Come usare l’olio di mandorle per le cicatrici da acne?
Sapevi che potresti usare l’olio di mandorle per le cicatrici da acne? La mandorla è l’olio direttamente dalle mandorle spremute, che agisce come un trattamento estremamente efficace per l’acne. Le sue proprietà lievi e ipoallergeniche sono adatte anche alle pelli sensibili. L’olio di mandorle viene talvolta chiamato anche olio di mandorle dolci.
L’olio di mandorle è spesso preferito ad altri oli mentre è leggero e non unge. Con i suoi alti livelli di acidi grassi, l’olio di mandorle è stato usato per trattare problemi della pelle, come acne, eczema o psoriasi, fin dai tempi più antichi, rendendolo uno degli oli preferiti per il trattamento dell’acne. È anche ricco di vitamina E e proprietà antiossidanti che renderanno la tua pelle morbida ed elastica.
Come usare l’olio di mandorle per le cicatrici da acne:
Ecco i metodi migliori per utilizzare l’olio di mandorle per l’acne:
1. Esistono diversi metodi per sfruttare al meglio l’olio di mandorle per le cicatrici da acne. Lavati le mani e il viso e prendi alcune gocce di olio di mandorle sulle mani e massaggialo sul viso, lasciandolo assorbire. Provalo prima di andare a letto la sera e risciacquati la mattina.
2. La mandorla ha acidi grassi che dissolvono il sebo che causa l’acne. Pulisci le mani e il viso. Decantare un po’ di olio di mandorle sulle mani e massaggiarlo sul viso preferibilmente prima di andare a letto. Quando lo lasci durante la notte, la tua pelle assorbirà l’olio per eliminare i detriti. La sua proprietà di vitamina A ridurrà l’acne.
3. Un ulteriore vantaggio dell’olio di mandorle è che puoi combinarlo con altri oli, ad esempio olio di enotera, olio di melaleuca, olio di olivello spinoso o olio di jojoba, solo per citarne alcuni, per una formula idratante personalizzata. Utilizzare un paio di gocce di olio di mandorle mescolate con un paio di gocce di olio di enotera come crema idratante all’alba, quindi una miscela di olio di mandorle, olio di enotera, olio di olivello spinoso e olio di melaleuca e applicare la sera prima di andare a letto.
4. Il prossimo metodo per utilizzare l’olio di mandorle per il trattamento dell’acne comprende l’applicazione di olio di mandorle sulla pelle non lavata con le mani pulite. Usalo per pulire il trucco, la polvere e altre sostanze extra dalla pelle. Lavare e asciugare il viso. Quindi spalmare il secondo strato di olio sulla pelle pulita, massaggiare. Idrata il viso e blocca l’idratazione.
5. Combina ½ tazza di zucchero con 1 cucchiaio di olio di mandorle puro. Strofina delicatamente il composto sulla pelle. Ricordati di avidare la delicata zona degli occhi. Puliscilo con acqua tiepida e poi tampona il viso.
6. L’olio di mandorle per le macchie dell’acne è un altro buon uso. L’olio di mandorle contiene acidi grassi che sciolgono il sebo e le impurità che causano acne e brufoli. Inoltre, pulisce i pori della pelle e ripara i danni alla pelle e blocca la crescita di acne e brufoli. Miscela l’olio di mandorle dolci di grado terapeutico più il miele biologico in parti uguali. Pulisci le mani più il viso. Applicare la miscela su tutto il viso; lasciarlo lì per circa 20 minuti. Lavalo via dal viso e asciugalo tamponando.
7. Prendi 1 cucchiaio di miele, ½ avocado e 1 cucchiaio di olio di mandorle. Mescolare gli ingredienti insieme fino a formare una purea e applicare sulla pelle del viso. Applicare sul viso in tutte le zone. Lasciare in posa 15 minuti prima di risciacquare.
L’olio di mandorle è un’ottima fonte di rimedio per l’acne e i brufoli. L’olio di mandorle per l’acne è la scelta fidata di un impacco per il viso per sbarazzarsi dell’acne e delle cicatrici causate da esso. Oltre a usarlo per curare l’acne, può anche aiutare a ridurre le occhiaie intorno agli occhi e diminuire l’abbronzatura. Anche l’olio di mandorle per la pelle grassa dell’acne viene utilizzato per garantire risultati. Quindi ora che sai per cosa può essere usato l’olio di mandorle, inizia a sperimentare.