39 settimane di gravidanza: sintomi, attività e sviluppi
39 settimane di gravidanza Il tempo è scaduto! Guardando indietro, hai percorso una strada lunga e memorabile per questa settimana. Per quanto tu sia eccitato, il bambino è anche abbastanza desideroso di uscire e questo è un buon segno. Il bambino è abbastanza cresciuto ormai ed è a testa bassa. È ora che ti prepari a nutrirti!
39 settimane di gravidanza sono quanti mesi?
Sei al nono mese. Ti restano solo una o due settimane prima che il bambino esca. Non è così eccitante e ansioso allo stesso tempo??
Taglia del bambino incinta di 39 settimane:
Il tuo bambino ora ha le dimensioni di un cocomero medio. Peserà circa 3-3.6kg e 48-53cm di lunghezza.
A cosa pensare questa settimana:
Prenditi del tempo e prenditi le cure migliori e cerca di goderti gli ultimi momenti della gravidanza. È stato un bel viaggio e ora entrambi siete pronti. Prenditi del tempo libero con il tuo partner e lui dovrebbe prendersi cura di te poiché l’acqua si romperà da un momento all’altro. Il bambino verrà consegnato entro una settimana e potrai vedere il tuo bellissimo bambino per la prima volta davanti ai tuoi occhi. Vale la pena catturare o registrare il momento. Nelle ultime due settimane avresti dovuto seguire la dieta giusta, perché ora ti aiuterà.
Segni e sintomi di gravidanza di 39 settimane:
Ne sperimenterai alcuni in questa fase. Ecco come superarli anche tu.
1. Nausea:
Questo è uno dei sintomi più comuni che una donna incinta deve affrontare in questo momento. Uno dei modi migliori per prevenire questi brutti sentimenti allo stomaco è fare piccoli pasti alla volta. Aiutano e hanno dimostrato di essere uno dei modi più efficaci per sradicare questo tipo di problemi intestinali. Invece di fare un pasto abbondante e poi farne un altro dopo 5 o 6 ore, è meglio farne uno piccolo ogni due ore.
2. Perdita d’acqua:
Questa è una di quelle cose che molte donne vedono nei film e pensano che sia quello che accadrà loro. Secondo la ricerca, meno del 18% delle donne sono quelle che affrontano una tale rottura dell’acqua e anche se lo fai, non ci sarà un’improvvisa ondata di liquidi. Non dovresti farti prendere dal panico in quel momento e cercare di raggiungere le strutture paramediche il prima possibile.
3. Contrazioni:
Se stai riscontrando le contrazioni di Hicks, dovresti iniziare a seguirle. Questo è probabilmente l’unico modo per superarli.
4. Gocce per neonati:
Non c’è modo di superare questo problema poiché la caduta del bambino è abbastanza comune. Il bambino si sposterà nella parte inferiore della pancia e, naturalmente, sentirai un aumento della pressione e del peso in quella particolare porzione.
5. Crampi alla pancia:
Questi dolori addominali o lombari sono abbastanza comuni e, se non curati, potrebbero anche aumentare. Consulta un medico o consulta i tuoi medici. Se non i farmaci, allora potrebbero esserci altri modi in cui gli esperti ti guideranno.
6. I primi segni del travaglio:
Vomito, indigestione, ecc. ti convinceranno a fare frequenti corse in bagno. Mantenere la dieta prescritta potrebbe aiutarti in questo.
7. Serraggio dell’utero:
Durante il periodo di 39 settimane, l’utero si stringerà e ci saranno alcuni movimenti pelvici che ti permetteranno di essere più flessibile e rilassato.
Sviluppo del bambino in gravidanza di 39 settimane:
Nel caso ti stia chiedendo la posizione del bambino, il tuo bambino è ora completamente rivolto verso il basso, verso il bacino.
1. Vernice Caseosa:
Questa è la sostanza che il bambino perderà. Ha protetto la pelle del bambino per così tanto tempo. Questo si mescola con il liquido amniotico e si trasforma in una sostanza lattiginosa e dall’aspetto pallido.
2. Pelle:
La pelle del bambino sarà molto sottile e umida. Ecco perché il bambino ha bisogno di essere idratato durante i primi mesi dopo la nascita. A questo punto, lo strato esterno della pelle si staccherà automaticamente e il posto sarà occupato da una pelle completamente nuova e sana che si formerà al di sotto.
3. Capelli:
A questo punto, i capelli dovrebbero essere generalmente sottili e anche visibili. Questo è uno dei punti più importanti quando si tratta di sviluppo fetale e dovrebbe essere tenuto a mente. I capelli sulla testa del bambino contano molto.
4. Ossa del cranio:
Anche in questo momento, le ossa del cranio potrebbero non essere completamente fuse e non c’è nulla di cui preoccuparsi. Questo è abbastanza normale e molti bambini hanno questo tipo di problema. Ciò consentirà effettivamente al bambino di passare comodamente attraverso il canale del parto durante il periodo del travaglio. Molte persone sembrano chiedersi perché la testa del bambino prende la forma del cono subito dopo la nascita. Bene, questo è il motivo.
