Sintomi, cause e trattamento del morbillo
Il morbillo è un’infezione che si verifica nel sistema respiratorio, nella pelle e nel sistema immunitario, causata da un virus della famiglia dei paramixovirus chiamato Morbillivirus. Il morbillo è altamente contagioso e si diffonde attraverso la semplice respirazione. Gli esseri umani sono gli unici ospiti di questo virus a singolo filamento. Non colpisce altre specie. Tosse, starnuti o contatto diretto con la secrezione è il modo più comune di essere colpiti da questa malattia.
Ai bambini di solito viene iniettata una vaccinazione nota come vaccini MMR o MMRV. Il morbillo viene solitamente riconosciuto con la febbre di quattro giorni peculiare di questa malattia e le eruzioni cutanee dopo le 96 ore.
Cause e sintomi del morbillo e trattamento:
Questa guida racconterà quali sono i sintomi e le cause del morbillo che sono utili per conoscere questo problema di salute.
Sintomi del morbillo:
I sintomi per il morbillo sono. I primi sintomi sono febbre alta, naso che cola, tosse secca e forte raffreddore. I tuoi occhi potrebbero diventare rossi e potresti sviluppare diarrea. Il periodo di incubazione è solitamente di 8-10 giorni.
1. Febbre:
La febbre dura quattro giorni consecutivi insieme a molti altri sintomi. La febbre a volte raggiunge i 104 gradi accompagnata da eruzioni cutanee e occhi rossi. Questo è anche accompagnato da tosse, corizza e congiuntivite. Starnuti e mal di gola sono anche sintomi comuni che accompagnano la febbre alta.
2. Eruzione cutanea:
La febbre è seguita dallo sviluppo di un’eruzione cutanea che si diffonde su tutto il corpo, compreso l’interno della bocca. Questo è di solito il modo per identificare se la malattia è il morbillo o meno. L’eruzione delle eruzioni cutanee all’interno della bocca è un segno che conferma che la condizione è il morbillo. Questa eruzione cutanea generalizzata inizia diversi giorni dopo la febbre. Le eruzioni cutanee di solito si stringono insieme al prurito. Inizia rosato e rosso e poi diventa marrone prima che alla fine scompaia.
3. Occhi rossi:
Uno dei principali segni importanti del morbillo in arrivo è l’arrossamento degli occhi. Spesso questo sarebbe prurito e rosso e potrebbe anche provocare alcune lacrime morbide, proprio come gli occhi stanchi durante la febbre alta.
4. Tosse e catarro:
I sintomi del morbillo includono anche molta tosse. Ciò che inizia con una tosse secca si trasformerà presto in un mucchio di catarro e muco. È questo fluido molto corporeo che dovresti tenere lontano o da cui stare lontano poiché questi sono altamente contagiosi.
5. Debolezza e brividi:
Con la febbre che è una parte imminente, la parte successiva comprende brividi e brividi che corrono lungo la schiena. La debolezza drena su di te mentre ti sforzi di andare avanti giorno dopo giorno. il morbillo per questo motivo è davvero pericoloso per i bambini che vengono svuotati di tutte le loro energie.
6. Raffreddore comune:
I sintomi del morbillo sono generalmente gli stessi del comune raffreddore. Starnuti, tosse, soffoca e tira su col naso in coppia con un naso rosso che cola. Tuttavia, non confondere un comune raffreddore con il morbillo.
7. Dolore muscolare e articolare:
Ancora un altro sintomo che il morbillo mostra di solito è il dolore muscolare che arriva imminente con la febbre e i brividi. Spesso sentirai che la rigidità aumenta quando i muscoli iniziano a dolere. A volte e soprattutto per gli adulti, si noterebbe anche che le articolazioni iniziano a gonfiarsi.
8. Occhi sensibili irritati:
Ecco un altro problema agli occhi che potresti incontrare durante i tuoi giorni di morbillo. Insieme al rossore negli occhi, potresti anche provare dolore e lacrimazione e, se ciò non bastasse, la sensibilità alla luce sarà una cosa comune ora. Quest’ultima parte è particolarmente cruciale nel giudicare il morbillo.
9. Perdita di appetito:
Uno dei soliti segni di una malattia grave è l’improvvisa perdita di appetito che si potrebbe sentire sempre di più. In questo periodo non si dovrebbe mai ricorrere all’alimentazione forzata, ma non si dovrebbe mai scendere a compromessi sul fattore nutrizionale.
10. Fatica insolita:
La stanchezza e l’affaticamento saranno un altro segno dilagante del morbillo in cui potresti stancarti insolitamente in qualsiasi momento.
Cause del morbillo:
Alcune delle cause per cui nasce il morbillo sono elencate di seguito.
1. In volo:
Il morbillo è aereo. Per aereo qui intendiamo qualcosa che può essere contratto attraverso l’aria. Se un tuo amico o un collega ha il morbillo e per caso sei uscito con loro, è probabile che a un certo punto abbia tossito o schernito. Anche se è stato girato dall’altra parte, il virus attraverso le goccioline che fuoriescono dalla sua bocca può ancora venire e attaccarti se ti trovi nelle immediate vicinanze.
