11 farmaci ayurvedici efficaci per aumentare l’altezza senza effetti collaterali
È difficile vedere le persone essere colpite dalla loro bassa statura, mentalmente ed emotivamente, ed è difficile trovare un modo realistico per aggiungere qualche centimetro. Inoltre, questo, tuttavia, non significa che sia totalmente impossibile, però. Una delle soluzioni che potresti anche non conoscere; che stavi cercando è la medicina ayurvedica per aumentare l’altezza. L’Ayurveda è una pratica medicinale associata a una vasta gamma di disturbi da trattare. È un tipo di farmaco molto naturale e olistico che non provoca effetti collaterali fornendo cure basate su erbe miste che si verificano naturalmente. Sapevi che l’Ayurveda è uno dei migliori rimedi per aggiungere qualche centimetro alla tua altezza? Ecco una guida essenziale e dettagliata alla migliore medicina ayurvedica per i prodotti per la crescita in altezza per diventare più alti.
La bassa statura può essere dovuta a motivi ereditari, mancanza di una corretta alimentazione, carenza di vitamine e minerali essenziali, abuso di sostanze, mancanza di attività fisica sufficiente, problemi endocrini/ormonali, per lo più legati alla ghiandola pituitaria ipofunzionale. Inoltre, i problemi con la formazione ossea e la calcificazione sono responsabili della bassa statura e della corporatura.
La medicina ayurvedica per l’altezza come kayakalp, abhyanga, Nasya e Rasayana, sono alcune delle migliori medicine ayurvediche per aumentare l’altezza. Inoltre, questi medicinali aiutano a rafforzare i muscoli e alleviare la tensione dai tessuti corporei, ringiovanire il corpo, conferire benefici anti-invecchiamento e migliorare il funzionamento degli organi vitali, del sistema immunitario e del sistema endocrino nel corpo.
L’Ayurveda è un’antica scienza indiana che fa medicina solo con erbe naturali e medicinali. La parte migliore dei farmaci ayurvedici è che sono per lo più privi di effetti collaterali. I metodi ayurvedici per aumentare l’altezza forniscono i massimi benefici se vengono consumati negli anni prima della pubertà e della pubertà perché è quando la tendenza naturale del corpo a diventare più alti è al massimo. Tuttavia, può anche essere utile, se consumato all’età di 25 anni negli uomini e di 21 anni nelle donne. I risultati ottenuti dall’Ayurvedic Height Growth sono lenti e possono essere apprezzati solo nell’arco di pochi mesi.
L’Ayurveda da solo non può fare miracoli, ed è altrettanto essenziale che una persona segua una dieta ben bilanciata con l’integrità di proteine, vitamine e minerali e controlli il proprio peso corporeo. Ricordati di dedicarti a molti esercizi fisici come lo sprint, la corsa, lo stretching e lo yoga.
L’articolo ha stilato un elenco dei migliori 9 farmaci per aumentare l’altezza ayurvedici che sono stati ampiamente utilizzati per anni, da soli o in combinazione con altre erbe e sostanze alimentari per aiutare coloro che sono bassi e per crescere fino alla massima altezza, possono.
I migliori farmaci ayurvedici per aumentare l’altezza in modo naturale:
Continua a leggere per conoscere le proprietà di queste erbe ayurvediche che determinano il benessere olistico di una persona e quindi, direttamente o indirettamente, aiutano ad aumentare l’aumento di altezza. La medicina ayurvedica per l’aumento di altezza è qui.
1. Shilajit/Pece minerale/Asfalto:
Questa migliore medicina ayurvedica per la crescita dell’altezza è in grado di fornire molteplici benefici come il miglioramento della forza e della flessibilità del corpo, l’aumento della resistenza, il controllo della pressione sanguigna, la perdita di peso, il miglioramento della memoria, l’aumento della libido, l’aumento dell’altezza e il benessere emotivo.
Come usare: La miscela è migliore se consumata con latte caldo o acqua tiepida. Prendere la quantità necessaria e mescolare bene in acqua o latte tiepido. Si consiglia di consumare mattina e sera, assumere Purblack 30 o 40 minuti dopo aver mangiato e un’ora prima di andare a dormire.
Quando prendere: Puoi consumare la resina in qualsiasi momento della giornata a tuo piacimento.
