Trucco occhi giapponese – Come fare?
Il trucco per gli occhi giapponese è molto diverso da quasi tutte le altre forme di trucco per gli occhi. Che si tratti di un look da festa o di uno stile tradizionale, questo è molto diverso in quanto non sono realizzati in un formato Smokey o in grassetto. I colori utilizzati sono molto simili al colore della pelle della persona e la tinta carne dell’ombra e viene utilizzata una tonalità rossastra o una tonalità rosata.
Questa tonalità non può essere eseguita anche per i momenti in cui l’aspetto deve essere molto tradizionale. In questi casi, viene eseguita una semplice fodera a coda per rendere l’occhio prominente. Questi tipi di rivestimento possono essere eseguiti facilmente e allo stesso tempo il viso dovrebbe essere fatto in modo che non sia molto con il blush o il bronzer. Questi sono facili da fare anche per i principianti che vogliono sperimentare vari formati di trucco.
Di seguito sono riportati i passaggi su come ottenere facilmente il look per gli occhi in stile giapponese per una festa o per un raduno tradizionale.
1. Il passaggio fondamentale per ottenere una buona base per il trucco è pulire il viso e pulire il viso da tutti gli oli, dallo sporco e dall’inquinamento. È necessario utilizzare un detergente per il viso detergente profondo se si desidera una superficie molto pulita. La superficie pulita aiuterà la base a rimanere sulla pelle per più ore. Anche la zona degli occhi deve essere detersa adeguatamente e accuratamente con un detergente per il viso e acqua. Puoi usare un detergente al neem per coloro che hanno la pelle grassa e sporca e che hanno brufoli o eruzioni cutanee.
2. È quindi possibile asciugare la superficie con un batuffolo di cotone e quindi utilizzare un primer. Il priming è molto essenziale quando si desidera un aspetto professionale completo. Se non vuoi che la base duri a lungo e questo è per un look sperimentale, puoi evitare l’innesco della tua pelle. Se questo è per un’esibizione sul palco o una festa, allora dovresti innescare le palpebre e il viso.
3. Il correttore è una parte essenziale della base. È necessario utilizzare un buon strato di correttore sulle aree che presentano imperfezioni. Il coperchio è spesso tenuto abbastanza argento o con solo l’effetto correttore che lo fa sembrare abbastanza simile al colore della pelle. Pertanto l’uso di una tonalità di correttore molto rosata o giallastra è essenziale e qualcosa che non sia molto più scuro della carnagione.
4. Ora devi usare le fondamenta. È necessario utilizzare un fondotinta con riflessi o di colore argenteo. Devi applicarlo anche sul coperchio.
5. Utilizzare un compatto e tamponare una quantità sufficiente di polvere sulla palpebra. Questo renderà il coperchio molto simile alla pelle.
6. Ora puoi optare per l’ombra rosata o puoi usare solo un’ombra di pesce argentato. Se vuoi una sfumatura rosata, usa una sfumatura di rosa su tutta la palpebra e sull’arcata sopraccigliare. Puoi anche usare una sfumatura argentea nell’area sotto l’arcata sopraccigliare. Lungo la piega e tutta la palpebra usa la sfumatura rosata.
7. Se vuoi un look tradizionale, evita i colori. Usa un semplice ombretto argentato su tutta la zona degli occhi e usa un po’ di tinta carne sulle palpebre.
8. Prendi il rivestimento in gel e traccia una linea sottile, quindi inclina la linea verso l’alto all’esterno.
9. Usa solo una piccola quantità di mascara. Evita le ciglia finte.