Punti da conoscere per 22 settimane di gravidanza: fatti e cose da fare.
Alle donne incinte di 22 settimane vengono spesso poste domande del tipo: “Come stai oggi, tutto bene??” o qualcosa come “Come sta il bambino nella tua pancia?” Le risposte a tutte queste domande sono spesso menzionate come “Sto bene” e “Sì, ora posso sentire chiaramente i movimenti del bambino”. Ma nel profondo, sappiamo tutti che sei interessato a sapere esattamente cosa sta combinando il tuo bambino questa settimana. O se sei incinta di 22 settimane, cosa aspettarti.
Bene, bene, bene, controlla la tua eccitazione poiché questa informazione potrebbe sorprenderti di più e ti renderà più cauto su diversi fatti e cose che puoi fare e cose che dovresti evitare. Speriamo che questo articolo ti serva come un pezzo di conoscenza in quanto ti aggiorneremo anche con il piano dietetico da seguire insieme a un paio di consigli e precauzioni di cui dovresti aver cura!! Allora, sei pronto per essere informato sulla crescita del bambino questa settimana?? Scopri di più attraverso le foto di gravidanza di 22 settimane.
Tabella dei contenuti:
- Mesi & Trimestre che indica per 22 settimane di gravidanza
- Cambiamenti fisici e psicologici in una donna incinta di 22 settimane (sintomi)
- 22 settimane di gravidanza & Il peso
- Bambino & La pancia sembra in 22 settimane di gravidanza
- Posizionamento del bambino durante le 22 settimane di gravidanza
- Dieta ed esercizio fisico per la 22a settimana
- Test medici & Scansione durante la gravidanza di 22 settimane
- Suggerimenti per una gravidanza di 22 settimane
- Precauzioni per 22 settimane di gravidanza
- Quali sono i rischi da affrontare durante la gravidanza di 22 settimane
- Liste di controllo durante la 22a settimana di gravidanza
Mesi & Trimestre che indica per 22 settimane di gravidanza:
22 settimane di gravidanza quanti mesi? Molti pensano in questo modo. 22 settimane di gravidanza si riferiscono al fatto che hai completato metà del viaggio di gravidanza. Questo viaggio suggerisce anche che sei entrato nel 5° mese del tuo periodo di gravidanza, mentre, per quanto riguarda i trimestri, questo sarà l’ultimo mese del secondo trimestre. Buona gravidanza in arrivo.
Vedi altro: Movimento del bambino in gravidanza della 20a settimana
Cambiamenti fisici e psicologici in una donna incinta di 22 settimane (sintomi):
L’assistenza alla gravidanza di 22 settimane comporta molte precauzioni e cose da tenere a mente. Si possono notare numerosi cambiamenti durante questo periodo, che possono spiegare cambiamenti sia fisici che psicologici.
- I sintomi della gravidanza di ventidue settimane inizieranno anche attraverso la visibilità delle smagliature. Può essere rosa o violaceo e sarà visibile sul tuo pancione, insieme al seno e alle aree delle cosce. Alla fine, diventeranno argento, a causa dei cambiamenti ormonali testimoniati dal corpo. Tuttavia, si può trovare relax se lo si massaggia delicatamente con oli o creme.
- Gravidanza settimana 22 cosa aspettarsi comporta anche altri segni di piedi e mani gonfi, peli più spessi o più lucenti, aumento del tasso di peli sul corpo, ecc..
- Mani e piedi gonfi si possono notare con il serraggio degli anelli o delle scarpe. Potrebbe essere dovuto alla raccolta di più liquidi, chiamati edema, nel corpo. Tuttavia, puoi anche notare un forte gonfiore improvviso su viso, mani e piedi, dolore alle costole, mal di testa con problemi legati alla vista o vomito grave; si consiglia di consultare immediatamente il medico per evitare complicazioni.
- Inoltre, cosa succede a 22 settimane di gravidanza? Inoltre, una donna incinta di 22 settimane può anche assistere a cambiamenti come la pelle, compreso l’oscuramento dei capezzoli e delle areole, il cambiamento della pelle e l’accelerazione della velocità di crescita delle unghie.
- In alcuni casi, le donne possono anche riferire di avere vene pronunciate nel seno, il che è del tutto normale.
