Come eseguire Viparita Karani Asana e i suoi benefici per la salute
Lo yoga ha alcune posizioni eccellenti per mantenere il benessere di una persona. È l’unica attività fisica che coinvolge sia la mente che il corpo. Soprattutto nel mondo pieno di stress, lo Yoga ha numerosi vantaggi per offrire sollievo. Una delle migliori pose per calmare una mente caotica e raggiungere la forza del corpo e la forma fisica è Viparita Karani. La parola “viparita” è una parola sanscrita che significa invertito e proprio in indicazione, l’altro nome per Viparita Karani Asana è Gambe su per le pareti. L’asana in realtà include la persona che deve essere capovolta a metà. Continua a leggere per conoscere le meraviglie di questa posa e come puoi goderti i frutti del perfezionamento di questa asana.
Suggerimenti per Viparita Karani per principianti:
Questa posa è una delle asana impegnative nello Yoga. Si tratta di sollevare la parte inferiore del corpo verso l’alto e mantenere l’equilibrio. I principianti potrebbero trovare difficile da raggiungere al primo tentativo. Dai un’occhiata ai migliori consigli per eseguire le gambe sulla posa del muro:
- Usa un muro come supporto per le gambe all’inizio.
- Premi saldamente le cosce contro le pareti
- Mantieni il respiro per bilanciare l’intera regione del busto contro il muro
- Ogni volta che espiri, devi spingere più forte le ossa delle cosce per una presa salda.
Come eseguire la posa yoga di Viparita Karani:
Segui i punti seguenti per conoscere i passaggi di Viparita Karani:
- Per i principianti iniziali usa un supporto forte, un muro se devi eseguire il seguente yoga.
- Sdraiati vicino al muro in posizione perpendicolare in modo che gli arti inferiori siano rivolti verso il muro e poi avvicinati sempre più al muro finché i fianchi non toccano il muro.
- Ora che le tue gambe sono appoggiate al muro, raddrizzale. Potresti sentire un leggero strattone o allungamento mentre provi a farlo, ma questo non dovrebbe fermarti.
- Una volta che sei in una postura semi-invertita, metti le mani su entrambi i lati e rilassati.
- Sdraiati lì per 5-10 minuti buoni.
- Respira normalmente; non è richiesta esagerazione nella respirazione.
- A causa di una base ruvida potresti sentire disagio nella regione dell’anca e quindi sentirti libero di usare un supporto per cuscino o una coperta piegata sotto.
- Per gli esperti che hanno padroneggiato la forma yoga, non avranno più bisogno di un supporto a parete.
Questa volta userebbero la forza della parte inferiore del corpo sospendendo gli arti inferiori a testa in giù e usano la forza della parte superiore del corpo mentre usano le mani come supporto nella loro vita mentre sollevano la parte inferiore del corpo.
Vantaggi di Viparita Karani:
Questo asana ha incredibili benefici per la salute. Con la pratica regolare si possono superare una serie di problemi di salute e godersi una buona vita. Alcune delle aree chiave in cui questo asana può aiutare sono:
1. Calma mentale:
Potresti essere sorpreso di come alzare le gambe e lottare per mantenerlo abbia qualcosa a che fare con la calma mentale. Se qualcosa, crea ancora più caos ma dopo che l’allenamento è stato terminato, ti sentiresti arrossato da tutto lo stress interiore e ancora una volta diamo la colpa all’intenso flusso sanguigno e circolazione che viene potenziato e messo al lavoro una volta che assumi la posizione . Questo crea le cellule cerebrali per aprirsi e il resto segue.
2. Problemi ovarici:
Ti dirò perché questo è uno yoga efficace che aiuterebbe tutte le donne là fuori, di ogni età e ceto sociale. È perché l’elemento più prezioso nel nostro corpo, l’ovaio, tende spesso a comportarsi male con noi. Essendo la regina, governa a modo suo e per tenere a bada lei e i suoi problemi, questo è un maestro di yoga. Per quelle ancora fertili, può aiutarti a curare le tue irregolarità mestruali mentre per quelle rimaste senza più ovuli da versare, questo yoga applica la pressione sanguigna e la circolazione nella regione ovarica grazie alla quale le secrezioni ormonali vengono controllate permettendoti di avere un sereno vita post mestruale.
3. Emicrania:
Se soffri di un forte mal di testa o di un’emicrania battente, avvolgi una benda stretta intorno alla testa e sdraiati nella posizione consigliata. Presto sentiresti il tuo dolore di emicrania o il tuo mal di testa svanire lentamente.
4. Ipotiroidismo:
Quando ti sdrai in una struttura semi-invertita, sapresti che il sangue sta correndo al cervello e circolando lì, creando così una leggera pressione anche nella regione del collo mentre passa. Questo attiva e stimola le ghiandole tiroidee. In questo modo la secrezione della tiroide potrebbe essere alla pari con le esigenze del tuo corpo.
Precauzioni e controindicazioni:
Prima di eseguire questo asana yoga, è necessario tenere a mente le seguenti precauzioni e possibili effetti collaterali:
- Questo asana deve essere eseguito rigorosamente solo a stomaco vuoto
- Assicurati di aver svuotato l’intestino prima di provare questa posa
- È necessario mantenere un intervallo di almeno 4 ore tra l’esercizio e i pasti
- Questo asana deve essere evitato durante le mestruazioni, poiché inverte il tuo corpo
- Si sconsiglia alle persone che soffrono di glaucoma di fare questo asana
- Inoltre, le persone con problemi cronici al collo devono fare questo yoga sotto la supervisione di un istruttore
Viparita Karani Asana è fantastico per le gambe stanche e per le persone che soffrono di crampi regolari ai piedi. Può alleviare il mal di schiena e ha un effetto terapeutico sulla mente. È meraviglioso per stimolare la digestione e abbassare la pressione sanguigna. Le persone che soffrono di insonnia hanno beneficiato molto di questo asana. Se desideri scacciare la depressione e condurre una vita tranquilla e senza ansia, questa è una delle migliori posizioni yoga.