Sintomi e cause della leucemia
Leucemia:
Nel corso degli anni una delle malattie più persistenti legate al sangue che ha avuto esiti orribili può essere imputata alla leucemia. In una strada comune si descriverà la leucemia come le cellule tumorali che prendono il sopravvento sui tessuti sanguigni. Una persona normale nel suo sangue ogni giorno ha il maggior numero di globuli rossi o globuli rossi e un po’ di globuli bianchi, piastrine e plasma. Questo è il principale costituente del sangue prodotto dal midollo che scorre lungo la schiena. Spesso la leucemia può essere descritta come cancro del midollo osseo in cui i globuli rossi prodotti sono di natura cancerosa.
La leucemia si occupa di una produzione anormale di sangue, ma questo sangue è raramente necessario al nostro corpo. I leucociti o globuli bianchi costituiscono il principale costituente del sangue. Con la produzione di cellule anormali, la loro riproduzione è doppia, il che causa la moltiplicazione delle cellule anormali. A differenza delle cellule normali, queste cellule non invecchiano naturalmente e muoiono, causando l’affollamento sempre maggiore nel processo, riducendo la quantità di globuli rossi necessari per far funzionare il corpo. Quindi, secondo il latino, “leukos” significa bianco e “aima” significa sangue.
La leucemia in persone diverse può essere di diversi tipi. Spesso il midollo osseo produce cellule chiamate cellule staminali che poi si dividono ulteriormente in rosso bianco o piastrine. Se le cellule cancerose attaccano durante la rottura della cellula staminale si parla di leucemia mieloide. Quelli che si formano nel midollo stesso sono chiamati leucemia linfocitica. Poi c’è la leucemia cronica che è di lunga durata ma di natura stabile. Si espande e si diffonde per un periodo di tempo più lungo. La leucemia acuta è relativamente più veloce e provoca danni a un ritmo molto più rapido rispetto alla leucemia cronica.
Poi ci sono ulteriori suddivisioni in leucemia che rendono questi quattro la base, ad esempio la leucemia linfocitica acuta o la leucemia linfatica cronica e lo stesso vale per la leucemia mieloide. Una delle misure di trattamento di base è la chemioterapia. La leucemia è un processo di estinzione molto doloroso che lascia pesanti effetti collaterali come perdita di capelli, calvizie, opacizzazione della pelle, debolezza, ecc. è davvero una malattia orribile che nessuno sa quando li colpirà.
Sintomi e cause della leucemia:
È sempre meglio essere informati su quali sono le cause e i sintomi della leucemia per conoscere meglio l’affare.
Cause della leucemia:
Di seguito abbiamo un elenco di 10 principali cause di leucemia che possono essere definite come
1. Mancanza di sangue rosso:
Il più comune come accennato in precedenza è la mancanza di globuli rossi. Le cellule tumorali della leucemia bloccano la produzione di globuli rossi mentre viene rilasciata una quantità anormale di globuli bianchi. Queste cellule del sangue non essendo normali si moltiplicano più velocemente e sono indistruttibili. I globuli rossi esistenti vengono o usurpati dai leucociti o dai globuli bianchi in rapida crescita o uccisi e sradicati durante il processo.
2. Lotta precedente contro il cancro:
Anche se le probabilità sono scarse, si può essere fortunati a sfuggire alle grinfie del cancro, ma non abbastanza fortunati da non caderne di nuovo preda. I medici rivelano che il nostro corpo, con il suo sistema immunitario e le vertebre scosse, è in uno stato fragile subito dopo una dura lotta con il cancro, forse di qualche altro tipo. In questo momento il rischio leucemia è al suo meglio in quanto sfrutta lo scudo indebolito del nostro corpo.
3. Mutazione genetica:
Proprio come i film di x men, anche noi persone normali affrontiamo una mutazione genetica come il cromosoma 22 accorciato, che è una condizione in cui un cromosoma a causa di una mutazione genetica cambia in un tipo anomalo causando la crescita del rischio di leucemia. Questo è solitamente chiamato cromosoma Philadelphia e può essere direttamente correlato alla tua leucemia.