- D’altra parte, il cambiamento della tua pelle potrebbe riflettere un “bagliore speciale”, rendendolo più morbido e levigato.
- In casi eccezionali, le donne possono avere problemi legati all’acne, che possono essere risolti con l’uso di prodotti per l’acne disponibili sul mercato.
Altri sintomi:
- Oltre a questi, altri sintomi che una donna incinta di ventidue settimane può testimoniare sono problemi di ingestione quando il bambino inizia a estrarre la tua energia per le sue esigenze, perdite vaginali e tenerezza vicino al seno, goffaggine e russare..
- Per quanto riguarda i rilasci vaginali, non esiste una medicina o un trattamento specifico per fermarli. Invece, succede per un motivo e indica che il tuo corpo si sta preparando per ulteriori cambiamenti per gestire la gravidanza. Tuttavia, si consiglia di mantenere l’area pulita e asciutta per evitare eventuali infezioni.
- Inoltre, crampi alle gambe, bruciori di stomaco, costipazione, ombelico sporgente e vertigini sono alcuni altri sintomi facoltativi, segnalati da alcune donne a 22 settimane di gravidanza. È anche normale, ed essere il risultato di cambiamenti ormonali o quando il tuo corpo sta ancora riuscendo ad adottare questa gravidanza. Tuttavia, si suggerisce di segnalare ogni minuto problema o problema che si affronta, per essere sicuri della sicurezza della propria salute e di quella del bambino.
- Inoltre, noterai il cambiamento nell’ombelico di 22 settimane di gravidanza. Sarà più verso il lato esterno. Sarà più simile a una forma al rovescio!! Non aver paura; è un risultato del ridimensionamento della pancia. Se ne andrà subito dopo la consegna.
- Inoltre, alcune donne hanno riferito di avere un aumento del desiderio sessuale durante questa fase. Potrebbe essere dovuto all’aumento della libido insieme ai cambiamenti ormonali del tuo corpo durante la gravidanza di questa settimana. Non è solo questo; ci sono molte altre cose seguenti di cui dovresti essere a conoscenza.
22 settimane di gravidanza & Il peso:
Entro questa settimana verrà eseguita l’ecografia della gravidanza di 22 settimane. La taglia del bambino incinta di 22 settimane sarà di circa 27,8 cm di lunghezza dalla corona al tallone e rappresenterà come una miniatura di un bambino appena nato.
Al contrario, il peso del bambino incinta di 22 settimane sarà di circa 15,17 once, che equivale a 430 grammi. Questo bambino di mezzo chilo sarà in qualche modo simile alle dimensioni di una noce di cocco!! A questo punto, le palpebre del bambino si sono sviluppate ma rimarranno chiuse fino alle 28 settimane. La sua zoppia si svilupperà e comincerà a funzionare, e la madre sarà in grado di sentire i suoi calci, movimenti flessibili e stringere le mani come sintomi di una gravidanza di 22 settimane. La madre può anche assistere ai movimenti del bambino durante la gravidanza di 22 settimane mentre riposa, mangia e persino dorme!! È tutto dovuto al feto in crescita, che prepara il corpo del tuo bambino.
Bambino & La pancia sembra in 22 settimane di gravidanza:
Sarai curioso di sapere cosa succede a 22 settimane di gravidanza, poiché hai già percorso metà di questo viaggio. Durante il quinto mese di gravidanza, le labbra, le palpebre e le sopracciglia diventeranno più distintive. È sorprendente che la formazione degli occhi sia completata entro questo mese, ma il colore dell’occhio, noto anche come iris, manca ancora del processo di pigmentazione, il che significa che il colore dell’occhio non è confermato.
Gli studi hanno rivelato che il tuo bambino avrà solo l’1% di grasso corporeo e aumenterà gradualmente con il tempo per produrre e mantenere il calore corporeo. In termini medici, il grasso corporeo presente nel corpo del bambino è definito grasso bruno, che può essere convertito in energia in pochissimo tempo.
