Fiori profumati: 10 migliori fiori profumati per la decorazione domestica
Tutti amiamo i profumi. Possono far perdere chiunque in un mondo da favola, ipnotizzato da una fragranza fresca, dalla bellezza e dai profumi associati. Le fragranze hanno il potere di ipnotizzare le persone. Oggi, vediamo il caso simile di esplorare i fiori profumati più famosi al mondo, che fa innamorare le persone di loro.
Quando pensiamo ai fiori profumati, la maggior parte di noi riesce a ricordare solo erbe comuni come il gelsomino o la rosa. Ma quali sono le altre erbe popolari e famose in tutto il mondo con il miglior profumo? Conosciamo l’ignoto e scopriamo tutto su queste migliori fragranze in tutto il mondo! Iniziamo!
Cosa rende i fiori profumati??
Hai mai pensato al motivo per cui solo alcuni fiori hanno un profumo e altri no? Si dovrebbe notare che tutti i fiori che potresti incontrare hanno un pizzico di profumo. Ma non hanno bisogno di essere sempre piacevoli. Quei fiori che emettono profumi per attirare gli impollinatori e comunicare con altre piante sono noti per avere i migliori profumi. È una capacità di attirare gli impollinatori e dare il nettare come cibo. In questa categoria ci sono anche fiori che utilizzano insetti per fertilizzare i fiori. Rilasciano tali profumi per attrarli. In questo modo, la produzione di fragranze avviene dai fiori per i suoi benefici.
Fiori profumati: 15 bellissimi fiori che hanno un buon profumo:
Assistiamo ora alla bellezza dei fiori profumati e scopriamo di più sulle loro piantagioni. Ecco la nostra lista di fiori preferiti dall’odore forte e molto profumato.
1. Gigli:
La maggior parte di noi ha già sentito parlare dei gigli. Questo fiore, sebbene sia originario delle regioni dell’emisfero settentrionale, è popolare in diverse parti del globo. Ma bisogna notare che non tutte le varietà di gigli sono ugualmente profumate. Questi da profumare si trovano generalmente in pieno sole e possono essere i migliori a seguito di fertilizzanti organici per pesci. La maggior parte di questi fiori profumati è anche molto bella e ci affascina con il suo aspetto.
- Colore: bianco, rosso, rosa e giallo
- Taglia piccola
- Stagione di fioritura: da metà a fine estate
- Paese: Canada, Europa, Asia e Nord America
- Luogo di piantagione: i gigli sono meglio coltivati come giardino. Si possono trovare molti giardini di ninfee in diversi spazi, tuttavia recentemente vengono coltivati anche in vaso. In ogni caso, dovrebbero essere piantati solo nelle giuste condizioni per sopravvivere.
- Come usare questi fiori: hanno un bell’aspetto con un vaso o in giardino, fanno anche un eccellente arredamento per la casa. Anche i mazzi di giglio sono piuttosto famosi in diverse regioni. È interessante notare che anche tu sai che i gigli hanno grandi benefici medicinali? Possono essere usati per trattare eruzioni cutanee, ustioni e persino calli ai piedi.
2. Ylang-Ylang:
L’Ylang Ylang, (chiamato anche eelang-eelang) si trova principalmente nei continenti asiatico e australiano. Sono un intero albero di profumo, che fiorisce sorprendentemente tutto l’anno. Questi fiori sono anche in una lista tra i più esotici, dato il modo in cui la fragranza si diffonde anche in luoghi lontani. Le regioni tropicali si adattano meglio a questi fiori gialli profumati e profumati.
- Colore: Giallo
- Taglia: Media
- Stagione di fioritura: nessuna stagione particolare, può fiorire in qualsiasi periodo dell’anno
- Paese: Australia, sud-est asiatico e Madagascar
- Luogo della piantagione: anche giardini e alberi lungo la strada!
- Come usare questi fiori: hanno una fragranza potente e possono creare bouquet e profumi eccezionali!
3. Gelsomino:
Essendo uno dei fiori profumati più popolari, la maggior parte di noi conosce già il gelsomino. Sono disponibili in diverse centinaia di varietà e si trovano in tutto il mondo. Questi fiori hanno una forte fragranza, nonostante le dimensioni più piccole e hanno un colore diverso. Questi piccoli fiori bianchi profumati e profumati possono crescere solo nelle regioni tropicali.
- Colore: bianco e giallastro
- Taglia piccola
- Stagione di fioritura: Notturne e bocciolo tondo medio, fiorisce nella maggior parte dei periodi dell’anno
- Paese: diversi paesi dell’Asia, del sud-est asiatico e di regioni subtropicali simili hanno il fiore
- Luogo di piantagione: Vasi e ampi spazi esterni
- Come utilizzare questi fiori: I gelsomini sono ampiamente utilizzati per mazzi di fiori, ghirlande, elementi decorativi e per eseguire rituali.
