Makara Mudra: come eseguire passaggi e benefici
La vita moderna è piena di stress acuto e depressione. Questo può portare a sbalzi d’umore che possono avere un grave impatto sulle tue relazioni. La causa principale di questo problema è la perdita di energia che ti fa sentire svuotato e può portarti a reazioni rapide. Il modo perfetto per affrontare questo problema è utilizzare i mudra per superare i sentimenti negativi.
Uno di questi Mudra può aiutarti rapidamente a recuperare la tua energia è il Makara Mudra. Questo Mudra è chiamato il gesto della mano del coccodrillo, in cui la persona può recuperare la sua energia come il modo in cui un coccodrillo si avventa sulla sua vittima con una forza rapida. Continua a leggere per saperne di più su questo Mudra e sui passaggi per eseguirlo.
Makara Mudra Significato, passaggi e vantaggi:
Oggi voglio spiegare l’importanza del makara mudra insieme all’esecuzione di passaggi, significato e benefici.
Significato del Makara Mudra:
Uno di questi mudra favolosi e assolutamente da provare è Makara Mudra. Makara è una parola sanscrita che significa coccodrillo. Ora, potresti pensare che importanza ha un coccodrillo con uno stile mudra? È noto che i coccodrilli rimangono statici e immobili per un periodo di tempo molto più lungo. Si ritiene che ripristinino e conservino l’energia per un periodo molto più lungo e poi utilizzino l’energia conservata in situazioni avverse o extra impegnative. Simile è la condizione con gli umani.
Passi per fare Makara Mudra:
Makara Mudra è un gesto più preciso della mano o delle dita, che può essere utilizzato in una serie di situazioni per trarre beneficio dalla propria energia ben conservata.
- Devi mettere una mano dentro l’altra.
- Ora, gradualmente dovresti estendere il pollice della mano inferiore attraverso il mignolo.
- Quindi dovresti prendere l’anulare dell’altra mano e metterlo nel palmo centrale dell’altra mano
- Assicurati che il pollice e la punta dell’anulare si tocchino l’un l’altro
- Ora devi allargare il più possibile il resto delle dita
È tutto. Non è stato molto semplice? Puoi farlo in qualsiasi momento della giornata, sia la sera che la mattina. Dovresti farlo almeno 3 volte al giorno per circa 10 minuti ciascuno.
Benefici del Makara Mudra:
Makara Mudra ha anche una serie di cose buone. Ci sono innumerevoli e innumerevoli benefici associati al Makara Mudra. Questo particolare gesto delle dita ha immensi benefici sul benessere fisico e mentale di un individuo.
Alcuni dei vantaggi sono elencati di seguito:
- Attiva l’energia renale che è correlata all’energia non sfruttata nascosta nel nostro corpo.
- Questo mudra è noto per ridurre la comparsa di anelli neri inferiori sotto gli occhi, che è il segnale principale della stanchezza.
- Risolve anche i disturbi nervosi e della vescica tra gli umani indipendentemente dal sesso.
- Questo mudra è noto per avere un effetto calmante e calmante sul corpo e sulla mente.
- Porta un senso di sicurezza e fiducia tra le persone.
- Molti esperti e scienziati hanno dimostrato che questo mudra aiuta a combattere la depressione, la frustrazione e altri disturbi da sbalzi d’umore.
- Questo mudra aiuta anche a ripristinare la felicità e la soddisfazione di sé.
- Questo mudra dovrebbe essere utile per gli studenti in quanto migliora immensamente il loro potere di concentrazione.
- Questo mudra, se praticato regolarmente, ti aiuta a liberarti dell’energia negativa che ti circonda e ti rimane tutta la positività intorno a te. A sua volta in realtà questo mudra funziona per elevare il tuo umore.
- Questo mudra rafforza l’anima dell’essere vivente e incoraggia le persone a garantire i poteri divini.
- Per tutti quei fanatici del fitness là fuori, questo mudra aiuta anche a mantenere il tuo corpo tonico.
Precauzioni e controindicazioni del Makara Mudra:
- Non sono noti effetti collaterali di Makara Mudra. Le persone con asma o problemi respiratori possono avere qualche problema con la respirazione profonda. Altrimenti, questo Mudra è abbastanza sicuro da eseguire in ogni momento.
Come accennato in precedenza, in fondo, abbiamo una certa quantità di energia riservata a noi sconosciuta. I mudra sono un modo per canalizzare questo flusso di energia per aiutarti a riprenderti e rivitalizzare. Makara Mudra ha una serie di benefici che possono essere ottenuti dall’attivazione delle tue riserve di energia. Se hai difficoltà a concentrarti sui tuoi studi, mente caotica o sbalzi d’umore estremi, è tempo che pratichi Makara Mudra per superare tali problemi. Makara Mudra ti dà una sensazione di rilassamento e anche un senso di sicurezza e fiducia. La parte migliore di questo Mudra è che può darti una sensazione istantanea di emozioni negative che vengono espulse dal corpo. Provalo per provare la sensazione!