Hakini Mudra – Come fare e vantaggi
Hakini Mudra! Hai sentito questa prima volta? Allora non preoccuparti! Sei nel posto giusto. Lo yoga, l’antica scienza indiana di guarigione della mente e del corpo, sta guadagnando molta popolarità nella medicina complementare e alternativa. Questa scienza comprende diverse pose, esercizi e gesti, noti come Mudras.
oggi ti parlerò dei passaggi dell’hakini mudra, di come eseguire l’hakini mudra e dei loro benefici, quindi leggi attentamente.
Come eseguire i passaggi dell’Hakini Mudra e i suoi benefici:
Significato di Hakini Mudra:
Si pensa che questo mudra, chiamato più tardi del dio Hakini, aiuti a pensare ulteriormente ea concentrarsi. Si suppone che questo gesto della mano sia associato al Chakra del Terzo Occhio, ovunque sia posizionata la tua immaginazione oltre che l’istinto.
Hakini Mudra per il potere del cervello:
È inoltre superiore mentre è necessario elaborare alcune buone idee. Questo è inoltre utile quando devi fare molto lavoro mentale altrimenti multi tasking. Normalmente in questi giorni, le persone protestano molto riguardo alla loro dimenticanza, questo è estremamente comune. Tuttavia, con Hakini mudra, puoi migliorare l’efficienza del tuo cervello e migliorare il tuo potere di memoria cerebrale. Questo Mudra della mano hakini è inoltre opzionale in molti programmi di allenamento della memoria e di gestione.
Come eseguire l’Hakini Mudra:
L’Hakini Mudra può essere semplicemente praticato in qualsiasi momento e da qualche parte, riguardando chiunque, poiché è abbastanza semplice. Di seguito sono riportati i passaggi di Hakini mudra –
- Afferra le mani di fronte a te, in modo che i palmi delle mani siano rivolti l’uno verso l’altro, tuttavia non si toccano.
- Porta la punta delle dita della mano destra verso la punta delle dita della mano sinistra in modo che si tocchino l’una con l’altra.
- Alza lo sguardo.
- Inspira mentre metti la lingua vicino alla parte superiore della bocca.
- Espira mentre permetti alla lingua di rilassarsi.
- Ripeti questi passaggi più volte. L’hakini mudra è utile quando hai dimenticato qualcosa momentaneamente e desideri ricordarlo.
Benefici dell’Hakini Mudra:
- Migliora il potere della memoria. Aiuta a recuperare la concentrazione.
- Creazione di un senso di calma che apre la mente a un pensiero più chiaro.
- Approfondisce inoltre la respirazione che a sua volta fa bene al cervello. Come più ossigeno è pieno per il cervello.
- Questo mudra è migliore per la presenza degli studenti alle loro lezioni. Possono solo formare il mudra, questo li aiuterà a concentrarsi meglio
- Supporto della coordinazione tra gli emisferi sinistro e destro del cervello.
- Sostiene la calma.
- Promuove la lucidità di pensiero e quindi recupera il processo decisionale.
- Si estende inoltre la respirazione, che a sua volta bene per il cervello. Quindi l’ossigeno in più è pieno per il cervello.
- Promuove la lucidità dei pensieri inoltre recupera quindi il processo decisionale.
Meditazione Hakini Mudra:
L’Hakini Mudra per bilanciare i tuoi emisferi cerebrali, c’è un modo semplice per bilanciare gli emisferi cerebrali sinistro e destro semplicemente con la punta delle dita, inoltre è con l’Hakini Mudra. Il lato sinistro del cervello è principalmente collegato dal pensiero logico mentre il lato destro del cervello è collegato dalla creatività. Pratica regolarmente Hakini Hand Mudra per il potere del cervello e una buona memoria.
Hakini mudra è un gesto estremamente efficiente che aiuta a concentrarsi meglio. Hakini è riferito a Dio nella cultura indù ed è associato al 6° Chakra. Quindi Hakini è il Dio della fronte (6°) Chakra o terzo occhio. In termini scientifici, questa posizione del dito è stata studiata abbastanza bene; i ricercatori hanno deciso che approva la cooperazione tra gli emisferi cerebrali destro e sinistro.
È inoltre suggerito oggi nei corsi di formazione sulla memoria e di gestione. Dovrebbe aprire l’accesso all’emisfero destro che è dove la memoria è immagazzinata. Questo mudra inoltre recupera e intensifica la respirazione e anche il cervello ne trae beneficio.
Quanto tempo pratica Hakini Mudra per Brain Power:
Pratica Hakini mudra per aumentare la potenza della memoria cerebrale e una memoria superiore per 45 minuti ogni giorno. Altrimenti praticalo 3 volte al giorno per 15 minuti. Questo è sufficiente. Non c’è un’ora esatta in cui il mudra di Hakini sia completo. Può essere finito in un momento semplice.