Vedi altro: 21 settimane di gravidanza
Posizionamento del bambino durante le 22 settimane di gravidanza:
Con questa posizione di gravidanza di 22 settimane, la presa, l’udito e le visioni del tuo bambino diventeranno più forti. Di seguito è riportato l’elenco dello sviluppo del bambino in gravidanza di 22 settimane a cui assisterà il tuo bambino:
1. Funzioni del sangue:
In questo periodo, il fegato del bambino sta iniziando a lavorare completamente con lui producendo l’urina filtrata dal fegato. Ma il momento clou della settimana sono i globuli rossi del tuo bambino. Per tutte queste settimane si è nutrito con la tua parte di sangue e alla 22° settimana il bambino può produrre i globuli rossi. Questi globuli rossi che sono necessari per essere scomposti dagli enzimi che miracolosamente ora inizieranno la produzione nel corpo del tuo bambino. Poi arriva la questione delle cellule energetiche scomposte dai globuli rossi. Il tuo bambino ora può produrre bilirubina.
2. Avviso di rilevamento:
Entro la 22a settimana, tu come madre hai già superato il punto medio e anche il tuo bambino. Il tuo bambino è ora a metà formato e funziona come un nuovo brillante penny. La sua rete acuta di nervi all’interno del suo corpo si è costruita e cresciuta. I connettori nervosi, la mielina, hanno iniziato a inviare impulsi veloci al cervello, ed è per questo che i suoi sensi si stanno gradualmente sviluppando. Si possono notare sbadigli e tratti del viso, come il sorriso. Nell’altra grande novità, la sua presa sta diventando più forte man mano che la sua vista migliora e diventa attento alla tua voce che si familiarizza.
3. I Movimenti:
Con il movimento del bambino in gravidanza di 22 settimane, si può determinare rapidamente il genere del bambino, che è completamente qualcosa che i medici non dovrebbero menzionare. Ma ciò che può essere catturato dall’ecografia è che il tuo bambino sta lentamente prendendo vita. L’ecografia incinta di 22 settimane potrebbe catturare immagini di lei che si rotola mentre cambia posizione e persino dorme nell’altra posizione preferita. Si possono notare alcuni movimenti, come lei che si tocca il viso o si succhia il pollice o sorride o si acciglia ecc.
4. Crescita del bambino:
Entro le 22 settimane di crescita del bambino in stato di gravidanza, il bambino si è formato in un individuo che assomiglia a una mini forma di madre o padre. Il viso ora è distinto e le gemme dei denti e le gengive si stanno rafforzando. Il battito del cuore del bambino ora può essere ascoltato chiaramente e ora pesa un buon chilo. Le sue unghie delle mani e dei piedi sono formate, e così anche i suoi occhi; tuttavia, l’iride non è ancora sviluppata.
5. Organi:
In questa fase, il bambino si evolverà in tutti gli organi interni e cominceranno a funzionare ormai. Verrà avviato il funzionamento del fegato e del rene; i rifiuti saranno filtrati dal rene e il fegato inizierà a produrre globuli rossi. I polmoni inizieranno ad assorbire ossigeno ed espirare anidride carbonica. Anche il Cuore comincerà a funzionare; il battito cardiaco può essere ascoltato con lo stetoscopio sullo stomaco della madre. Il sistema nervoso si sviluppa in questa fase poiché l’interconnessione di massa dei nervi si verifica nel corpo. Verrà anche generata la funzione del cervello.
6. Ossa:
È il momento in cui le ossa hanno cominciato a svilupparsi e ad acquisire una struttura più forte. Il bambino ora sta ottenendo la capacità di muovere i suoi organi, non come i movimenti nella fase iniziale, ma i movimenti ora saranno diversi e notevoli. Come il bambino, ora ha sviluppato ossa e articolazioni, le sue ossa della coda iniziano a degradarsi. La cosa più importante da tenere a mente per la tua condizione e per quella del tuo bambino in questa fase è il mantenimento dell’assunzione di calcio. L’assunzione di latticini e alimenti ricchi di calcio è importante poiché il bambino ha bisogno di più calcio per lo sviluppo delle ossa.
Dieta ed esercizio fisico per la 22a settimana:
Dieta:
La dieta della 22° settimana di gravidanza richiede un apporto buono e nutriente. Questo perché il tuo bambino è ora in grado di aver bisogno del suo buon cibo poiché ha bisogno di contenere l’energia dal tuo corpo. Le donne si sentono per lo più disidratate durante questo periodo, quindi si consiglia di vedere l’acqua come il tuo miglior compagno. Non solo manterrà il corpo idratato ma nutrirà anche il bambino!! La seconda priorità è assegnata alle proteine; assicurati di avere una dieta ricca di proteine, per garantire uno sviluppo sano e regolare entro le 22 settimane di gravidanza del feto.
