un problema di salute comune che, se incustodito, potrebbe causare qualcosa di serio. Spesso potrebbe essere uno stiramento muscolare o una cattiva postura durante il sonno. Mentre una cattiva postura può scatenare mal di schiena, una serie di fattori come trazione muscolare, traumi, artrite, gravidanza, ernia del disco e sciatica portano a mal di schiena acuto. Il mal di schiena può ostacolare la vita ed è molto difficile far fronte al dolore. Se è causato da fattori semplici come la postura o lo sforzo sulla schiena, è probabile che il dolore scompaia dopo 1 o 2 settimane. Tuttavia, il mal di schiena cronico può significare un problema di fondo e necessita di cure mediche
Come trattare il dolore lombare:
In questo momento ci sono alcuni rimedi terapeutici che potrebbero aiutarti a curare i tuoi muscoli doloranti. Ecco i nostri 7 migliori trattamenti per il mal di schiena con ottimi risultati.
1. Allunga il dolore:
Esercizi su piccola scala a casa ogni mattina possono aiutarti ad affrontare il mal di schiena meglio di qualsiasi medicinale in farmacia. Questi esercizi di solito includono lo stretching normale che ci porta allo yoga. Questo è un processo lento e i risultati potrebbero richiedere del tempo per essere visualizzati. Tuttavia, un po’ di stretching al mattino coordinato con una corretta respirazione può rafforzare i muscoli della schiena e renderli più flessibili. Questo è uno dei migliori trattamenti per il mal di schiena.
2. Chiropratico:
I chiropratici sono fondamentalmente chiamati sussurratori del corpo e optare per una lezione di chiropratica potrebbe aiutarti ad alleviare il mal di schiena in un modo più professionale. Un chiropratico è un tuttofare specializzato nella diagnosi e nel trattamento di problemi neuromuscoloscheletrici. Optando per uno può arrivare fino alla fonte del dolore, che si tratti di un tendine difettoso o di un osso morbido o di alcuni muscoli testardi. Questo è uno dei migliori trattamenti per il dolore lombare.
3. Esercizio:
Non lasciare che il mal di schiena rovini il tuo divertimento. Opta per le lezioni di aerobica, un misto di danza ed esercizio fisico in cui ti alleni intensamente per un buon minuto prima di optare finalmente per una pausa. L’aerobica è molto simile allo yoga, ma a un ritmo veloce con un ritmo veloce. Passando a una buona musica di tempo, ti allunghi, ti giri e ti tiri per liberare i muscoli dai nodi e dai legami rigidi. Questo è uno dei trattamenti più eccellenti per il dolore lombare.
4. Allaccialo:
Sappiamo che un forte mal di schiena può renderti ancora meno flessibile. Ci sono giorni in cui muoversi diventa difficile e un gemito eminente ti sfugge dalla bocca ogni volta che devi alzarti da seduto. È per questi giorni difficili che puoi optare per la cintura di supporto per la schiena, che è un’ampia cintura che viene avvolta e fissata saldamente intorno alla vita per mantenere domato il dolore. Tuttavia, portare a termine questo potrebbe non essere un calvario molto facile. Questo è uno dei migliori trattamenti per il mal di schiena.
5. Agopuntura per il trattamento grave della parte bassa della schiena:
L’agopuntura è un’antica tecnica di guarigione cinese in cui vengono inseriti e innestati sottili punte degli aghi nel tuo corpo, l’area del problema. Il nostro corpo possiede un qui (chi) o energia che mantiene in equilibrio le funzioni e una volta che il libero fluire del qui è ostruito, si manifestano i problemi corporei. Impegnandosi nell’ago nei giusti nodi e ingombri, liberano l’ostacolo permettendo al qui di fluire di nuovo libero. Questo è uno dei migliori trattamenti per il dolore lombare.
6. Compressori:
I compressori sono un buon modo per aiutarti ad affrontare il mal di schiena, ma solo quando il dolore è superficiale e non troppo profondamente integrato nel tuo sistema. Una piccola caduta sulla schiena può causare dolore e infiammazione che possono essere ridotti con un impacco di gel freddo, mentre un muscolo malato potrebbe aver bisogno dell’aiuto di una borsa calda. Questo è uno dei trattamenti per il dolore lombare più eccellenti.
7. Assistenza medica:
Spesso il modo più semplice e più scelto per ridurre il mal di schiena è acquistare un tubetto di lozione o gel e crema per massaggi antidolorifici e massaggiare accuratamente la schiena in modo che i muscoli rigidi diventino flessibili. Questo è uno dei migliori trattamenti per il mal di schiena..
8. Materasso ergonomico
Se il tuo materasso è troppo duro o troppo morbido, può causare dolore lombare. Un materasso ergonomico può alleviare il dolore offrendo il giusto supporto ai muscoli della schiena. Il memory foam è uno dei materassi più consigliati per offrire una postura naturale del sonno ed evitare sforzi alla parte bassa della schiena.
Il dolore lombare è solitamente trascurato, considerandolo un dolore normale. Tuttavia, il dolore lombare è un segnale che non stai aderendo alle esigenze del tuo corpo. Che si tratti di una correzione della postura o di un cambio di materasso o anche di cercare aiuto medico, il dolore lombare deve essere trattato il prima possibile. L’esercizio fisico è un altro elemento importante per mantenere la parte bassa della schiena e rafforzare i muscoli della schiena.