Come realizzare facilmente una maschera per il viso a casa?
Proprio come il corpo richiede regolarmente alcuni nutrienti, anche la pelle richiede nutrienti specifici per rimanere giovane, pulita e chiara a lungo. Indipendentemente dalla stagione, il crescente inquinamento, le strane abitudini alimentari e molto altro hanno portato a una serie di problemi alla pelle. E per sbarazzarsene, le donne e persino gli uomini generalmente scelgono trattamenti per il viso a base di sostanze chimiche dannose, tra cui un impacco per il viso è comune.
Tuttavia, in questi giorni, le persone sono sempre più attratte dalle maschere per il viso fatte in casa facili da realizzare. Con l’aiuto di ingredienti naturali, questi impacchi per il viso hanno zero effetti collaterali, offrendo incredibili benefici per la pelle.
Esistono diversi tipi di tonalità della pelle e, allo stesso modo, ci sono una serie di problemi della pelle che sono emersi da tempo. Piuttosto che spendere soldi per i prodotti dell’azienda a base chimica, è semplicemente un bene se si desidera aggiungere direttamente un po’ di naturale aiuto per la pelle.
Come creare la tua maschera per il viso a casa:
Ecco le maschere per il viso più adottate da realizzare a casa per affrontare i problemi della pelle.
1. Impacco agli agrumi per la pelle grassa:
Hai problemi come brufoli o acne, ecc. a causa della pelle grassa! La maschera alla frutta agli agrumi è la migliore per la tua pelle. La consistenza degli agrumi nei frutti funziona efficacemente per rimuovere quell’olio in più dal viso e ciò porta a una riduzione dei problemi di acne e brufoli.
Insieme a tutti questi, questo pacchetto è anche popolare come esfoliante per la pelle sul mercato. La vitamina C presente nei frutti insieme all’acido salicilico e agli antiossidanti aiutano a ridurre l’acne e donano un effetto calmante. Stai pensando a come fare in casa un impacco con gli agrumi? Ecco come faresti per creare la tua maschera per il viso.
- L’elenco degli agrumi per questa maschera include fragole, arance e ciliegie. Seleziona due dei tre per creare la maschera.
- Prendi i frutti selezionati in una ciotola e schiacciali bene formando una maschera dalla consistenza densa.
- Applicare la miscela sul viso, senza aggiungere altra sostanza liquida, nemmeno acqua.
- Il succo dei frutti è sufficiente per mantenere la maschera semisolida sul viso.
- Se lo desideri, puoi anche aggiungere un po’ di curcuma alla maschera, è facoltativo. La curcuma è usata come guaritore in questa maschera con alcune caratteristiche antinfiammatorie.
- Tieni la maschera sul viso per quasi 15 minuti o finché non è asciutta e risciacqua con acqua normale
- Usa una lozione idratante dopo aver asciugato tamponando.
- Applicare questa pasta sul viso quasi due volte a settimana ti darebbe risultati rapidi.
2. Maschera viso alla menta, cetriolo e barbabietola:
Questa maschera è anche conosciuta come la maschera delle coccole. La maschera non solo fornisce un buon numero di proteine per una pelle sana, ma ti regala anche un effetto rinfrescante poiché è realizzata con cetriolo e menta. Il cetriolo è anche una ricca fonte di vitamina C, acido caffeico, ecc. che aiuta a idratare la pelle e anche a combattere le irritazioni.
Insieme a questo, il pacchetto è applicabile anche per rimuovere quell’effetto grasso dal viso. La confezione è molto utilizzata in estate in quanto dona freschezza naturale. Ti stai chiedendo come realizzare una maschera per il viso a casa usando questi ingredienti? Ecco qui.
- Prendi una barbabietola cruda e falla bollire per circa 45 minuti. Lascia che la barbabietola si raffreddi.
- Prendi 1 cucchiaino di foglie di menta (fresche), cetriolo tritato circa 1 cucchiaio e metà della barbabietola che hai bollito e raffreddato.
- Frullare tutti gli ingredienti nel composto fino a formare una pasta liscia. Assicurati di mantenere la consistenza della confezione.
- Applicare la miscela sul viso eventualmente.
- Mantieni la miscela per circa 5-10 minuti su viso e collo.
- Lavare la pasta con acqua tiepida e asciugare tamponando con un asciugamano morbido.
- Applicare la miscela per quasi 2-3 volte in una settimana per ottenere quella pelle elastica.
3. Confezione per il viso di cagliata e farina di ceci:
Questo è il pacchetto migliore se stai cercando qualcosa per liberarti dell’abbronzatura dopo le vacanze, soprattutto in estate. Sia la cagliata che la farina di ceci apportano benefici sbiancanti per la pelle, essenziali per ringiovanire la pelle danneggiata e aiutarla a ritrovare la sua bellezza e morbidezza.
Oltre ai benefici per lo sbiancamento della pelle, la cagliata è anche ricca di acido lattico, idrossiacido, ecc. Che è utile per migliorare il tono della pelle donandole un effetto radioso e lenitivo. Di seguito sono riportati alcuni rapidi passaggi su come realizzare una maschera per il viso utilizzando la cagliata e la farina di ceci per recuperare il bagliore perduto dal viso.
- Prendete parti uguali di cagliata e farina di ceci in una ciotola. Ciò significa che, se stai usando 1 cucchiaio di farina di ceci, prendi una quantità simile di cagliata.
- Amalgamare gli ingredienti formando un impasto morbido e ben amalgamato.
- Applicare l’impacco in egual misura su viso e collo. Puoi usare questo pacchetto anche per disabbronzare mani e gambe.
- Lasciare asciugare la confezione o tenerla per quasi 10 minuti.
- Una volta asciugato, usa acqua tiepida e pulisci bene il viso.
- Asciugare con un asciugamano morbido.
- Ripeti il processo 4 giorni su 7 in una settimana per ottenere il tono desiderato.
Oggi, ci sono un certo numero di giovani che navigano su come realizzare una maschera per il viso naturale per ottenere l’aspetto desiderato in modo naturale. Le confezioni realizzate con ingredienti naturali come limone, fragola, uova, miele, menta, zucchero, curcuma, banane, legno di sandalo, acqua di rose e molti altri. Ciò significa che è il miglior modo economico per gestire i problemi della pelle senza alcun tipo di effetto collaterale.
Applicare l’impacco sul viso per quasi due volte a settimana ti darebbe sicuramente i risultati desiderati in pochi giorni. Quindi, con tali sforzi casalinghi puoi anche affrontare altri problemi della pelle come abbronzatura, rughe, invecchiamento, acne, brufoli, ecc. può essere rimosso al meglio usando gli ingredienti fatti in casa.
La maschera per il viso facile da realizzare a base di ingredienti naturali non solo è priva di sostanze chimiche, ma è economica rispetto ad altri impacchi per il viso a base di sostanze chimiche.