Cosa mangiare a 22 settimane di gravidanza? Per le madri non vegetariane, il fabbisogno di proteine può essere coperto con l’assunzione di carne e prodotti a base di carne, mentre per le madri in gravidanza vegetariane, il coinvolgimento di legumi, tofu, prodotti a base di soia e altri prodotti alimentari completerà il compito. Tuttavia, per sicurezza, puoi anche chiedere al tuo medico di prescrivere un integratore proteico di buona qualità.
Le donne affrontano anche il problema della stitichezza durante la gravidanza. Pertanto, assicurati di inserire un’insalata completa nel tuo programma di dieta. Le insalate possono essere di frutta, verdura o una combinazione di entrambi. Integrerà il tuo corpo con la quantità necessaria di fibre che risolveranno i problemi di stitichezza. Non dimenticare di aggiungere pomodori, carote e barbabietole in questo piatto con banana, angurie e mele.
Si suggerisce inoltre di includere verdure a foglia verde nella dieta della gravidanza di 22 settimane, poiché aiuta l’apporto di ferro. Inoltre, puoi anche frullare questi frutti con un bicchiere di latte per fare un frullato per avere un cambiamento!!
Esercizio:
In generale, gli allungamenti pelvici si sono dimostrati i migliori per i parti regolari. Questo esercizio ha rilassato la zona pelvica e può essere fatto con l’aiuto di una palla, una sedia o anche un cuscino!! Puoi anche praticare lo yoga per rilassare il tuo corpo. Mira anche a calmare il tuo sistema nervoso e aumenta la fonte di energia nascosta nel tuo corpo. Inoltre, camminare è considerato il miglior esercizio durante la 22a settimana di gravidanza.
Quindi, si consiglia di fare una passeggiata di routine di 30 minuti regolarmente, per essere in forma ed essere certi di una buona salute. Questa sessione di camminata garantirà anche la crescita sana del feto e confermerà i consueti trasferimenti di liquidi dal corpo della madre a quello del feto!!
Inoltre, la donna incinta può anche praticare gli esercizi per rafforzare i muscoli posteriori della coscia, i glutei e i quadricipiti, insieme al miglioramento dell’equilibrio. Oltre alle pieghe, l’esercizio interno ed esterno della coscia di lato è utile anche per le future mamme!! E si traduce nel nucleo forte e nell’interno coscia. Esercizio di plank, curl e sollevamento e una fila di braccia sono alcune delle altre attività che possono essere praticate durante questa gravidanza.
Inoltre, ogni giorno la routine di esercizi di gravidanza di 22 settimane dovrebbe includere anche 25 squat, 25 allungamenti del tavolo, 25 flessioni, insieme a 25 estensioni delle gambe in posizione distesa, 12 flessioni laterali del tricipite per lato, 12 affondi a dondolo per gamba e sollevamento delle gambe oblique per lato ogni!! Si dovrebbero praticare questi esercizi solo sotto la supervisione di un esperto. Puoi anche unirti alle lezioni di yoga o alla palestra vicino a te per soddisfare questo criterio.
Vedi altro: 29 settimane di sviluppo del feto
Test medici & Scansione durante la gravidanza di 22 settimane:
Ventidue settimane di assistenza alla gravidanza comportano anche alcuni controlli e test di routine. La maggior parte delle donne avrà programmato l’ecografia questo mese. Inoltre, ti verranno prescritti anche un esame delle urine, un esame del sangue e un test di tolleranza al glucosio. I medici possono anche suggerire alcuni altri test basati sulla salute della madre, insieme alla sua storia medica. Tuttavia, il peso e la pressione sanguigna devono essere controllati ogni volta, per monitorare la salute della futura mamma insieme al suo bambino. In caso di pressione bassa, la madre può essere consigliata con sostituti come l’acqua di cocco o una miscela di zucchero e sale per mantenere la pressione sanguigna. Puoi anche essere raccomandato con un test dello schermo triplo o un test del triplo marker, analisi del sangue insieme a infezioni trasmesse sessualmente o malattie sessualmente trasmissibili per salvaguardare la salute del tuo bambino non ancora nato.
