Tipi di forme del viso: come determinarlo?
Una delle domande che probabilmente continuiamo a porci o a riflettere quando vediamo qualcuno, è qual è la forma del mio/loro viso? Beh, a volte non è difficile dirlo. Ma per il resto, potresti davvero iniziare a vedere forme che non hai mai visto prima! Riguarda il volto umano. Uomini o donne, tutti noi abbiamo una forma del viso che non può essere definita facilmente. Alcuni volti offrono una piattaforma facile per un buon trucco degli occhi, mentre gli altri tipi richiedono un’attenta considerazione per un taglio di capelli e altri ancora saranno un bellissimo spazio per l’artista creativo che ama la pittura del viso. I volti umani, questi sono vari e ognuno di loro è sicuramente bello e unico proprio come l’altro. Il viso è sicuramente parte della nostra bellezza ed è quindi fondamentale conoscerli.
Anche se non saremo in grado di dirti che tipo è il tuo, ecco alcuni fattori che ti aiutano a determinare la forma del viso.
La forma della mascella, la lunghezza e la larghezza del viso hanno un ruolo enorme da svolgere nella comprensione dei tipi di forma del viso.
Come conoscere la forma del mio viso?
1. Innanzitutto, inizia trovando la parte più larga del tuo viso. Ciò significa che, per alcune persone, la fronte è più ampia e per queste persone diventa più angolata verso il mento. Questo tipo assomiglierà a quello di un cuore e quindi, la faccia a forma di cuore è il termine.
- Se la tua mascella è la più larga, allora hai una faccia a forma di pera.
- Per alcuni, sono gli zigomi i più larghi. Per queste persone, la loro forma del viso viene definita a forma di diamante.
2. Avanti, la forma della mascella.
- Avrai una faccia appuntita se il tuo mento è angolato che ti permette di vedere le mascelle che si incontrano in un punto. Il viso poi è sicuramente a forma di cuore!
- Alcune persone tendono ad avere una mascella rotonda e quindi la forma del viso è rotonda o ovale.
3. Determinare la lunghezza del tuo viso è facile. Immagina che ci sia una linea che passa orizzontalmente sotto gli occhi e dalla sommità della testa verticalmente, passando attraverso il naso, fino al mento. Ora, controlla se il rapporto tra orizzontale e verticale è uno è uno. Se lo è, allora hai una faccia tonda. Tuttavia, se la tua metà inferiore è più lunga della media, allora hai una faccia lunga.
Tipi di forme del viso e il suo significato:
Il mondo ha molta varietà. Partendo da un semplice abito per arrivare alle forme del viso, tutto il nostro mondo corre su questa variazione. Devi sicuramente essere consapevole delle molte forme del viso che tutti noi, anche all’interno della famiglia, abbiamo, ognuna diversa dall’altra. Nel caso non fossi ancora sicuro, ecco alcuni tipi di forme del viso che ti aiuteranno a capire meglio il tuo.
1. Forma rotonda del viso:
Tutti noi amiamo una faccia tonda! Quando la linea immaginaria, quella che serve per determinare la lunghezza del viso, ha all’incirca lo stesso rapporto orizzontale e verticale. Quando hai una faccia rotonda, anche le altre caratteristiche del tuo viso sono arrotondate, le tue guance, gli occhi ecc. Tuttavia, le tue guance hanno un ruolo enorme da svolgere nel dare al tuo viso la figura arrotondata.
- Professionisti: La parte migliore di loro sono le guance arrotondate e quindi quando fai un trucco, un contorno perfetto eleverà del tutto l’aspetto del viso. Anche il tuo viso sembrerà più giovane della tua età.
- Contro: i tagli di capelli corti non andranno bene per le facce rotonde.
2. Forma del viso ovale:
L’altro tipo di viso comune è il viso ovale. Questo è leggermente più lungo della faccia rotonda e il tuo mento sarà ancora rotondo, ma la lunghezza del viso sarà leggermente superiore alla sua larghezza. Ricorda di visualizzare sempre la linea immaginaria per stimare la forma del tuo viso. Quando hai una faccia ovale, la tua fronte sarà la parte più larga del tuo viso. Anche la tua mascella sarà della lunghezza della tua fronte. Il viso ovale è spesso considerato la forma del viso ideale perché le sue proporzioni ti permettono di realizzare qualsiasi acconciatura o trucco che ti piace.
- Professionisti: La proporzione delle caratteristiche ti permetterà di sfoggiare qualsiasi acconciatura o trucco di tua scelta e quindi non devi pensare a nessuno di questi.
- Contro: la lunghezza della tua fronte a volte può turbarti e potresti aver bisogno di una frangia per coprirla.