4. Gelsomino sottile:
Lo sai che anche la vite di gelsomino è profumata come i fiori? Se non ti sei mai imbattuto in una vite di gelsomino, ora devi controllare e non perdere il modo migliore in cui la fragranza può diffondersi intorno ad essa. Non solo ci affascina con la sua vegetazione sottile intorno, la vite di gelsomino è eccellente per coloro che hanno un occhio per la bellezza naturale intorno ai loro spazi abitativi.
- Colore: Verde vite e gelsomino bianco
- Dimensioni: sottile e lungo
- Stagione di fioritura: le estati sono le migliori, i climi tropicali
- Paese: i paesi del sud-est e dell’Asia meridionale sono popolari per avere un clima piacevole per questi
- viti fiorite profumate.
- Luogo di piantagione: giardino di casa
- Come usare questi fiori: Decor e bellezza naturale.
5. Rosa:
Indubbiamente tra i fiori più popolari in tutto il mondo, sai che ci sono più di 100 varietà di specie nel fiore di rosa? Si può trovare questo fiore più bello nella maggior parte dei giardini del mondo, e oggi ne abbiamo anche diversi tipi ibridi! Questi famosi fiori rossi profumati e profumati richiedono molta acqua e luce solare e sono ideali come piante ornamentali per dare un bell’aspetto anche ai nostri spazi abitativi.
- Colore: rosso, giallo, rosa e molti altri colori
- Taglia: Media
- Stagione di fioritura: diverse rose fioriscono in diversi periodi di tempo. Possono, tuttavia, crescere continuamente durante e fuori stagione.
- Paese: la maggior parte delle specie è originaria dei paesi asiatici, tuttavia si trova anche in America, Africa ed Europa
- Luogo di piantagione: case, giardini e altri spazi aperti
- Come usare questi fiori: possono essere un eccellente pezzo di arredamento e con un aspetto ornamentale. Sono inoltre ottimi per ghirlande, rituali e sono anche utili per aggiungere look ai matrimoni.
6. Gardenia:
I fiori di Gardenia, noti anche come fiori di Gandharaj in India, sono famosi per la fragranza unica e l’ottimo profumo. Sono fiori tropicali alti, con una consistenza coriacea e cerosa e si trovano solo nelle regioni tropicali. Questi arbusti sono perfetti per essere un fiore ornamentale, data la loro bellezza e il loro aspetto.
- Colore: bianco o crema
- Taglia: Media
- Stagione di fioritura: dalla primavera all’estate
- Paese: Isole del Pacifico, Asia e Africa
- Luogo di piantagione: vasi da giardino o da casa, solo all’aperto
- Come usare questi fiori: queste erbe sono utilizzate principalmente per creare profumi in tutto il mondo, dato il loro alto valore olfattivo. Inoltre, alcuni paesi li usano anche per bouquet, decorazioni e boutonnieres.
7. Plumeria:
La plumeria, nota anche come Frangipani, è un fiore nazionale del Nicaragua. L’erba ha un profumo intenso di notte e si apre in colori come bianco, giallo e rosa durante la fioritura. Il profumo è sicuramente il più amato da tutti, con il suo aroma molto gradevole e l’aspetto unico.
- Colore: bianco, giallo e rosa
- Taglia: Media
- Stagione di fioritura: fiori profumati d’estate
- Paese: Sud America, Messico e Isole del Pacifico
- Luogo di piantagione: giardini domestici
- Come usare questi fiori: dato l’aroma esotico, la plumeria è popolare come profumo per spa e
- profumi. Sono anche usati per fare ghirlande.
8. Lavanda:
Si possono trovare questi bellissimi fiori viola profumati nella regione Meditarrian ed è popolare per avere un profumo dolce. Anche se non tutte le lavande sono molto profumate, quelle più profumate sono fiori ibridi che possono persino rendere aromatico l’intero giardino.
- Colore: viola e viola
- Taglia: media e alta
- Stagione di fioritura: da mezza estate a inverni
- Paese: Nord America, Francia e Africa
- Luogo della piantagione: giardini al suo meglio all’aperto.
- Come usare questi fiori: profumi, profumo e spray sono popolari dai fiori di lavanda
9. Mughetto:
Con un grazioso aspetto a forma di campana, il mughetto è un delicato fiore profumato che si trova nell’emisfero settentrionale. Sebbene sia un membro della famiglia dei gigli, ha il suo aspetto unico ed è piacevole per lo splendido aspetto affascinante. Questi sono tra i fiori più aromatici, hanno un odore dolce, diverso dai soliti fiori di giglio.