4. Storia familiare:
Se hai un record passato della tua famiglia che soffre di determinate malattie e la leucemia è una di queste, c’è un’alta probabilità che possa essere trasmessa a te come una forma di eredità.
5. Disturbi:
Spesso i disturbi legati ai geni sono un modo per la leucemia. La sindrome di Down o l’anemia possono anche essere una ragione per la tua causa di leucemia.
Molte volte, i medici trovano difficile prevedere la causa esatta della leucemia. Questa è una malattia instabile con un finale triste per la maggior parte. La leucemia non ha una causa speciale o target e nemmeno una serie specifica di sintomi che prendono il nome da essa. Tuttavia nel corso degli anni sono stati notati alcuni segni comuni tra i pazienti affetti da leucemia che potrebbero essere riassunti per l’osservazione dei sintomi.
6. Sindrome di Down nei bambini:
Spesso la leucemia tra i bambini è stata collegata soprattutto a coloro che hanno la sindrome di down come compagno. Un tragico problema genetico fin dalla nascita, i bambini con sindrome di Down sono spesso esposti a un alto rischio di possibilità di leucemia. Anche se le possibilità si manifestano fin dall’infanzia, con l’avanzare dell’età il rischio di concepire la leucemia non diminuisce mai davvero.
7. Radioterapia durante il trattamento del cancro:
Come spiegato prima, i malati di cancro nei loro giorni primari sono troppo deboli per costruire un’immunità al ferro e quindi la leucemia potrebbe essere una possibilità per loro. Tuttavia, c’è un motivo in più per cui la leucemia può essere attratta da te. questo è principalmente perché la radioterapia è una parte obbligatoria del trattamento del cancro e anche se il tuo cancro all’inizio non era correlato al sangue, è probabile che lo sia ora.
8. Fumo di sigaretta:
Forse ogni pacchetto di sigarette contiene le parole di cautela incise su di loro che dicono che il consumo di tabacco può essere la tua vita. Tuttavia, non è solo il tabacco che ci preoccupa, ma anche la presenza di nicotina nelle sigarette che fumiamo. Le cause della leucemia includono anche il fumo eccessivo di sigaretta. Sigarette in modo più aggressivo: la nicotina in esse contenuta è dannosa per il tuo corpo, specialmente per i tuoi polmoni ed è un fatto implicito che il fumo di sigaretta porta al cancro ai polmoni. Tuttavia, anche la coagulazione della nicotina nel sangue e nei tendini può essere la ragione per cui un giorno potresti essere vittima di questa tragica malattia.
9. Sindrome mielodisplastica:
Tra i molti tipi, l’AML è un tipo di leucemia nota come leucemia mieloide acuta. La causa di ciò è la sindrome mielodisplastica o sindrome mielodisplastica, un tipo di disturbo. Il nostro midollo osseo ha tessuti molli e cellule racchiuse all’interno della struttura ossea dura. Qui le cellule all’interno del midollo osseo vengono danneggiate. Ora le cellule danneggiate si moltiplicano a una velocità elevata mentre le normali cellule del sangue invecchiano e muoiono. Le cellule danneggiate tuttavia continuano a produrre sempre più cellule anormali e di conseguenza sorgono le anomalie nelle cellule del sangue che portano a questo punto.
10. Controllo della dieta:
Le cause della leucemia si basano anche sui piani dietetici che segui quotidianamente. Mentre è stato dimostrato che la frutta e la verdura fresche usuali riducono i rischi di leucemia tra i bambini, uno studio ha mostrato come i conservanti in scatola e il consumo di carne fredda su base giornaliera possono aumentare sempre più il livello di tossine nel sangue. Queste tossine consentono al sangue di gelificarsi con loro, creando così un’opportunità per le cellule del sangue di comportarsi male in presenza delle tossine che portano ad anomalie nel sistema.