Quali sono i consigli & precauzioni da prendere durante le 22 settimane di gravidanza?
Prima di tutto, congratulazioni, per aver completato con successo il viaggio di mezza gravidanza!! Ma ricorda che la gara è iniziata!! Quindi sii consapevole di alcuni suggerimenti e precauzioni essenziali su 22 settimane di gravidanza cosa aspettarsi, che sono necessari per te e per la crescita e lo sviluppo sani del bambino.
Suggerimenti per una gravidanza di 22 settimane:
1. Sii sempre rilassato e felice ed evita di stressarti per qualsiasi cosa; questo rallegrerà la crescita del bambino!!
2. Avere una dieta adeguatamente bilanciata per arricchire il tuo corpo con tutti i nutrienti essenziali per soddisfare le esigenze del corpo. Ma evita di mangiare troppo; invece, puoi concentrarti su alcuni piccoli pasti.
3. Tieni d’occhio i movimenti del bambino in quanto è essenziale per giudicare lo sviluppo del feto. Se non riesci a sentire nulla a lungo, consulta immediatamente un medico.
4. Prova a fare dei sonnellini energetici invece di dormire a lungo durante le ore del giorno. Ti manterrà rinfrescato e terrà lontano lo stress.
Precauzioni per 22 settimane di gravidanza:
5. Cerca di sottoporti a controlli di routine, senza lunghi intervalli intermedi. Questi controlli ti informeranno delle informazioni corrette e corrette sullo sviluppo della crescita del bambino.
6. Evita la dieta durante la gravidanza, poiché è naturale per ogni donna avere 22 settimane di aumento di peso durante questo periodo. Tuttavia, puoi ridurre il tuo peso se sei sovrappeso, dopo la consegna.
7. Evitare il consumo di qualsiasi indesiderato o pillole o medicinali. Se necessario, puoi consultare un medico prima del suo utilizzo per essere più sicuro.
8. Inizia la giornata con esercizi leggeri. E non dimenticare di coinvolgere ca. Trenta minuti di cammino nella tua routine!! Questa camminata assicurerà la forma fisica del tuo corpo!!
9. Prova a consumare la giusta quantità di liquidi durante la giornata!! Può essere sotto forma di acqua di cocco, succhi di frutta, zuppe, frullati, latte, ecc. Puoi anche provare alcune limonate fatte in casa, la composizione di sale e zucchero riequilibrerà il contenuto di elettroliti nel tuo corpo e sarà benefico per 22 settimane anche il feto in gravidanza!!
Inoltre, è necessario mantenere lo stesso amore e affetto con il proprio partner. Gli sbalzi d’umore sono naturali e aumentano durante la gravidanza nelle donne. Ma tenete da parte tutte le lamentele e godetevi nuovamente l’amore!! È inoltre necessario informare il proprio partner di ogni possibile cambiamento che si nota nel proprio corpo, indipendentemente da quello dello stress fisico, psicologico ed emotivo. Questa condivisione e cura risulterà anche nel promuovere la generazione di ormoni felici nel corpo, alleviare lo stress e le condizioni di ansia.
Quali sono i rischi da affrontare durante la gravidanza di 22 settimane?
È essenziale essere a conoscenza di condizioni così complicate per una consegna normale; questi rischi possono danneggiare te o il tuo bambino durante la 22° settimana di gravidanza!! Oltre ai test generali, la donna incinta dovrebbe essere consapevole degli aborti spontanei e delle loro possibilità. Gli aborti si riferiscono alla perdita della gravidanza nelle prime 20 settimane. Può essere notato con spotting vaginale o sanguinamento. Si suggerisce che nel caso in cui si vedano questi problemi, correre immediatamente da un medico.
Il consumo di caffeina è ancora un fatto discutibile. Alcuni studi favoriscono il consumo di caffeina mentre altri hanno riferito di contrattempi con il consumo di prodotti contenenti caffeina. Quindi limita l’uso di prodotti contenenti caffeina nella tua dieta. Le donne possono anche notare contrazioni regolari, prima delle 37 settimane di gravidanza, a causa del dolore del travaglio prematuro o prematuro. Il bambino consegnato prima di questa settimana è spesso riconosciuto come un bambino prematuro.
