18 benefici basati sulla ricerca delle mandorle in ammollo per pelle, capelli e salute
Le mandorle sono considerate supercibi nella tabella degli alimenti. Sono consigliati per adulti, bambini e donne in gravidanza per i loro incredibili benefici nutrizionali. Mentre le mandorle essiccate sono comunemente consumate sotto forma di polvere o per guarnire i dolci, le mandorle in ammollo sono sempre un sicuro vincitore! Questo è il motivo per cui la maggior parte delle mamme insiste affinché i propri figli consumino 5-6 mandorle ammollate ogni giorno, come prima cosa al mattino. Le mandorle in ammollo sono ottime per la digestione, rafforzano il sistema immunitario e forniscono il miglior cibo per il cervello. In questo articolo parleremo degli incredibili benefici delle mandorle ammollate per un corpo sano e una mente acuta.
Queste mandorle ammollate stanno di nuovo bene, piene di vantaggi e si aggiungono alla lista già truccata dei benefici delle mandorle ammollate. Le mandorle ammollate sono sempre un’opzione migliore rispetto alle normali mandorle crude. Aumenta l’energia e le sostanze nutritive con l’aggiunta di umidità e dà ottimi risultati.
Perché le mandorle ammollate sono meglio delle mandorle crude??
Le mandorle crude contengono tossine nel rivestimento periferico. Mettendo a bagno le mandorle per un paio d’ore, preferibilmente durante la notte, le tossine vengono rilasciate nell’acqua e il contenuto di glutine viene fatto decomporre. Questo processo rilascia anche un composto chiamato acido fitico, che ha numerosi benefici per la salute.
Informazioni nutrizionali sulle mandorle ammollate:
I benefici delle mandorle ammollate sono numerosi. Una porzione di mandorle ammollate può offrire molti nutrienti essenziali al corpo:
Porzione: 100 g (12 mandorle circa)
- Calorie totali: 575 kCal
- Carboidrati: 21,67 g
- Proteine: 21,22 g
- Totalmente grasso: 49,42 g
- Fibra: 12 g
- folati: 50 mg
- niacina: 3,38 g
- Vitamina E: 173 % di DV
- Riboflavina: 78 % di DV
Come mettere in ammollo le mandorle??
Le mandorle in ammollo richiedono almeno 5-6 ore fino a un massimo di 12 ore. Lasciarli durante la notte è il processo più consigliato:
- Aggiungere una manciata di mandorle in 2 tazze di acqua tiepida.
- Dopo averli messi a bagno durante la notte, scolare l’acqua la mattina successiva.
- Sbucciare la pelle e gustare la prelibatezza.
- Puoi anche conservare queste mandorle ammollate fino a 1 settimana.
Quante mandorle ammollate mangiare al giorno?
Mentre i benefici di mangiare mandorle inzuppate al mattino sono noti a molti, il dosaggio raccomandato è meno noto. Si consiglia di mangiare 10-12 mandorle ammollate al giorno, poiché sono ricche di calorie e possono contribuire all’aumento di peso. Se sei sottopeso e desideri guadagnare qualche chilo, consumare mandorle ammollate con il latte può essere molto efficace.
I migliori benefici delle mandorle ammollate per pelle e capelli & Salute:
L’elenco che segue è quello preparato per i vantaggi e i benefici delle mandorle ammollate che devi conoscere. Tutto quello che devi fare è immergere una manciata di essi in acqua e poi utilizzarli in diversi aspetti per ottenere innumerevoli vantaggi. Dai un’occhiata e trova i giusti motivi per incorrere nello stile di vita delle mandorle ammollate.
Benefici per la salute delle mandorle ammollate:
Qui abbiamo elencato i migliori 9 benefici per la salute delle mandorle in ammollo, diamo un’occhiata a loro.
1. Migliora il sistema digerente:
Lo strato esterno di mandorle inibisce la digestione che viene rimossa durante il tempo di ammollo delle mandorle in acqua. L’ammollo non solo rende le mandorle digeribili, ma rilascia anche la lipasi che agisce sui grassi del cibo e facilita la digestione.
Come consumare:
- Per rendere più agevole la digestione e facilitare il processo digestivo, le mandorle ammollate sono una delle cose migliori da consumare.