2. Ashwagandha/Withaniasomnifera/ginseng indiano:
Ashwagandha è la migliore medicina ayurvedica per l’aumento dell’altezza che è una radice in polvere di una potente erba ayurvedica, è nota per migliorare la larghezza e la densità delle ossa ed è quindi risultata molto utile per aumentare l’altezza.
Dosaggio:
- È meglio prendere due cucchiai di polvere di Ashwagandha con latte di mucca caldo addolcito con sagù fresco o Gur di notte per almeno 45 giorni per osservare l’effetto di questa medicina ayurvedica per aumentare l’altezza.
- Un’altra popolare combinazione ayurvedica per consumare Ashwagandha, da portare insieme a Khajoor/datteri, sesamo nero e burro chiarificato fatto con latte di mucca.
Per ottenere i massimi benefici, concediti una dieta priva di spazzatura ed evita di caricare il tuo corpo con tossine come tè, caffè, alcol e fumo. Chi soffre di pressione alta dovrebbe, in ogni caso, evitarlo o assumerlo dopo aver consultato un medico ayurvedico di fiducia.
3. Shatavari/Asparagi Racemosus/Liliaceae:
Shatavari è un altro trattamento ayurvedico per aumentare l’altezza. È derivato dalle radici e dalle foglie dell’erba ed è una fonte molto ricca di carboidrati, proteine, vitamine dei grassi B, C e A. Grazie alla ricchezza di sostanze nutritive. Si trova utile per aumentare l’altezza di un individuo. Inoltre, si trova molto utile nel trattamento di disturbi nervosi, infiammazioni e ipertensione in modo naturale e sicuro.
Dosaggio: Shatavari viene solitamente prescritto dai medici ayurvedici per essere assunto due volte al giorno, al mattino e alla sera. Sono disponibili sotto forma di capsule sul mercato.
Avvertimento: Le donne incinte non dovrebbero prenderlo.
4. Yashtimadhu/Glycyrrhiza Glabra:
È stato scoperto che questo medicinale per aumentare l’altezza attraverso l’Ayurveda contiene qualità antimicrobiche, antiossidanti, antistress e antinfiammatorie. Inoltre, migliora ulteriormente la consistenza della pelle e dei capelli oltre a migliorare la resistenza e l’altezza negli individui.
Dosaggio: Il dosaggio massimo in un giorno non è superiore a 6 grammi. Sono disponibili nei negozi come tablet.
- Per gli adulti: da 1 a 3 grammi
- Per i bambini: da 250 mg a 1,5 grammi
Avvertimento: Per le donne in gravidanza e in allattamento, è meglio consultare un medico prima di prenderle.
5. Guggul:
Questa erba ayurvedica è necessaria come modi ayurvedici per aumentare l’altezza in quanto aiuta notevolmente e aiuta a migliorare il metabolismo del corpo. Inoltre, questo è utile per coloro che cercano di perdere peso. Aiuta a normalizzare il profilo lipidico riducendo i livelli di lipoproteine a bassa densità e lipoproteine a densità molto bassa mentre aumenta i livelli delle lipoproteine ad alta densità e favorevoli al cuore. Aiuta ad aumentare i livelli di ormoni tiroidei nelle persone che hanno ipotiroidismo, una ragione per essere bassi.
Dosaggio: Una dose tipica di polvere di guggul è ¼-½ cucchiaino, una o due volte al giorno o come indicato dal medico. La polvere di Guggul può essere assunta anche con acqua, latte, burro chiarificato, miele o un’altra sostanza vettore.
Avvertimento: Il medico può consigliarti le specifiche di dosaggio a seconda del tuo corpo e della tua salute.
6. Arjuna/Terminalia Arjuna Corteccia:
Arjuna è un altro medicinale ayurvedico per aumentare l’altezza, derivato dalla corteccia dell’albero ed è noto per migliorare il metabolismo generale, avendo così un effetto complessivamente positivo sulla crescita di un “individuo”. Ha anche proprietà antiossidanti e cardioprotettive. Puoi trovare l’erba e l’estratto di corteccia di Arjuna nei negozi di alimenti naturali e online o in altri negozi di droga.
Dosaggio: Prendi una capsula una volta al giorno o come suggerito dal medico.
Avvertimento: Poiché ci sono studi sui suoi usi e benefici, è difficile accertare il dosaggio corretto e come interagisce con altri farmaci.