5. Lunghezza e peso:
Il bambino dovrebbe essere lungo circa 50 cm, che è il limite massimo per i casi generali. Il peso del bambino non è generalmente superiore a 3 kg. Questi saranno capiti quando il bambino nascerà come lui o lei sarà misurato con precisione.
Altri dettagli:
Le unghie del bambino in genere vanno oltre i polpastrelli a questo punto ma saranno comunque davvero molto piccole. Aspetta pazientemente il tuo adorabile piccolo figlio.
39 settimane di gravidanza pancia e bambino:
Il tuo corpo a 39 settimane sarà molto difficile da gestire. Saresti sempre più a disagio e il tuo utero peserà più che mai. Il tuo bacino, se te ne accorgi, diventerà più duro col passare del tempo e man mano che il bambino continua a crescere dentro. Anche le contrazioni di Braxton Hicks tendono ad aumentare di forza e frequenza.
39a settimana di attività:
Sfortunatamente, per il bene del bambino, ci saranno molte restrizioni. I tuoi movimenti saranno limitati poiché sei quasi al circolo del lavoro. Camminare in modo limitato, evitare lo stress mentale, esercitare una pressione zero sul bacino e sulla regione addominale, ecc. sono alcuni di questi. A questo punto verranno effettuati esami addominali per tracciare il movimento del bambino.
Dieta ed esercizio fisico:
Dieta di gravidanza di 39 settimane:
A questo punto, avrai cibo che indurrà il travaglio. Allo stesso tempo, dovrai anche mangiare bene. Ecco alcuni cibi che ti aiuteranno.
- Olio di ricino: Secondo la maggior parte delle donne, questa roba sembra funzionare e puoi sicuramente provarla. Colpisce l’intestino e aiuta anche con le corrette funzioni intestinali. Aiuta anche con i problemi che sta vivendo il tuo utero.
- Qualcosa di piccante: A questo punto, i cibi piccanti potrebbero effettivamente essere utili. Questo tipo di cibo è davvero buono, quando si tratta di mantenere una salute adeguata come aceto, melanzane, ecc.
Esercizio di gravidanza di 39 settimane:
A questo punto è necessario un corretto esercizio. Gli squat sono un buon modo per stimolare il travaglio. Gli squat aiutano con il travaglio e quindi riducono lo stress del parto. Se esegui correttamente gli squat, aprirà le regioni pelviche e consentirà al bambino di scendere molto meglio di quanto tende a fare di solito. Non è necessario toccare il kettlebell oi manubri e non è necessario eseguire alcun tipo di esercizio che fornisca pressione sull’addome. Basta fare alcuni squat e questo è tutto ciò che serve.
Rapporto durante questa settimana:
Stanno comparendo le foglie di maternità e questo è un segno che stai lentamente entrando in travaglio e non saprai nemmeno quando si saranno rotte le acque. Dovrai prenderti una buona cura del corpo. Il sesso aiuterà con il travaglio in questo momento. Una cosa da tenere a mente, è fare attenzione che il rapporto non ferisca in alcun modo il bambino. Evita gli orgasmi e non preoccuparti che danneggi la testa del bambino perché ciò non accadrà.
Quali sono i rischi da affrontare?
Non ci sono molti rischi da affrontare in questo periodo. Tuttavia, eccone alcuni che probabilmente attraverserai.
- Le contrazioni di Braxton Hicks diventano intense e frequenti. Questo è l’unico dolore della gravidanza ora. Non preoccuparti di questo. Hai solo bisogno di sapere come saranno le tue reali contrazioni.
- Il tuo scarico vedrà del sangue. Ciò è dovuto alla rottura dei vasi sanguigni nella cervice.
- La rottura dell’acqua è un segno importante del travaglio. Il tuo sacco amniotico si rompe e l’acqua fuoriesce. Allora devi correre in ospedale.
39 settimane di gravidanza con due gemelli non saranno diverse. Il tuo utero sarà più pesante e il bacino sperimenterà molto dolore. Per la maggior parte, l’intero termine sarebbe già passato ormai.
Liste di controllo per 39 settimane di gravidanza:
- Cronometra le tue contrazioni per capire che in realtà sei in travaglio falso. Questa è una cosa comune a questo punto.
- Pensa ai nomi dei bambini e se non hai nulla in mente, puoi iniziare a cercarne qualcuno.
- Puoi parlare con altre madri per capire i dolori del travaglio e della gravidanza.
