Dvi Pada Sirsasana – Come fare e vantaggi
Lo yoga, che è la pratica di esercizio più comune in tutto il mondo, è il rimedio più efficace ed efficiente per molte malattie o malattie fisiche, mentali e spirituali. È totalmente gratuito e con una pratica regolare consente una vita sana e senza stress. Se la schiena o l’anca ti fanno male o soffri di disturbi del sonno o anche se stai attraversando un crollo mentale, prova a includere lo yoga nella tua routine quotidiana e sperimenterai tu stesso la magia.
Ora, ci sono diverse posizioni yoga, ma quella in discussione in questo momento è DviPadaSirsasana, che sono parole sanscrite. Dvi significa due, Pada è piedi o gamba, Sir è testa e Asana significa posa o postura. Il livello di difficoltà di questo esercizio è un po’ alto, quindi non smettere di provare se non riesci a farlo bene nelle prime prove.
Come farlo
Ora, uno potrebbe non andare d’accordo perfettamente all’inizio con questo esercizio. Quindi, pazienza e concentrazione sono i principali punti chiave per ottenere questa postura corretta. Inizia sedendoti comodamente su un materassino o una coperta, allungando le gambe in avanti e allungando la colonna vertebrale. Espira lentamente e mentre lo fai, tieni una mano davanti al naso per verificare quale delle due narici è più attiva. Se la narice destra è attiva, inizia con la gamba sinistra o se la narice sinistra è attiva, allora la gamba destra.
Quindi, inizia piegando il ginocchio del lato attivo, quindi afferra la caviglia, tienila e portala sopra la testa e posiziona lentamente la gamba sul collo. Mentre lo fai, mantieni il respiro. Gradualmente e lentamente, ripeti lo stesso con l’altra gamba e posizionala sopra la prima gamba. Espira. Mantieni la posa per almeno 30 secondi ed estendi il tempo man mano che il tuo livello di facilità aumenta con la pratica.
Come ci aiuta:
Migliore elasticità e flessibilità:
Se pensi di avere una rigidità nel tuo corpo, puoi dire addio ad esso con questo esercizio di yoga. Includi questa postura nella tua routine quotidiana di yoga e consenti una migliore elasticità e flessibilità del tuo sistema corporeo.
Sistema digestivo migliore:
Uno dei problemi più comuni affrontati dalle persone oggi sono i problemi relativi alla digestione. Il nostro sistema digestivo sembra aver preso una piega sbagliata. Pratica regolarmente DviPadaSirasana per una migliore digestione.
Utile per i pazienti diabetici:
Se sei un paziente diabetico, questo è l’esercizio giusto per te. Questa posizione dello yoga aiuta a dare sollievo ai pazienti diabetici. Quindi, è consigliabile a tutte le persone diabetiche iniziare a praticare DviPadaSirasana.
Garantisce una vita attiva ed entusiasta:
Se ti stanchi facilmente o non sei interessato alle attività, questo è l’esercizio giusto per te. Questa posizione yoga migliora il tuo entusiasmo e ti rende attivo.
Aumento del flusso sanguigno che è benefico per i pazienti con anemia:
Questo esercizio di yoga aiuta ad aumentare il flusso sanguigno nel corpo e a migliorare i livelli di emoglobina nel sangue. Poiché le tossine rimangono nel sangue con un flusso lento, questo esercizio accelera il flusso di sangue che a sua volta lo purifica. Pertanto, questa postura si rivela utile per le persone che soffrono di anemia e tremori nervosi.
Aumenta la forza e la resistenza del corpo:
Questo particolare esercizio aumenta la tua resistenza e rafforza il tuo corpo. Attraverso questa postura, l’intero corpo viene esercitato perfettamente, il che si traduce in un migliore equilibrio e forma fisica. Fornisce nutrimento a gambe, braccia, ginocchia, cosce, schiena, spalle, palmi e gomiti.