Karnapidasana – Come fare e vantaggi
Il modo perfetto per mantenersi in forma, sia mentalmente che fisicamente, è dedicarsi al mondo dello yoga. Lo yoga è stato un custode dominante dei problemi del tuo corpo rispettato la serenità che la tua mente raggiunge una volta che percorri quel sentiero. Praticato da secoli e molti altri, lo Yoga negli ultimi anni ha affrontato la mania di mantenersi in forma. Il mondo di oggi è più interessato a modi semplici per tenere a bada la ciccia mentre cerchi piccoli consigli e trucchi per porre fine agli infiniti problemi del piccolo corpo. Nell’articolo di oggi parleremo di uno di questi yoga, chiamato Karnapidasana e dei benefici che può inondarci.
Karnapidasana (posizione dal ginocchio all’orecchio):
Il Karnapidasana è anche conosciuto come la posa del ginocchio all’orecchio dove “karna” starebbe principalmente per “orecchie”. Attraverso un processo di torsioni del corpo e stretching abbinato a una respirazione dolce e profonda, questa posizione yoga per i principianti potrebbe non essere un gioco da ragazzi. Tuttavia, quando iniziamo a rivelare i vantaggi ad esso collegati, rimarrai senza parole a bocca aperta.
Come farlo?
- Per iniziare, posizionati su un tappetino da yoga. Questo potrebbe essere un po’ difficile all’inizio e si consiglia vivamente di non sforzarsi alla perfezione il primo giorno della prova. In effetti, potresti anche chiedere a un paio di mani separate di aiutarti in questa prova. La postura primaria dello yoga si concentra principalmente sulla pressione sul cranio e quindi dovrebbe essere mantenuta cautela.
- Sdraiati sulla schiena, posiziona le braccia su entrambi i lati, parallele al corpo mentre guardi la colonna vertebrale dritta e il collo allineato.
- Ora arriva la parte in cui spingi i palmi a terra mentre sollevi le gambe. Inspirare il respiro e trattenerlo mentre sollevi faciliterà il processo.
- Ora fai oscillare le gambe in alto e sopra la testa sollevando i fianchi. A questo punto, l’equilibrio del tuo corpo è poggiato sulle mani e sul collo.
- Oscillandolo dall’altra parte, abbassa le ginocchia parallelamente alle orecchie.
- Una volta bloccato in posizione, lascia che le braccia mantengano la posizione originale, ma questa volta con il palmo rivolto verso l’alto.
Posizione della pressione dell’orecchio per i suggerimenti del principiante:
Per praticare questa posa, dovresti aver bisogno di flessibilità ed equilibrio insieme. Karnapidasana è il livello avanzato di Sarvangasana e halasana. I suggerimenti importanti da notare per i principianti sono:
- Non preoccuparti se le tue ginocchia non arrivano fino in fondo al pavimento. Va bene tenere le ginocchia sollevate finché non arrivano a terra in modo naturale.
- C’è un po’ di peso nel collo in questa posizione, quindi è severamente vietato muovere la testa da un lato all’altro.
Vantaggi del Karnapidasana:
Uno dei principali vantaggi che lo yoga ci offre da sempre è la flessibilità del corpo. Sappiamo che la rigidità può avere la meglio su di te per tutta la settimana con un leggero dolore alla schiena o una leggera trazione vicino al collo. Attraverso questa posizione yoga, puoi consentire al tuo corpo di essere più flessibile. Lavorare l’addome dovrebbe essere perfetto per le donne non solo perché ospita le ovaie, ma anche per il fatto che una parte enorme della digestione è stata collegata all’addome che ospita anche l’intestino. La pressione che senti nella sezione dell’addome mentre devi seguire questa postura manterrà sicuramente il tuo addome forte e sano. Mettendo la pressione nel tuo cranio, mentre esegui questo yoga, pressurizza invece la ghiandola tiroidea stimolandola che facilita la crescita del corpo e soprattutto un sano controllo della tiroide. Questo è anche correlato all’allungamento della colonna vertebrale e delle spalle, che per gli uomini ti aiuterà ad allargare la parte superiore del corpo e il torace.
Misure precauzionali e controindicazioni:
Questa posizione yoga è estremamente difficile da padroneggiare per i principianti. La postura yoga Karnapidasana richiede una grande quantità di forza e flessibilità di base.
Le principali controindicazioni includono persone con problemi come diarrea, mestruazioni, lesioni al collo, arterie bloccate, ipertensione, asma, donne incinte di livello principiante. Si consiglia vivamente a queste persone di evitare di praticare questa posa. Se questa posizione yoga è praticata da queste persone, dovrebbe essere condotta solo sotto la stretta supervisione di un esperto o seguendo il consiglio di un medico.
Il Karnapidasana è anche conosciuto come la posa del ginocchio all’orecchio dove “karna” starebbe principalmente per “orecchie”. Questo esercizio è altamente raccomandato alle donne che soffrono di irregolarità e problemi correlati, le mestruazioni possono essere un calvario facile ora che hai iniziato a praticare questo yoga. L’allenamento del seno può essere prevenuto eseguendo questo esercizio in cui la pressione nel cranio apre la cavità nasale permettendoti di respirare correttamente. Lo yoga porta soprattutto la tranquillità, uno dei catalizzatori più importanti per un sonno sano. Quindi, se non hai ancora superato l’insonnia, sai cosa fare meglio.