Kukkutasana (posizione dell’equilibrio del braccio) – Come fare e vantaggi
Lo yoga è stato una parte predominante dell’assistenza sanitaria e della rettifica del corpo. Spesso le persone si lamentano di dover correre in palestra alle prime ore dell’alba solo per recuperare qualche allenamento prima del frenetico lavoro d’ufficio. Per alcuni potrebbe essere un piacere, ma per molti avrebbero voluto avere qualcosa di più vicino a casa. Questo è essenzialmente il motivo per cui lo yoga è consigliato a persone di tutte le età e di tutti i ceti sociali. Il vantaggio dello yoga non si limita solo alla perdita di grasso, ma svolge anche un ruolo enorme nella cura del corpo. L’articolo di oggi riguarda uno di questi yoga chiamato Kukkutasana in cui parleremo della struttura della posa, di come eseguirla e dei benefici che ne derivano.
Come farlo?
Questa è una postura piuttosto divertente che è abbastanza facile se la pratichi quotidianamente. Questa è anche conosciuta come la posa del galletto derivata dalla stessa postura. La posa induce principalmente il peso del tuo corpo nelle braccia, chiedendoti di bilanciarti attraverso gli arti superiori. Attraverso un processo di movimenti lenti, alcuni allungamenti e torsioni, questo yoga può essere il frutto di molti piccoli problemi corporei. Soprattutto, in coppia con la respirazione pesante, la personalità mentale aumenta anche attraverso lo yoga. Per iniziare, abbiamo bisogno di un tappetino su cui ti posizioneresti, le ginocchia piegate e incrociate. Questa è chiamata padmasana o posizione del loto. La tua colonna vertebrale dovrebbe essere dritta allineandosi al tuo collo. Guarda avanti e assicurati di mantenere questa rigida rigidità del tuo midollo durante tutto il processo dello yoga. Questo è importante poiché un leggero scivolamento in una delle posizioni potrebbe causare una brutta trazione o un nodo muscolare se non si presta attenzione.
Una volta che ti sei seduto, guida il braccio attraverso l’interno della coscia fino a terra in modo tale che il tuo braccio sia ora alloggiato tra l’interno delle cosce e i polpacci. Fai lo stesso con l’altra mano e ora usando la pressione dei palmi a terra sollevati gradualmente. Sempre guardando dritto, alzati da terra finché le tue braccia non sono dritte, bilanciando tutto il tuo corpo mentre ti sollevi. Mentre sollevi, inspira che espirerai ora.
Durante tutta la posa yoga, si consiglia di guardare verso l’alto. I primi giorni causerebbero tensione alle braccia, quindi non mantenere mai la posizione se non ti senti più a tuo agio.
Come farlo?
♦ Il primo e più importante beneficio ottenuto da questo yoga è il rafforzamento della parte superiore del corpo, in particolare delle braccia. Questo è essenzialmente per i ragazzi che desiderano mostrare i loro bicipiti. Questo è solo un trampolino di lancio verso quel percorso in cui lavori per aumentare la forza sul tuo braccio prima di passare alla larghezza. Anche per le donne, questo è un buon modo per rafforzare la parte superiore del braccio, sostanzialmente rassodandola, in modo da non doversi preoccupare di sfoggiare braccia flaccide.
♦ Mentre ti sollevi su un piedistallo invisibile e lo sollevi con le braccia, fai pressione sul tuo addome che ora si accartoccia per mantenersi in posizione eretta. Questo è il motivo per cui è stato correlato al rafforzamento dell’addome che è anche un buon modo per prendersi cura dell’indigestione e dei problemi correlati.
♦ Spesso il sistema nervoso di un individuo potrebbe non essere coordinato con il corpo come previsto. Ecco perché attraverso questo esercizio lavoriamo sull’equilibrio del nostro corpo e sulla coordinazione occhio-mente. Durante l’esecuzione di questo yoga, si consiglia vivamente di guardare dritto in una direzione trasferendo l’attenzione lì in modo da poter coordinare l’equilibrio del corpo con la vista.