Come fare Virasana (posizione dell’eroe) e i suoi benefici per la salute
Uno dei mestieri più antichi possibili sono state le antiche forme di allungamento del corpo attraverso le quali sono state inventate molte cure e molti problemi sono stati risolti. Uno dei migliori disturbi per un mal di schiena o un piano di perdita di peso riguarda lo yoga, motivo per cui lo yoga è parte integrante della nostra vita. Durante una tranquilla mattinata piena di stretching non avresti mai saputo che così tante cure potessero essere svelate e ora che lo sai meglio, è tempo per te di imparare le nuove divisioni che lo yoga può offrirti.
Come:
La posa yoga virasana, è anche conosciuta come la posa dell’eroe. Perché virasana inizi, devi prima perfezionare la postura seduta dello yoga. Qui inizi stendendo un tappetino o una trapunta morbida sul pavimento, tuttavia meno è imbottito, meglio sarà.
Inizia inginocchiandoti sul pavimento con entrambe le ginocchia, solo le ginocchia, i lati interni dovrebbero essere premuti insieme davanti a te mentre raddrizzi la colonna vertebrale. Ora lavora sugli arti inferiori. Mentre sei in ginocchio puoi sentire la pressione del tuo corpo sui fianchi. Allarga leggermente le gambe all’estremità in modo che i fianchi possano adattarsi un po’ bene tra lo spazio. Non rendere il divario troppo grande. Ora lavora sui tuoi piedi.
Assicurati che siano paralleli al suolo e premuti leggermente arricciati verso i lati interni. Assicurati che entrambe le gambe abbiano lo stesso supporto e peso.
Da ora in poi l’esercizio è semplice. Prima di iniziare, espira forte e piegati un po’ in avanti e troverai il tuo corpo che si adatta alla posizione. Ora raddrizza la colonna vertebrale e come un guerriero orgoglioso allarga le clavicole. Mantieni questa posizione per 30 secondi buoni prima di rilasciare la colonna vertebrale. Quindi ripetere ancora una volta. Cerca lentamente di aumentare lo spazio temporale.
Benefici:
Flessibilità:
Spesso a volte, ci si rende conto che il corpo può essere flessibile dall’emisfero superiore dove a causa dell’usura il tuo corpo è già stato abituato alle torsioni della vita e agli esercizi per le braccia. È la metà inferiore che ha il problema e quindi quando prendi l’abitudine di fare questo allungamento della schiena e della parte inferiore del corpo, la flessibilità del tuo corpo, specialmente quelle inferiori, aumenta molte volte.
Pace interiore:
Questa posizione è conosciuta come la posa dell’eroe e molti psicologi affermano che lo yoga non solo può avvantaggiarti fisicamente, ma ha anche una grande mano da giocare in caso di problemi mentali. Quindi, lo yoga virasana secondo molti esperti di yoga è uno di quelli yoga che calma il tuo io interiore. Mentre respiri in alto e chiudi gli occhi, senti quella sensazione calmante e lenitiva che ti pervade creando una pace interiore.
Circolazione sanguigna:
Virasana yoga si concentra principalmente sui punti di pressione nelle parti inferiori del corpo e si allunga nelle parti superiori del corpo. Questa è una buona situazione per creare un flusso sanguigno elastico nel tuo corpo che regola la circolazione sanguigna che è uno degli ideali più importanti per un buon corpo sano.
Avviso di gravidanza:
Se questo yoga viene eseguito durante la gravidanza, il gonfiore insolito delle gambe può essere ridotto a una quantità significativa. Tuttavia, assicurati di ottenere il parere del tuo medico e assicurati che sia consigliato. Inoltre, non tentare questo durante gli ultimi mesi di gravidanza. Salva questo per la durata media quando tutto è stabile.
Digestione:
Questo è anche un ottimo modo per migliorare i processi di digestione e quindi ora hai una ragione in più per metterlo in pratica.