Come rivivere naturalmente te stesso dall’infezione al seno?
Cos’è l’infezione al seno??
L’infezione al seno è anche conosciuta come mastite, un’infezione che si dice si verifichi nel tessuto del seno. Si osserva che sono comuni tra le madri che allattano, perché i batteri della bocca del bambino entrano in contatto con la pelle morbida del seno, causando così un’infezione. Questo tipo è anche noto come mastite da allattamento. Colpisce i tessuti adiposi del seno e può causare dolore, gonfiore, dolore e talvolta grumi. Per lo più, l’infezione al seno è il risultato di dotti lattiferi ostruiti o semplicemente dell’allattamento al seno.
Che cosa causa l’infezione al seno:
La causa più comune dell’infezione al seno che potresti sviluppare è a causa del fungo.
Infezione fungina al seno:
L’infezione fungina non è solo un problema del tuo seno. Sono sempre più a disagio anche in qualsiasi altra parte del tuo corpo. Il fungo ama crescere nelle zone umide. È causato da un fungo noto come Candida ed è lo stesso che provoca dermatite da pannolino per il tuo bambino. Quando l’umidità si accumula nel seno, a causa di un’asciugatura impropria dopo la doccia, è probabile che ciò accada. Tuttavia, puoi stare tranquillo che in realtà è raro che le madri che allattano al seno sperimentino questo.
Non indossare il tessuto appropriato del reggiseno può anche portare a infezioni al seno. Puoi anche sviluppare un’infezione al seno dal reggiseno che usi. Scegli sempre reggiseni di cotone, quelli pensati specificamente per l’allattamento. Asciugateli al sole. Quando indossi reggiseni attillati, potresti iniziare a sudare, portando così all’umidità. Non pulire il terreno per far crescere il fungo! L’autoigiene è il primo passo per rimanere in salute.
Sintomi di infezione al seno:
Prima di iniziare a credere che sia un’infezione al seno, ecco alcune cose che devi controllare. Attenzione a questi sintomi.
- Potresti iniziare a sperimentare un gonfiore anomalo. Ciò significa che vedrai un seno più grande dell’altro.
- Un prurito costante e una sensazione di formicolio sono un altro dei principali sintomi di un’infezione al seno.
- Inizierai a provare dolore quando allatti il tuo bambino.
- Cerca un nodulo palpabile e doloroso nel tuo seno.
- Il tuo seno diventerà tenero.
- Vedrai grandi linfonodi sotto le ascelle e talvolta anche nella parte del collo.
- Fai attenzione a una secrezione dal capezzolo che contiene pus.
- Seno caldo e arrossamento della pelle sono un altro sintomo.
Fai attenzione a questi sintomi. Non spaventarti o stressarti a meno che tu non sia sicuro che si tratti di un’infezione al seno.
Rimedi naturali per trattare l’infezione al seno a casa:
Quindi, cosa succede se ne hai uno mite o pensi di poterlo avere? Non preoccuparti di stressarti o provare a prenotare immediatamente un appuntamento dal medico. Potresti provare prima questi rimedi casalinghi e vedere quanto ti senti effettivamente a tuo agio. Dai un’occhiata ad alcuni dei metodi comunemente usati.
1. Impacco caldo:
Il calore può uccidere il fungo. Immergi un asciugamano morbido in acqua tiepida e premi l’asciugamano caldo nella zona interessata. Tienilo per circa 15 minuti. Ripeti l’operazione il maggior numero di volte che puoi in qualsiasi momento della giornata. Anche la stampa a freddo funziona. Allevia il prurito se hai o allevia il dolore del gonfiore. Immergi un asciugamano in acqua fredda e premi delicatamente l’area interessata. Ripeti almeno quattro o cinque volte al giorno per ottenere i migliori risultati e sollievo.
2. Aglio:
L’aglio ha proprietà antibiotiche e può quindi aiutare a sbarazzarsi dei batteri o dei funghi che causano l’infezione. Aiuta anche a promuovere un recupero più rapido.
Come usare:
- Mangia due spicchi d’aglio a stomaco vuoto. Bevilo con acqua o succo se non ti piace averlo crudo. Tuttavia, puoi anche usarlo nella tua dieta come ingrediente extra, con un pizzico in più rispetto a qualsiasi altro momento.
3. Aceto di mele:
L’aceto di mele ha elevate proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Questa proprietà combatte efficacemente l’infezione che causa batteri o funghi, ovunque sul tuo corpo. Contiene anche flavonoidi.
Come usare:
- In due parti di acqua, aggiungere una parte di aceto di mele.
- Usando il cotone, applicare il mix sul seno interessato e lasciarlo riposare per circa 15-20 minuti.
Puoi ripetere questo per circa due o tre volte al giorno e andare avanti fino a quando non ottieni sollievo dall’infezione.
4. Foglie di cavolo:
Un altro grande sollievo sarà la foglia di cavolo. Le foglie assorbiranno l’umidità sulla pelle, rendendola secca e prevenendo l’accumulo di infezioni. Si rivelano anche lenitivi sulla pelle altrimenti gonfia e pruriginosa. Sono anche noti per fornire sollievo dai dotti lattiferi ostruiti.
Come usare:
- Refrigerare bene le foglie di cavolo.
- Posiziona la foglia sulla zona interessata e lasciala finché non inizia a scaldarsi.
Ripeti il rimedio finché non inizi a provare un po’ di sollievo dall’infezione.
Come dovresti prenderti cura??
Ecco alcuni suggerimenti per evitare che l’infezione al seno ti accada in primo luogo.
- Svuota il seno dando da mangiare al tuo bambino. Svuota i seni alternati uno alla volta.
- Puoi aggiungere del cibo saturo alla tua dieta per aiutare a prevenire il verificarsi di seni intasati. Prova il latte o le arachidi o anche il fegato di carne.
- Non andare per reggiseni stretti, che potrebbero limitare il flusso naturale di latte.
- Segui un programma di allattamento al seno specifico e rispettalo per la tua sicurezza.
Ricorda, non c’è bisogno di preoccuparsi di questo. Alcuni dei sintomi potrebbero in realtà non essere affatto un sintomo. Ma una volta che inizi a provare un grave disagio, non esitare a consultare il tuo medico. Puoi comunque provare i nostri rimedi casalinghi per un sollievo immediato.