7. Bala:
Questo trattamento ayurvedico per l’aumento dell’altezza aiuta a costruire la forza muscolare e migliora la resistenza complessiva di una persona. Ecco perché l’olio derivato dall’erba Bala viene utilizzato per massaggi nei bambini e negli atleti per aumentare la forza muscolare. Se assunto insieme al latte zuccherato, rivitalizza il corpo e favorisce la guarigione dei tessuti del corpo.
Dosaggio: Asciugare bene le foglie al sole e macinarle per farle in polvere.
Assumere da ½ a 2 grammi al giorno e mescolarli al latte o al succo di frutta. Puoi anche dividere l’importo e averlo due volte al giorno.
Avvertimento: Consultare il proprio medico se si verificano irritazioni.
8. Guduchi:
Guduchi lavora sugli elementi tissutali del corpo e li rafforza. Il medicinale rafforza ulteriormente anche il sistema immunitario e fa in modo che tutti gli organi lavorino in armonia tra loro per promuovere la crescita olistica. Guduchi è un trattamento di crescita dell’altezza ideale in Ayurveda che è noto per mostrare risultati significativamente.
Dosaggio: La polvere delle foglie va estratta asciugando le foglie e tritandole bene. Assumere 3-6 grammi al giorno e mescolarli in 15 ml di acqua. Bevi il decotto ogni giorno una volta al giorno.
9. Amalaki:
Se consumato regolarmente senza fallo, questo trattamento per la crescita dell’altezza in Ayurveda aiuta ad aumentare l’altezza e ridurre il peso. Aiuta anche nel trattamento dei problemi legati alla tiroide, che influenzano negativamente l’altezza.
Dosaggio: Pulite e macinate bene la frutta. Immergilo nel succo di amla per circa 20 notti. Mescolare questo con burro chiarificato, miele e pepe lungo e un po’ di zucchero fine. Conservare il composto in un barattolo unto con ghee.
Mescolare questa marmellata di 5 grammi due volte al giorno in acqua tiepida. Usalo ogni giorno per vedere i risultati.
Avvertimento: Per le donne che allattano, è meglio consultare un medico prima di consumare.
10. Praval Pishti:
Questo è il miglior prodotto ayurvedico per la crescita in altezza a Patanjali. Promuoverà un metabolismo sano e stimolerà il sistema endocrino. Il prodotto è fatto di corallo e contiene molti benefici per la salute ed è un efficace medicinale ayurvedico per aumentare l’altezza dopo i 18 anni di età.
Dosaggio: Da 125 mg a 500 mg due o tre volte al giorno è il dosaggio ideale. Il dosaggio massimo di praval pishti non deve superare i 2500 mg al giorno.
Avvertimento: Consultare il proprio medico per l’utilizzo ideale.
11. Aumento dell’altezza del dottor Ayurveda:
Questo è un popolare prodotto ayurvedico per aumentare l’altezza senza effetti collaterali. Dr Ayurveda Altezza Aumentare è costituito da una miscela di erbe. Ha pochi ingredienti, come Shatavari, Tal Makhana, Harad, Ashwagandha, Kale Til, Kali Musli, Amla, Salam Mishri, Rumi Mastagi e Mishri. Questa è una buona medicina ayurvedica per l’aumento di altezza dopo i 22
Dosaggio: Prendi 1-2 grammi al mattino dopo esserti svegliato e fai lo stesso prima di andare a letto, mescolato in acqua normale.
Avvertimento: Consultare il proprio medico per un dosaggio ideale.
Suggerimenti ayurvedici per aumentare l’altezza:
Aumentare la tua altezza ora può essere facile con alcuni suggerimenti direttamente dall’Ayurveda.
1. Evita tè e caffè:
Evita caffè e tè nella tua dieta; invece, includi un bicchiere di latte. Il latte rafforzerà le tue ossa e il calcio in esso contenuto agisce come un aumento dell’altezza.
2. Yoga:
Pratica Yoga. Esercizi di yoga specifici hanno lo scopo di aumentare la tua altezza rilasciando ormoni che inducono la crescita. Prova Surya Namaskar, Adho Mukha Svanasana per aumentare l’altezza.
3. Esercizio:
Oltre allo yoga, prova qualche esercizio di stretching come l’allungamento del cobra, inchinati o stai in punta di piedi per diversi minuti ogni giorno il maggior numero di volte possibile.