2. Funziona come un tonico per il cervello:
Secondo i professionisti, le mandorle in ammollo sono più un tonico per il cervello e aiutano la funzionalità del sistema nervoso centrale. Ci sono anche nutrienti e grassi essenziali nelle mandorle ammollate che migliorano l’intelligenza e affinano anche la memoria sia nei bambini che negli adulti.
Come consumare:
- Consumare giornalmente 12 mandorle con latte per una memoria nitida.
3. Benefici delle mandorle ammollate durante la gravidanza:
Il nutrimento e l’energia sono due cose che il consumo di mandorle inzuppate può fornire alla madre oltre che al suo feto. L’acido folico nelle mandorle ammollate assicura anche un parto regolare e senza problemi e mantiene il bambino libero da difetti congeniti di ogni tipo.
Come consumare:
- Si consiglia di consumare 10 mandorle ammollate mattina e sera per una gravidanza sana.
4. Abbassa i livelli di colesterolo:
Mangiare mandorle inzuppate può aiutare a ridurre il colesterolo LDL nel corpo noto anche come colesterolo cattivo e quindi mantenere il cuore sano. Il potassio, il magnesio e le proteine aiutano anche nella corretta salute del sistema cardiovascolare. La vitamina E nelle mandorle ammollate aiuta anche a combattere le malattie cardiache fatali e a migliorare il colesterolo buono nel corpo.
Come consumare:
- Consumare almeno 10 mandorle come prima cosa al mattino per migliorare i propri livelli.
5. Cura l’ipertensione acuta:
Basso contenuto di sodio e alto contenuto di potassio sono uno degli USP delle mandorle ammollate. Questo aiuta a mantenere i giusti livelli di pressione sanguigna nel corpo e quindi cura l’ipertensione in modo ideale. Il magnesio e l’acido folico riducono anche la congestione delle arterie.
Come consumare:
- Si consiglia di consumare circa 8-10 mandorle ammollate ogni giorno al mattino.
6. Cura il diabete:
Le mandorle ammollate ti tengono lontano da uno dei disturbi di salute più comuni al giorno d’oggi chiamato diabete.
Come consumare:
- Si possono consumare circa 5-6 mandorle ammollate per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e quindi curare il diabete nel modo giusto.
7. Ridurre la stitichezza:
La fibra insolubile nelle mandorle ammollate aiuta nella regolazione dei movimenti intestinali e assicura che le feci passino facilmente dall’intestino. Questo è uno dei modi naturali per sbarazzarsi del fastidioso problema che conosciamo come stitichezza.
Come consumare:
- Si consiglia di mangiare circa 10 mandorle con la pelle per la massima fibra.
8. Abilità di lotta contro il cancro:
Sì! Hai sentito bene. Le mandorle ammollate hanno proprietà antitumorali che le rendono uno dei super alimenti per la generazione di oggi. Guardando al modo in cui il cancro sta aumentando di giorno in giorno, le mandorle in ammollo sono uno dei metodi di prevenzione migliori e naturali da scegliere. La vitamina B 17 nelle mandorle ammollate è ciò che aiuta qui e svolge un ruolo vitale nella prevenzione delle cellule cancerose nel corpo.
Come consumare:
- Mangiare una porzione di mandorle ammollate ogni giorno può prevenire il cancro.
9. Mantiene la pressione alta sotto controllo:
Le mandorle ammollate aiutano a tenere sotto controllo la circolazione sanguigna e quindi anche un adeguato controllo della pressione alta.
Come consumare:
- Le mandorle in ammollo se consumate regolarmente al mattino, aiutano a regolare i livelli di glucosio nel sangue nel corpo. In questi casi si consigliano circa 7-8 mandorle ammollate.
Benefici delle mandorle ammollate per la pelle:
Qui abbiamo elencato i 5 migliori benefici del badam imbevuto per la pelle, diamo un’occhiata a loro.
10. Idratante per la pelle:
Come usare:
- Una manciata di mandorle ammollate può essere schiacciata e trasformata in una pasta fine.
- Questo può essere applicato come un impacco idratante naturale sulla pelle del viso e lo nutre bene.
- Rende la pelle morbida ed elastica.
- Si può anche mescolare della panna montata durante l’applicazione, il che aggiungerà anche morbidezza.
