Cura del tatuaggio – 9 migliori istruzioni per prendersi cura di un nuovo tatuaggio
Ora la progettazione di tatuaggi di un giorno è diventata una tendenza, ma la cosa più importante dopo l’inchiostrazione è prendersi cura e sottoporsi a tutto il metodo di prevenzione e cura in modo che i tatuaggi siano belli come sono stati progettati anche dopo anni. Quindi è molto importante seguire le istruzioni per la cura del tatuaggio fornite dall’artista in modo da non avere problemi dopo l’inchiostrazione.
9 migliori consigli per la cura del tatuaggio:
Qui ti presentiamo alcuni dei primi 9 passaggi o metodi che possono sicuramente aiutarti a prenderti cura del tuo tatuaggio dopo che il processo di progettazione è finito.
1. Rispettare le istruzioni fornite dall’artista:
Innanzitutto, dovresti ascoltare e rispettare le istruzioni fornite dal tuo artista in modo che il tuo tatuaggio rimanga e abbia un bell’aspetto come desideri. Potrebbe essere un artista diverso avere altri modi diversi, ma dovresti sempre ascoltare i metodi del tuo artista.
2. Non dovrebbe lasciare la fasciatura:
Dopo il processo di progettazione, l’artista puliva e metteva un unguento o una lozione antibatterica e copriva l’area con la benda. Non avere fretta e cerca di togliere la copertura o la fasciatura non appena esci dallo studio o raggiungi casa. Lascia la benda per almeno 4-6 ore dopo la cura del tatuaggio come indicato dal tuo artista.
3. Rimuovere in sicurezza il rivestimento:
Una volta trascorso il tempo stabilito, non affrettarti a rimuovere la benda. Per prima cosa immergi lentamente e costantemente l’area nell’acqua calda in modo che la benda non si attacchi alla pelle e fuoriesca senza problemi non appena si è bagnata.
4. Lavare costantemente l’area:
Come da raccomandazione dell’artista, usa acqua calda o tiepida e sapone liquido delicato come Carex, DiaGold o Tattoo Goo. Sapone per la pulizia profonda secondo la tua scelta. Cerca di usare le mani delicatamente e rimuovi le macchie di sangue. Fai attenzione e non usare una luffa o uno scrub per rimuovere le macchie e non posizionare il tatuaggio direttamente sotto l’acqua corrente, prova a tamponare l’area con le mani.
5. Tamponare l’area con un panno morbido:
Dopo aver pulito accuratamente l’area, quindi lentamente con mani leggere e un asciugamano leggero e pulito, tamponare l’area in modo che l’umidità in eccesso sia stata assorbita da un asciugamano. Anche per errore, non strofinare l’area in quanto potrebbe causare qualche irritazione. Cerca di tenere il posto aperto per un’ora, in modo che l’area si asciughi completamente.
6. Applicare una crema idratante sul tatuaggio:
Una volta che senti che l’area si è asciugata, applica una crema idratante non profumata come Bepanthen o Bacitracin e assicurati di applicare uno strato sottile e strofinalo lentamente fino a quando non viene assorbito dalla pelle.
7. Garantire la pulizia quotidiana del tatuaggio:
Dovresti usare sia il sapone antibatterico che la crema idratante fino a quando il tatuaggio non sarà completamente guarito. Assicurati di pulire l’area del tatuaggio per almeno tre volte al giorno e se i tuoi vestiti si sfregano su quell’area, copri l’area con una garza sottile o un nastro medico.
8. Evitare l’esposizione alla luce solare:
Se non è necessario non esporre il tatuaggio alla luce del sole e soprattutto se è colorato può sbiadire. Se sei uscito alla luce del sole, applica una crema o una crema solare in modo che sia protetto dai raggi UV. Una lozione come la crema solare Clarins o la crema Riemann può essere applicata prima di esporsi al sole.
9. Non prudere e avere pazienti:
Poiché il tatuaggio si asciuga può causare prurito, non prudere direttamente poiché l’inchiostro può essere rimosso in quella zona o si possono formare delle macchie, invece idratare quotidianamente l’area per mantenerla umida. Devi essere abbastanza paziente poiché il processo di guarigione richiede del tempo a seconda delle dimensioni del tuo progetto. Segui semplicemente le istruzioni fornite dal tuo artista in modo che il tatuaggio risalti nel modo desiderato. Infine, dovresti visitare lo studio per eventuali ritocchi necessari.
I tatuaggi sono sempre stati considerati uno degli stili alla moda per trasmettere il tuo messaggio e le tue idee senza che ci fosse un discorso. Ma è molto importante e obbligatorio seguire le istruzioni del tatuaggio post-trattamento fornite dal tuo artista in modo che il tatuaggio guarisca correttamente e appaia fantastico nel modo in cui volevi che fosse.