4. Ashwagandha:
L’Ashwagandha è una marmellata ricca di energia conosciuta anche come ginseng indiano. Mescolare due cucchiai di marmellata in acqua tiepida. Puoi aggiungere zucchero o miele e bere prima di andare a letto. Mentre su questo, evita il fast food. Oltre a questi, molte altre erbe ayurvediche si sono rivelate efficaci nell’aumentare l’altezza negli individui. Patanjali afferma di offrire alcuni dei migliori prodotti ayurvedici per aumentare l’altezza, ma prima di iniziare a consumare uno di questi, assicurati di osservare eventuali effetti collaterali. I prodotti ayurvedici di solito non hanno effetti collaterali, ma se continui a riscontrare effetti collaterali, fermali subito.
Questi erano modi ayurvedici per aumentare l’altezza che puoi usare per vedere risultati visibili insieme a una corretta alimentazione ed esercizio fisico rapidamente. Parlate con il vostro medico prima di prendere uno di questi medicinali se avete grossi problemi di salute. Non preoccuparti più; con queste cure naturali, puoi aumentare la tua altezza e migliorare la tua postura. Hai altre erbe ayurvediche che pensi dovremmo conoscere tutti? Scrivi nei commenti qui sotto. Creiamo insieme un mondo naturalmente sano!
Domande frequenti & Risposte:
Q1. Come si diventa alti??
Risposta: L’ormone della crescita umano prodotto nella ghiandola pituitaria induce un aumento in altezza. Il livello dell’ormone della crescita nel nostro corpo è alto fino all’adolescenza, durante la quale cresciamo in altezza. Il livello dell’ormone della crescita umano inizia a diminuire nel corpo una volta trascorsi gli anni dell’adolescenza, interrompendo così la crescita. Le donne di solito smettono di crescere dopo i 21 anni, mentre gli uomini tendono a crescere fino a 25. Queste sono solo le età medie, però. Le donne possono aumentare la loro altezza fino a 25 anni e gli uomini fino a 27-30 anni.
Q2. C’è qualche medicina ayurvedica per l’aumento di altezza dopo 30?
Risposta: Non c’è garanzia. Tuttavia, è possibile assumere i seguenti medicinali:
- Dhatupaushtik Vati due compresse dopo i pasti due volte al giorno con latte caldo.
- Shatavari Churna 3g dopo i pasti due volte al giorno con latte caldo.
- Drakshasava 15 ml due volte al giorno dopo i pasti con la stessa quantità di acqua.
Si rivolga al medico e prenda i medicinali di cui sopra con il suo consenso.
Q3. Il jaggery provoca un aumento dell’altezza??
Risposta: Il motivo per cui lo zucchero di canna o il jaggery aiutano ad aumentare l’altezza sono le sue elevate proprietà antiossidanti. Contengono composti antinfiammatori, polifenoli (Fontanella) e sostanze fitochimiche.
Q4. Il dottor Ayurveda aumenta davvero l’altezza??
Risposta: Le capsule ayurvediche del Dr Ayurveda aumentano l’altezza sono costituite da una miscela di erbe. A seconda della persona, l’aumento di altezza può essere compreso tra 1 e 6 pollici. Questa formula può anche aumentare l’immunità e proteggerti da diverse malattie.
Q5. Quali sono alcuni suggerimenti aggiuntivi per guadagnare qualche centimetro??
Risposta: Pratica regolarmente yoga e pranayama. Aiuta a migliorare il metabolismo. Fai Tadasana, Kapalbhati e AnulomVilom, di solito. Evita i cibi piccanti e fritti. Mangia frutta e cibi fibrosi e verdure a foglia verde. Prendi molta acqua da bere.
Q6. Ashwagandha funziona come medicina ayurvedica per aumentare l’altezza dopo 25?
Risposta: Sì, è possibile. L’ampia gamma di minerali in Ashwagandha aiuta ad espandere le ossa del corpo e aumenta anche la densità ossea, che aiuta ad aumentare l’altezza.
Q7. Il latte è buono per aumentare l’altezza??
Risposta: Il latte è ricco di calcio, un minerale fondamentale per la crescita delle ossa. Il calcio agisce anche come booster per l’altezza. Oltre al calcio, il latte contiene vitamina A e proteine essenziali per lo sviluppo generale del corpo, compresa l’altezza. Bevi almeno due bicchieri di latte al giorno per aumentare la tua altezza di qualche centimetro.