Sintomi della leucemia:
Alcuni dei segni e sintomi più comuni della leucemia sono riportati di seguito per te:
1. Perdita di peso:
Nel corso degli anni è stato notato che un sospettato di leucemia che una volta era sano e in forma ha perso drasticamente i suoi chili, rendendolo anche lui un paziente anoressia. La perdita di peso a volte è così grave che le ossa sotto i presunti strati di grasso sono chiaramente pronunciate e prominenti. Le ossa del petto escono, le cinture dell’anca sporgono e le ossa del collo diventano chiare.
2. Fatica:
Con la perdita di peso dilagante nel corpo, prevale la costante sensazione di stanchezza. Questa fastidiosa sensazione persistente può essere attribuita alla perdita di peso o alle parti del corpo malfunzionanti che accompagnano la leucemia. Anche un paziente in terapia per curare il cancro spesso esposto a radiazioni così dannose può avvertire questa stanchezza.
3. Sudorazione:
L’eccessiva sudorazione è un altro sintomo di un sospetto di leucemia. Anche se ci sono molti altri motivi per cui stai sudando così tanto, fai attenzione a fare un controllo e risolvere la questione.
4. Dolore:
Spesso in caso di leucemia acuta, c’è un forte dolore convulso che si verifica notte dopo notte e colpisce le regioni del midollo. La famiglia dei pazienti di solito si lamenta che di notte si alzano e si abbassano per il dolore.
5. Sangue dal naso:
Il sangue dal naso è un sintomo comune che è stato notato tra i malati di cancro che dovevano ancora essere rilevati con la leucemia. Le emorragie nasali si ripetono in natura e di solito non danno un segnale di avvertimento. Queste emorragie potrebbero essere di natura grave o lievi a seconda del danno già fatto dentro di te.
6. Febbre e brividi:
I sintomi della leucemia di solito ti farebbero avere le ginocchia gommose e debole al suo meglio. L’alta temperatura spesso persiste mentre i brividi che corrono lungo la schiena si aggiungono semplicemente all’elenco dei sintomi. Febbre e brividi sono uno dei sintomi più comuni che compaiono nelle prime fasi. Se la febbre comune dura insolitamente per ultima, è sempre meglio che cerchi un controllo medico.
7. Leucemia e perdita di appetito:
La petecchie è una malattia della pelle che si verifica attraverso la rottura dei vasi sanguigni all’interno della pelle che si traduce nella formazione di macchie o macchie rosse o viola sulla pelle. questo è un segno visibile e imminente che parla di leucemia che di solito appare nelle aree del viso, del torace e del collo e, a volte, potrebbe anche essere soggetto a sanguinamento. L’altro sintomo potrebbe anche essere un’improvvisa perdita di appetito che potrebbe anche portare alla perdita di peso come menzionato prima.
8. Gonfiore della ghiandola:
Una parte della perdita di peso include anche il gonfiore delle ghiandole come il collo. Spesso si potrebbe trovare un nodulo che cresce sul lato del collo che alla fine diventerà rosso e macchiato. Ci sono anche possibilità che la tua milza si gonfi causando disagio proprio sotto le costole causando un forte dolore.
9. Mal di testa e dolore osseo:
I sintomi della leucemia includono anche il dolore, un punto menzionato in precedenza. Tuttavia, qui in questo punto si diramano i diversi aspetti e fonti di dolore a partire dalle ossa a parte l’ovvio midollo. Spesso il tuo stinco o i gomiti, le articolazioni inizierebbero a dolere e potrebbero anche provocare un piccolo gonfiore. Questo è accompagnato da un eccessivo mal di testa.
10. Sanguinamento gengivale e anemia:
I primi segni di possibile accumulo di cellule leucemiche possono essere notati al mattino presto quando ti trovi di fronte al bacino a lavarti i denti. Un leggero sanguinamento nelle gengive sarà evidente mentre ti lavi la bocca portando l’inizio di cattive notizie. Anche se le piastrine bianche sono le protagoniste di questo spettacolo, anche i globuli rossi vengono colpiti poiché uno dei sintomi della leucemia è stato correlato all’anemia. Inoltre, spesso i sintomi della leucemia sono supportati da dolore alle gengive e persino sanguinamento a volte, specialmente quando ti lavi i denti al mattino.