2. Contatto:
Non sono sempre i problemi dell’aria a cui dovresti prestare attenzione, ma anche la furiosa questione del contatto. Ciò significherebbe condividere un piatto di cibo o forse a un certo punto la tua pelle entra in contatto con la persona vittima. Anche un semplice tocco o le eruzioni cutanee che sfoggia possono metterti in pericolo, quindi è sempre consigliabile che tu stia alla larga da tali situazioni.
3. Mancanza di vitamina A:
Il morbillo è principalmente una malattia correlata ai bambini. Cause del morbillo nei tuoi bambini, secondo un nuovo studio mostra che spesso la mancanza di vitamina A nel tuo sistema potrebbe renderti incline a contattare il virus del morbillo. Questo è il motivo per cui dovresti sempre assicurarti che il tuo piccolo sia ampiamente nutriente e sano con un apporto sufficiente di vitamina A. Ciò significherebbe pesce, carote, verdure a foglia verde, patate dolci e simili inclusi nel pasto.
4. Mancanza di vaccinazione:
Le cause del morbillo possono anche essere correlate alla mancanza di vaccinazione in cui la parte migliore della tua infanzia è stata libera da grandi siringhe dolorose ma la parte successiva della tua infanzia è stata piena di malattie virali. Si consiglia quindi spesso a un neonato o a un bambino in generale di sottoporsi a una serie di estese procedure di vaccinazione in modo che il bambino in futuro rimanga al sicuro e lontano da virus come il morbillo.
5. Barre dell’età:
Quando si parla di morbillo, la maggior parte delle volte è stato accuratamente notato che il principale grafico dell’età a essere vittima di questa malattia sono stati i bambini, principalmente neonati. Questo però è semplicemente un sondaggio e uno studio demografico e non significa in alcun modo che l’ultima parte della giovinezza non possa essere un periodo di rischio.
6. Bassa immunità:
Argomenti come la malnutrizione sono già stati discussi in precedenza e portandolo sotto il termine familiare, la causa fondamentale per cui il virus del morbillo si costruisce una casa in te è a causa del sistema di difesa che abbassa il tuo corpo. Con una bassa immunità, il tuo corpo consente sempre più ambiti per l’insediamento dei virus. Questo è incoraggiato di più quando tu come individuo hai avuto casi precedenti di ittero o diarrea aggiunti alla tua lista.
7. Consumo eccessivo di antibiotici:
Da bambino o da neonato, se ti sei ammalato troppo spesso e sei stato costretto a prendere troppi antibiotici di tanto in tanto, è probabile che il cocktail di antibiotici nel tuo corpo abbia incarnito un anticorpo che non reagirebbe al sistema di difesa del corpo. Questi anticorpi non sono utili per il tuo corpo e potrebbero abbattere l’immunità rendendola inutile, consentendo ancora una volta ai virus di entrare liberamente.
8. Complicazioni associate:
Le complicazioni sono relativamente comuni se hai contratto il morbillo. Poiché la tua immunità è indebolita durante questo periodo, problemi lievi o banali come un comune raffreddore possono trasformarsi in problemi più seri come la polmonite. Le complicanze sono molto più comuni o pertinenti nei casi di adulti che hanno contratto il morbillo, che nei bambini.
Il morbillo è causato da un virus a filamento singolo che è estremamente infettivo una volta che infesta un corpo. La semplice condivisione di oggetti usati può anche portare alla contrazione della malattia.
9. Immune-deficienti o immuno-compromessi:
Queste persone o bambini sono i più vulnerabili a questa malattia e alle sue complicanze associate. Sono carenti in questo contesto e ciò può essere dovuto a vari motivi come AIDS, cancro, leucemia ecc.
10. Malnutrizione:
Forse uno dei maggiori fattori e ragioni nei paesi sottosviluppati sarebbe la malnutrizione. La lacuna di alimenti e integratori di qualità, la mancanza di conoscenze pregresse sulle abitudini alimentari e l’assenza di strutture mediche contribuiscono ad essere un fattore importante. Questo lascia la capacità del tuo sistema immunitario di combattere gli agenti patogeni, in uno stato molto debole.
Trattamento:
Il morbillo può essere curato a casa, seguendo determinate cose. Mantenerti idratato e riposarti adeguatamente sono le cose principali sulla lista da seguire.
- Tieni il paziente affetto dalla malattia lontano dagli altri membri della tua famiglia. Usa una serie di oggetti diversa per la persona e nel caso in cui dovessi toccarli (per lavarti o giù di lì), lava bene le mani e usa un antibatterico o un antisettico.
- Le persone con il morbillo spesso hanno difficoltà a tollerare la luce intensa, quindi tieni le luci basse e fioche.
- Il morbillo spesso si associa alla congiuntivite e questo può affaticare gli occhi della persona. Tieni gli occhi della persona puliti usando cotone e acqua. Pulisci la crosta verso l’esterno e usa un batuffolo di cotone separato per ogni occhio.
- Mantieni il paziente ben idratato. Una malattia dura come questa può diventare molto impegnativa e per combatterla la persona dovrebbe mangiare, dormire e bere molti liquidi.