Suggerimenti per superare lo stress durante la gravidanza di 39 settimane:
Lo stress è abbastanza comune in questo periodo e sicuramente ne dovrai affrontare qualcuno. Si può dire che lo stress non è affatto male in questo periodo. Poiché stai accogliendo alcuni nuovi e rapidi cambiamenti nella tua vita, possono portare ad alcuni effetti collaterali e uno di questi è lo stress eccessivo. Troppo stress può metterti a disagio e può anche essere dannoso per te. Se hai problemi di stress mentale, allora è tempo che inizi a prendere sul serio ciò che ti circonda e chiami un professionista per aiutarti ad affrontarlo. Oltre a questo, la tua famiglia è sempre con te per supportarti mentalmente, anche se la maggior parte dello stress fisico deve essere gestita da te.
- Il mal di schiena è un sintomo comune di stress durante la gravidanza. I cambiamenti ormonali potrebbero anche innescare uno stress eccessivo. Evita alcuni ricordi negativi della vita e pensa alle cose positive. Aiuta sempre.
- La routine delle uscite è uno dei modi migliori per affrontare lo stress. Dal momento che le tue gambe sono intatte, dovresti fare alcune uscite in famiglia o persino includere gli amici. Abbandona l’atmosfera della gravidanza perché ne hai passate tante negli ultimi mesi.
- Anche una corretta routine di esercizi sembra essere utile. Puoi dare un’occhiata ad alcune routine di meditazione. Sembrano sempre funzionare durante la gravidanza.
Test medici e scansione durante la gravidanza di 39 settimane:
Sono necessari controlli regolari o alternativi. Se vuoi un aiuto in più, c’è sempre il tuo dottore.
Quando si tratta di cure mediche, è tempo che si deciderà il metodo di controllo delle nascite. Verranno anche determinati i sintomi e verranno forniti anche i farmaci.
I controlli includeranno il controllo del peso corporeo e della pressione sanguigna corretti della donna incinta e a questo punto verrà determinato anche il cuore. Questo è un momento piuttosto cruciale e si dovrebbe fare attenzione che tutti i tipi di esami e test medici siano condotti correttamente.
Raffreddore e influenza sono una delle malattie più comuni durante la gravidanza (39 settimane). Per questo si può usare Robitussin. Se hai il raffreddore e la tosse durante la notte, il soppressore è una buona medicina. Per un normale Vicks per la tosse, sarà sufficiente un semplice sciroppo per la tosse. Nel caso in cui la temperatura corporea sia superiore a 100 ° F, è necessario utilizzare Tylenol, che si occuperà anche di forti dolori e dolori.
Tutti questi farmaci si sono dimostrati utili e sicuramente aiutano a risolvere i problemi che potresti dover affrontare durante la gravidanza di 39 settimane.
Suggerimenti e precauzioni:
Questi sono alcuni suggerimenti o cose da fare che ti aiuteranno nella fase di gravidanza di 39 settimane.
Rimanere idratati:
- Mantenere il corpo adeguatamente idratato in questo momento aiuta a sradicare alcuni sintomi gravi. Questo è probabilmente uno dei modi migliori per mantenersi in forma in questo periodo.
Dosaggio corretto dei medicinali:
- Anche se ti vengono prescritti farmaci per ridurre lo stress fisico e mentale, prendi il dosaggio giusto. Evita di prenderne in eccesso, quando il dolore aumenta o potrebbero avere degli effetti collaterali.
Sonno corretto:
- A questo punto, è necessario un sonno adeguato. Più riposi, lo farà anche il bambino. Quindi, per il bene del bambino, riposati adeguatamente durante questo periodo.
Dì addio alla paura:
- È una cosa rara, poiché la maggior parte delle madri è felice ed entusiasta di arrivare a questo punto. Quindi, questa è una precauzione. La paura è l’elemento che ucciderà l’eccitazione e che tu ci creda o no, potrebbe essere un male per te. Quindi, dì addio alla paura il prima possibile.
Il tuo bambino probabilmente uscirà da un momento all’altro. Cerca di mantenere la calma e non aumentare la tua ansia. 39 settimane di gravidanza nessun segno di travaglio a volte può essere allarmante. Tuttavia, con un medico e alcune persone di cui ti fidi al tuo fianco, non c’è davvero bisogno di preoccuparsi. Tenere duro. ce l’hai fatta!
Domande e risposte sulla frequenza:
Q1. È sicuro viaggiare adesso??
Risposta: Affatto! Metti da parte tutti i tuoi piani di viaggio fino al travaglio. È importante riposarsi un po’ e rimanere in casa solo per non dover anticipare travaglio imprevisto in un luogo remoto.
Q2. Qual è la posizione del sonno per le donne incinte di 39 settimane??
Risposta: Come abbiamo detto, il tuo corpo diventerà sempre più a disagio e potresti avere giorni senza dormire. È nella migliore delle ipotesi che cerchi di adattarti a dormire sul lato sinistro del tuo corpo. Ciò garantirà un buon apporto di sangue al corpo, insieme a un adeguato apporto di nutrienti al bambino.
Q3. Quando dovresti consultare un medico??
Risposta: Corri da un medico quando inizi a provare dolori intensi e senza sosta. Fai attenzione anche alle interruzioni d’acqua.