Mushti Mudra – Come fare passaggi e benefici
Hai mai fatto Mushti mudra? Mushti mudra è inoltre riconosciuto come pugno mudra. Mushti è una parola sanscrita che significa mano chiusa altrimenti pugno. Il nostro corpo ha la tendenza naturale a rispondere alle emozioni negative come rabbia, paura, aggressività, fastidio e frustrazione con il pugno finale. Quindi, oggi in questo articolo ti diremo tutte le informazioni sul Mushti Mudra.
Mushti Mudra Significato, passaggi e vantaggi:
Gli articoli accessibili qui riguardano tutti la postura Mushti Mudra più i dettagli sulla definizione, i passaggi e i benefici con le immagini e le istruzioni per seguirlo.
Definizione di Mushti Mudra:
Mushti è un’osservazione sanscrita. Mushti significa “mano chiusa” altrimenti “pugno”. Il nostro corpo reagisce ovviamente alle emozioni come la rabbia oltre alla paura costruendoci stringendo le dita per formare un pugno. Mushti Mudra ti aiuta a buttare via le emozioni. La rabbia nascosta, l’aggravamento, l’irritazione costante e le emozioni negative possono essere rassicurati dalla normale pratica del Mushti mudra. Percepirai la differenza in soli 5 minuti.
Viene utilizzato per indicare quanto segue:
- Posizione combattiva dei lottatori.
- Afferrare oggetti.
- Costante solidità di una persona.
Come eseguire i passaggi di Mushti Mudra:
- Mettiti in una posizione seduta rilassata con il dorso delle mani dormendo sulle cosce a circa 3 cm di distanza dal corpo, con i palmi rivolti verso l’alto. Blocca gli occhi e regola la posizione se necessario in modo che il corpo possa stare a suo agio e fermo.
- Lascia che il respiro diventi leggermente più lungo mentre sviluppi la sensazione di lasciar andare, la sensazione di dire “No”. Hai bisogno di stabilire dei limiti, oltretutto per una certa persona altrimenti per una situazione impegnativa in cui ti trovi? Stabilisci quei confini.
- Ruota le dita di entrambe le mani portando le punte delle dita sui palmi. Metti i pollici sull’anulare e applica una leggera pressione costante.
- Osserva le sensazioni fisiche nelle mani e i cambiamenti emotivi mentre l’inspirazione è diretta verso l’interno al Manipura Chakra al plesso solare e l’espirazione si dirige verso l’esterno in tutto il corpo.
- Ogni inspirazione porta energia positiva di fronte al fuoco; ogni espirazione prende da sé la tensione radicata più l’irritazione nascosta.
- Prosegui per un massimo di 15 minuti ogni volta che più ovunque sia desiderabile.
- Le mani formano meccanicamente i pugni durante il momento di grande emozione, anche se visto come un simbolo di attacco questo segno potrebbe essere solo il modo del corpo di rilasciare emozioni confinate poiché tutti gli elementi sono imbrigliati ed equilibrati nel palmo delle mani.
- Tieni premuto per 5 minuti per lasciar andare le emozioni negative, come richiesto altrimenti, 3 volte al giorno per 15 minuti abitualmente.
- Abbracciare per 10 minuti dopo i pasti per aiutare la digestione.
Benefici di Mushti Mudra:
1. Il Mushti Mudra stimola il fegato e l’energia dello stomaco, favorisce la digestione e aiuta a curare la stitichezza.
2. Questo ci aiuta a liberarci dell’accumulo di emozioni negative.
3. Il pugno è un segno di rabbia, rabbia o minaccia.
4. La normale pratica di questo mudra aiuta a liberare l’irritazione accumulata e la rabbia repressa, quindi migliora la salute del fegato, abbassa la pressione alta e diminuisce i disturbi cardiaci.
5. Mushti mudra inoltre favorisce la digestione, attiva lo stomaco e allevia la stitichezza.
6. Mushti Mudra è pratico per lo scarico delle emozioni inespresse. Rende attivo il fegato e lo stomaco, servendo per incorporazione e costipazione.
In precedenza desideri conoscere tutti i dettagli sull’argomento di come eseguire il Mushti Mudra, a questo punto puoi fare riferimento. Questo inoltre ha tutti i suggerimenti e le precauzioni che ti renderanno più facile monitorare il regime.