11. Tratta l’infiammazione della pelle:
Eruzioni cutanee, pelle screpolata o qualsiasi altro tipo di infiammazione della pelle possono essere facilmente trattati con alcune mandorle ammollate. Le proprietà lenitive delle mandorle aiutano nella cura.
Come usare:
- Tutto quello che devi fare è applicarci sopra una pasta di mandorle ammollate.
12. Esfoliante per la pelle:
Ora puoi ottenere una pelle pulita e luminosa con le mandorle ammollate.
Come usare:
- Tutto quello che devi fare è fare una pasta grossolana con 10 mandorle ammollate.
- Mescolalo nella crema e applica sul viso con movimenti circolari.
- Noterai che la pelle è priva di cellule morte.
13. Antietà:
Tratta i segni dell’invecchiamento come macchie scure, rilassamento cutaneo e linee sottili con mandorle ammollate.
Come usare:
- Con le mandorle ammollate si può fare una pasta liscia con qualche goccia di vitamina E.
- Massaggialo sulla pelle ogni giorno per ottenere una pelle dall’aspetto più giovane.
14. Migliora la luminosità della pelle:
Come usare:
- Crea il tuo pacchetto luminoso a casa con mandorle ammollate, limone e miele.
- Fare una pasta con le mandorle ammollate e mescolare con qualche goccia di limone e miele.
- Applicare sul viso e lasciare agire per 10 minuti.
- Guarda la tua pelle risplendere di splendore.
Benefici delle mandorle ammollate per capelli:
Qui abbiamo elencato i migliori 4 benefici delle mandorle inzuppate per i capelli, diamo un’occhiata a loro.
15. Nutre i capelli:
I livelli nutrizionali delle mandorle ammollate sono insostituibili. Uno dei benefici della mandorla inzuppata si presenta sotto forma di nutrimento per i capelli. Gli alti livelli di proteine in questo alimento non solo riducono il problema della caduta dei capelli, ma li rendono anche forti. Un altro vantaggio delle mandorle ammollate si presenta sotto forma di crescita dei follicoli piliferi migliorando così il volume dei capelli. Le trecce lucenti sono destinate a lasciarti senza parole una volta che inizi ad avere mandorle in ammollo regolarmente.
Come usare:
- Per fare questo, ammollare qualche mandorla e fare una pasta con l’olio d’oliva.
- Applicare questo sui capelli e lasciare agire per qualche minuto.
- Lavare con uno shampoo delicato.
16. Previene la caduta dei capelli:
Le mandorle ammollate sono ricche di sostanze nutritive e possono prevenire la caduta dei capelli.
Come consumare:
- Puoi consumare 10 mandorle ammollate ogni giorno per la forza interna.
Come usare:
- Applicare una maschera di mandorle imbevuta con olio d’oliva per riparare i capelli danneggiati.
17. Serrature lucide:
Come usare:
- Dai lucentezza ai tuoi capelli facendo una pasta di mandorle ammollate con crema di latte.
- Applicare questo pacchetto sui capelli per rafforzare le radici dei capelli e aggiungere più lucentezza.
- Questo pacchetto può anche aggiungere rimbalzo e volume ai tuoi capelli.
18. Scrub per il cuoio capelluto:
Se soffri di prurito e desquamazione del cuoio capelluto, lo scrub alla mandorla inzuppato può essere molto efficace.
Come usare:
- Fare una pasta con le mandorle ammollate e assicurarsi che sia grossolana.
- Strofinalo sul cuoio capelluto per eliminare la pelle morta e ottenere un cuoio capelluto pulito.
Ci auguriamo che questo articolo, i benefici delle mandorle in ammollo (benefici di Badam in ammollo) ti abbia aiutato a comprendere perché le mandorle in ammollo sono preferite rispetto alla varietà cruda. Mentre le mandorle sono un tesoro di sostanze nutritive, l’ammollo ne aumenta solo l’efficacia. Non solo i buoni si consumano internamente, ma mostrano anche benefici terapeutici su pelle e capelli. Le mandorle sono ottime sia per gli adulti che per i bambini se consumate in quantità limitate. Non c’è da stupirsi perché sono un must per la colazione in molti paesi. Allora tua madre aveva ragione! Una porzione di mandorle ammollate al giorno può tenere a bada molti problemi di salute!