Mayurasana (posa del pavone) – Come fare e i suoi benefici
Lo yoga come mezzo di esercizio si è diffuso lentamente e costantemente in tutto il mondo toccando i cuori e le menti di moltitudini di persone. Non c’è un’origine precisa alla fondazione dello yoga in quanto è una forma d’arte antichissima. Ogni giorno vengono elaborate posizioni nuove e migliorate che mostrano come può essere lo yoga personale. Praticare yoga a casa tua ogni giorno è probabilmente una delle cose migliori che puoi fare per te stesso.
Lo yoga è come un regime che deve essere seguito ogni giorno per ottenere i migliori risultati possibili. Lo yoga è specificamente un allenamento lento e graduale seguito da una varietà di colpi di scena con una respirazione profonda e continua. Questo processo è parte integrante del raggiungimento della migliore postura yoga.
Nell’articolo di oggi discuteremo della postura Mayurasana e di come eseguirla in modo efficace insieme ai suoi vari benefici.
Come fare Mayurasana e i suoi benefici:
Come farlo:
Il Mayurasana parla di pavone come “mayur”, “asana” che significa la postura. Tuttavia, questa posizione non ha nulla a che fare con i pavoni, ma può essere una vera lotta per i principianti. Questo è principalmente un equilibrio su una posa pesante in cui si bilancia il corpo, verticalmente sulle mani. Anche se potrebbe sembrare spaventoso, con la pratica e una guida adeguata al Come puoi facilmente raggiungere la perfezione.
- Per cominciare, avremmo bisogno di un tappetino da yoga come base.
- Sul tappetino, inginocchiati sulle ginocchia con i fianchi appoggiati sui talloni.
- Le ginocchia dovrebbero toccare il suolo mentre allarghi lo spazio tra le due ginocchia.
- Metti il braccio lì con il palmo ruotato all’indietro rivolto verso l’interno delle cosce mentre raddrizzi la colonna vertebrale e fai un respiro profondo.
- Questa era la parte facile, ma ora arriva la più importante delle posizioni.
- Piegati in avanti in modo da poter allargare la gamba piegata fino alla schiena raddrizzandola mentre lo fai.
- Usa il gomito come spinta ai lati mentre contrai i muscoli addominali, sollevando la parte inferiore del corpo.
- Le fasi iniziali potrebbero richiedere un paio di mani in più ed è sempre meglio usare un cuscino come supporto nel caso si perdesse l’equilibrio.
- Mentre tendi la parte inferiore del corpo sollevandola, il tuo corpo formerà una linea orizzontale supportata dal gomito che dovrebbe comunque fungere da catalizzatore.
- Cerca di mantenere il corpo il più dritto possibile e blocca la posizione per cinque secondi prima di rilasciarlo uno per uno.
Non optare per questo esercizio se hai problemi di pressione alta o ernia. Una volta terminata la posizione, sbloccati passo dopo passo, uno alla volta non tutti insieme. Mentre sei lassù potresti voler fare un respiro profondo e trattenerlo per qualche secondo.
Vedi altro: Benefici di Mandalasana
Come ci aiuta?
1. Sentirai le calorie uscire da te mentre raddrizzi l’addome cercando di mantenere la posizione orizzontale. Puoi sentire il tuo grasso che si perde mentre metti a dura prova la parte inferiore del corpo.
2. Mentre l’altro yoga si concentra solo sulla parte superiore o inferiore del corpo, qui ottieni due piccioni con una sola fava. Questo yoga rassoderà non solo i glutei e i muscoli della coscia, ma sarà anche utile per gli avambracci e le spalle.
3. Il mal di stomaco sarà solo una favola con te se ti concedi questo esercizio che si prende cura di tutte le indigestioni improprie che ti trattengono sempre.
Fonte immagini: 1.