Un piccolo numero di donne incinte è anche incline alla condizione di preeclampsia, che è correlata con i livelli di alta pressione sanguigna nel corpo. Inoltre, anche il contenuto proteico nel fegato, nei reni o nelle urine è in grado di favorire questa condizione.
Liste di controllo durante la 22a settimana di gravidanza:
La tua lista di controllo di una donna incinta di 22 settimane dovrebbe essere a conoscenza dei seguenti criteri:
- Bevi molta acqua per mantenere il tuo corpo idratato. Inoltre, tieni d’occhio il colore della tua urina, poiché ti avviserà della necessità di contenuto di acqua nel tuo corpo.
- Non essere pigro e inizia la giornata con alcuni esercizi comodi e leggeri. Puoi anche iniziare camminando e facendo stretching. Questo esercizio preverrà il rafforzamento muscolare e rilasserà la mente e il corpo.
- Mangia cibo sano e continua a sgranocchiare tutto il giorno. Evita di mangiare troppo e aumenta il numero di piccoli pasti al giorno, compreso il consumo di snack sani.
- Evita di dormire per lunghe ore, preferisci invece fare dei pisolini energetici, durante il giorno.
- Conserva i tuoi ricordi di gravidanza con scritti e foto. Forse un giorno saranno una favola della buonanotte per tuo figlio.
- Inizia a pianificare una festa per il baby shower e seleziona alcuni nomi attraenti per il tuo bambino!! Questa pianificazione conserverà le tue foto di gravidanza di 22 settimane in un modo molto creativo.
- Pianifica un viaggio pre-gravidanza prima del parto. Questo viaggio non solo rinfrescherà il tuo umore, ma coprirà anche la distanza tra te e il tuo partner, che si è creata a causa dei tuoi sbalzi d’umore.
Ultimo ma non meno importante, goditi al massimo la tua gravidanza!! Questo periodo è un’esperienza memorabile per tutta la vita che ti rallegrerà ogni volta che vedrai tuo figlio ridere!!
Domande e risposte frequenti:
Q1. Quale dovrebbe essere la dimensione effettiva del pancione durante la 22a settimana di gravidanza??
Risposta: Il tuo pancione aumenterà le sue dimensioni giorno dopo giorno fino alla data di scadenza. Questa crescita dovrebbe essere un buon sintomo di gravidanza di 22 settimane, in quanto può essere utilizzata per prevedere la crescita del bambino. Generalmente, il pancione sarà di circa 20-24 cm più lungo se misurato dall’osso pelvico alla parte superiore dell’utero, durante questo periodo di gravidanza.
Q2. Esiste un tasso specifico con cui è possibile calcolare i movimenti del bambino durante la 22a settimana di gravidanza??
Risposta: No, non esiste un tale calcolo per giudicare il movimento del bambino. Dipende interamente dalla crescita del feto. Tuttavia, questi movimenti diventeranno sempre più forti con il passare del tempo. Non è specifico della settimana 22 di gravidanza cosa aspettarsi, ma anche la tua dieta gioca un ruolo cruciale nello sviluppo del feto.
Q3. C’è qualcosa di specifico di cui devo preoccuparmi durante la 22a settimana di gravidanza??
Risposta: No, non c’è niente di specifico che dovrebbe fare durante questo periodo. Ma devi monitorare correttamente la tua dieta, per mantenere la buona salute del bambino. Inoltre, non dimenticare di visitare regolarmente il tuo medico!! Mantieni il tuo corpo riscaldato con un leggero esercizio e camminando. E somministrare una quantità sufficiente di liquidi nel tuo corpo.
Ventidue settimane di gravidanza sono una tappa intermedia durante la gravidanza e continueranno a ricordarti il viaggio che hai compiuto con amore e affetto. Devi essere preparato per il resto del tour. Potrebbero esserci molti alti e bassi durante questo periodo, ma ricordati della piccola vita che penetra dentro di te. Dopotutto, il sorriso del tuo bambino non può essere paragonato a nessuno di questi dolori della gravidanza a 22 settimane. Concentrati solo su una dieta sana, un sonno adeguato, controlli di routine e test, pratica yoga o esercizio fisico e sei un passo avanti per tenere il tuo bambino tra le braccia.