3. Forma del viso rettangolare:
Una forma del viso rettangolare è anche conosciuta come forma del viso oblunga. Tuttavia, la faccia oblunga è leggermente meno angolata rispetto alla faccia rettangolare. Quindi, come fai a sapere di avere una forma del viso rettangolare? Se hai una faccia rettangolare, la larghezza delle mascelle, della fronte e delle guance è della stessa proporzione. Ma il tuo mento sarà leggermente curvo e si aggiungerà alla forma generale del tuo viso.
- Professionisti: Se hai una faccia rettangolare, puoi fare in modo che i tuoi occhi siano il bersaglio alandola con il rivestimento appropriato. Avere un viso lungo è un buon modo per evidenziare i lineamenti del tuo viso attraverso un semplice contouring.
- Contro: Non tutti i tagli di capelli possono andare bene con una faccia rettangolare. Puoi provare solo un folletto lungo o tutto ciò che non è corto.
4. Forma quadrata del viso:
Una forma quadrata del viso è attraente. Le persone con una forma quadrata del viso hanno un rapporto quasi uno tra orizzontale e verticale. Tendono ad avere i lati diritti con una curvatura molto minore nel mento, rendendolo più notevolmente quadrato. Anche la tua fronte è ampia e tende ad essere dritta dove inizia l’attaccatura dei capelli. Vedrai che gli zigomi sono i più larghi.
- Professionisti: Apparirai al meglio con un’acconciatura morbida e sinuosa. La tua mascella è forte e l’attaccatura dei capelli è piuttosto forte.
- Contro: Potresti non essere in grado di provare le acconciature più corte perché potrebbero sembrare sproporzionate rispetto al viso e alla sua forma. Inoltre, potresti dover dedicare del tempo a trovare il trucco giusto per te.
5. Viso a forma di cuore:
Se hai un viso a forma di cuore, potrebbe essere difficile non notare il mento appuntito e la fronte ampia. Questo tipo di forma del viso è anche conosciuto come triangolo invertito, perché la fronte è la parte più larga del viso. Anche il tuo mento è appuntito, facendoti così sembrare bella. Il viso a forma di cuore è spesso descritto come “matematicamente bello”.
- Professionisti: Sembri attraente con questa forma del viso e questo tipo di forma è anche noto per attirare le persone con il fascino del viso. Avrai anche molte acconciature tra cui scegliere.
- Contro:La forma del viso è rara e quindi le persone potrebbero avere il tempo di decidere il trucco e il contouring giusti.
6. Forma del viso a diamante:
Se hai una forma del viso a diamante, significa che potresti avere uno zigomo alto e un bel mento appuntito. Questo è diverso dalla forma del cuore, nel senso che le persone a forma di faccia a diamante avranno una fronte più stretta. Tuttavia, la forma è rara ed è sempre memorabile, quindi anche attraente. La frangia laterale lunga sarà una buona scelta di taglio di capelli per far risaltare gli zigomi. Questo sembrerà attraente.
- Professionisti: I tagli di capelli lunghi staranno meglio per loro e il loro attraente zigomo è il punto culminante.
- Contro: Potrebbe essere necessario prendere in ampia considerazione un taglio di capelli corto, a meno che tu non riesca a tirarlo fuori come un professionista.
Quindi, ora ti stai chiedendo quale sia la forma del viso attraente per uomini e donne? Ecco cosa dicono gli esperti.
Mentre ciascuna forma del viso può avere la sua bellezza, alcune sono leggermente più attraenti dell’altra, proprio in virtù delle proporzioni. Inoltre, la forma del viso non è l’unico fattore che determina quanto sei attraente. Alcune caratteristiche superano la forma rendendoti così più attraente della forma migliore. Ma come si suol dire, “la bellezza sta negli occhi di chi guarda”.
I fattori di genere hanno un ruolo da svolgere nel determinare la forma del viso, a parte la genetica. I diversi ormoni sessuali possono dare al tuo viso un aspetto più nitido e tonico. Gli studi hanno dimostrato come l’assunzione di farmaci a base di estrogeni o testosterone può avere effetti sulla forma del viso. L’Occidente tende a preferire i volti quadrati e oblunghi e in Asia le persone sono in soggezione per i volti a forma di cuore. Gli scienziati hanno pensato che quelli con gli zigomi alti, gli occhi grandi e i visi magri siano attraenti.
No! l’attrattiva davvero non importa. Ciò che conta è il carisma che aggiungi alla tua personalità e alla tua aura che ti distinguerà dagli altri. Tutti noi siamo attraenti a modo nostro e per molte persone e quindi crediamo che non ci sia una vera misura per l’attrattiva, a parte il proprio senso di individualità e unicità.