I migliori e semplici consigli per il trucco da sposa estivo
Il tempo è un requisito importante che può influenzare positivamente o negativamente i risultati del trucco su una sposa. È importante che tu sappia che i consigli e le idee per il trucco sono totalmente diversi per i mesi estivi e invernali. In effetti, differisce anche dai monsoni. L’estate in particolare è il periodo umido e caldo in cui la pelle si comporta in modo strano e potrebbe persino sembrare grassa e lucida. Questo di solito offusca il viso e rende difficile ottenere i risultati di trucco desiderati dalla sposa.
Tuttavia, la buona notizia è che alcuni efficaci consigli per il trucco da sposa estivo possono essere tenuti a portata di mano per ottenere buoni risultati. Per risparmiare lo sforzo, tutte le informazioni importanti sono state fornite di seguito:
Ecco i migliori consigli per il trucco da sposa in estate:
Non esagerare con la crema idratante:
La crema idratante serve per aggiungere nutrimento alla pelle, ma se la pelle non si secca nei mesi estivi, non applicare questo prodotto che renderà la pelle grassa e schiarirà il trucco se è umida e sudi. Invece, limita la crema idratante solo ai punti secchi. Una crema idratante a base di gel è sempre meglio di una crema o una lozione a base per l’uso estivo.
Correttore a prova di sudore:
Al giorno d’oggi alcuni prodotti sono progettati appositamente per i mesi caldi. Tra questi, il correttore resistente al sudore è uno dei migliori che una sposa dovrebbe tenere a portata di mano. Usa questo prodotto e guarda come limiti il sudore nelle estati che di solito lava via la pelle.
Importanza di un primer trasparente:
Un primer trasparente aiuta a creare una barriera tra la pelle e il fondotinta. Questo aiuta a mantenere il calore lontano dal trucco e nemmeno il calore delle estati entrerà nei pori della pelle del viso e ti farà sudare. Questa è un’idea perfetta per il trucco sposa estivo.
Non usare fondotinta pesante:
I fondotinta a base di olio sono un grande no quando si tratta di trucco da sposa estivo. Inoltre, quando usi un fondotinta liquido usane solo piccole quantità e cerca di stenderlo uniformemente con una spugnetta bagnata. L’applicazione pesante del fondotinta non è raccomandata in questa situazione in cui potrebbe farti sudare di più.
Mascara Waterproof sopra Volumizzante:
Invece di usare un mascara che aggiunga volume e lunghezza alle ciglia, è sempre preferibile utilizzare un prodotto waterproof. Ciò assicurerà e impedirà al colore di sbavare e sbiadire a causa del caldo estivo. Si può anche considerare di indossare ciglia artificiali, ma solo a condizione che venga applicato uno strato di mascara impermeabile. Questo è un consiglio per il trucco salutare per le spose estive.
Capelli prima del trucco:
Durante l’estate, gli asciugacapelli possono causare danni alla pelle a causa del calore. È meglio suggerire che una sposa si faccia i capelli molto prima del trucco per apparire fresca e bella e senza sudore sul viso.
Eyeliner a lunga durata:
Ottieni un eyeliner che dura a lungo quando si tratta di trucco estivo per le spose. Questo lo farà rimanere per un periodo di tempo più lungo e impedirà al trucco di sbiadire. L’eyeliner è uno dei principali prodotti per il trucco che deve essere mantenuto fresco ed evidenziato quando si tratta di trucco da sposa. Ci sono molti marchi che forniscono questa qualità per la comodità dei clienti.
Mantieni la pelle sana:
Avere molta acqua e idratare bene la pelle almeno 2-3 settimane prima del giorno del matrimonio. A parte questo, il sonno è molto importante per avere un aspetto fresco anche d’estate. Avere una dieta sana ricca di frutta e verdura che ti aiuterà a portare un bagliore sul viso. Cerca di evitare cibi fritti, cibi grassi e cibi piccanti che aggraveranno solo l’olio sulla pelle. Tutti questi sono importanti per la base del trucco estivo per la sposa.