- Colore bianco
- Taglia piccola
- Stagione di fioritura: Primavera
- Paese: parti temperate dell’Europa e dell’Asia
- Luogo di piantagione: Spazi esterni come piccoli giardini e in vaso
- Come usare questi fiori: Fragranze e profumi sono i migliori risultati di questo fiore.
10. Camomilla:
Sebbene molti non sappiano che le camomille sono una fragranza come altri fiori popolari nell’elenco, questo specifico profumo di fiori è amato da tutti, dato il gradevole profumo aromatico e unico. Sono a bassa crescita in natura e sono piante striscianti o striscianti. Con petali bianchi e centri gialli, questi fiori dal profumo delizioso hanno anche elevate proprietà rilassanti!
- Colore: bianco e giallo
- Taglia piccola
- Stagione di fioritura: estati
- Paese: India e Europa occidentale, Asia occidentale
- Luogo di piantagione: i giardini e l’esterno sono il posto migliore per questo fiore
- Come utilizzare questi fiori: Sono famosi i profumi ei profumi della camomilla. Fanno anche ottimi pezzi d’arredo.
11. Nyctanthes:
Conosciuti anche come fiori di Parijat, questi fiori sono molto simili ai gelsomini nell’aspetto. Questi sono fiori bianchi piuttosto piccoli e graziosi che hanno steli arancioni unici e petali bianchi. Dato il loro stesso aspetto ai gelsomini, questi sono anche conosciuti come gelsomini notturni. La maggior parte dei paesi considera anche questi fiori di natura sacra.
- Colore: gambi bianchi e arancioni
- Taglia piccola
- Stagione di fioritura: Primavera
- Paese: India
- Luogo della piantagione: case e all’aperto
- Come usare questi fiori: lavoro e fiori sacri
12. Primula profumata:
Sebbene meno conosciuti nella varietà, questi bellissimi fiori di primula sono piuttosto colorati con fogliame e aroma fruttato. Una pianta da fiore di facile manutenzione, sono abbastanza amichevoli con un’età più duratura e un profumo intenso che erutta pesantemente anche con una brezza.
- Colore: diversi colori come giallo, viola e rosa
- Taglia: Media
- Stagione di fioritura: Primavera
- Paese: Gran Bretagna
- Luogo di piantagione: i giardini sono i migliori per questo fiore
- Come usare questi fiori: sono popolari come complemento d’arredo nelle feste e famosi anche come fiori profumati per i mazzi, data la loro bellezza.
13. Viburno:
Sebbene piccoli e molto piccoli con fiori di fogliame, i viburni sono piuttosto profumati in natura. Generalmente vengono in un gruppo di questi piccoli colori, in diversi colori come bianco, giallo e rosa.
- Colore: bianco, rosa e giallo
- Taglia: minuscola
- Stagione di fioritura: stagione primaverile
- Paese: Malesia, Nord America ed Eurasia
- Luogo della piantagione: alberi e giardini all’aperto
- Come usare questi fiori: sono ottimi come complemento d’arredo e in bouquet.
14. Tuberosa:
Il piccolo grappolo di fiori bianchi è perfetto per creare il tuo bellissimo giardino. Con il loro grande profumo attraente, la tuberosa può non solo far sentire la persona piacevole con la fragranza, ma anche aggiungere bellezza con il suo effetto ornamentale. Questi fiori sono considerati sacri anche in pochi paesi come l’India.
- Colore bianco
- Taglia: Media
- Stagione di fioritura: fiorisce tutto l’anno
- Paese: principalmente nel Regno Unito
- Luogo della piantagione: Home Gardens
- Come utilizzare questi fiori: è eccellente come elemento decorativo e come fiore ornamentale.
15. Dafne:
Con il suo aspetto unico e seducente, Daphne è tra i fiori preferiti e più ricercati per l’industria dei profumi e delle fragranze. Questi fiori sempreverdi che hanno un buon profumo che ha più di 50 specie coltivate per avere fiori fortemente profumati.
- Colore: fiore giallo, rosa e viola
- Taglia piccola
- Stagione di fioritura: inverni
- Paese: Corea e Giappone
- Luogo della piantagione: giardino e piantagioni all’aperto
- Come usare questi fiori: i profumi di arredamento e fragranza sono apprezzati da questo fiore
Oltre alla rosa e al gelsomino, ora conosciamo i fiori profumati più famosi al mondo che si siano mai incontrati. Questi sicuramente incanteranno chiunque con il loro aroma e la loro bellezza. Fateci sapere il vostro preferito!