I 9 migliori trattamenti ayurvedici per il mal di schiena

Stai cercando trattamenti ayurvedici per il mal di schiena? Il mal di schiena è una malattia molto comune e invasiva per la salute. L’Ayurveda è un sistema straordinario per curare il mal di schiena.

trattamenti ayurvedici per il mal di schiena

Il mal di schiena può comportare dolore al collo, mal di schiena, mal di schiena medio e dolore al coccige. Anche se sono per lo più autolimitanti e di natura non progressiva, alcuni casi possono compromettere le attività quotidiane del paziente. Qui stiamo discutendo alcuni dei trattamenti ayurvedici per il mal di schiena.

I migliori trattamenti ayurvedici per il mal di schiena:

1. Usa ghiaccio o calore:

In alternativa, il trattamento con ghiaccio e il trattamento con asciugamano caldo aiuterà ad alleviare molto il dolore. Avvolgere i cubetti di ghiaccio in un panno e metterlo sulla regione del dolore. Aiuterà anche a ridurre il rigonfiamento. Quindi, dopo 10 minuti, passare al trattamento a caldo. Immergi un asciugamano o un panno in acqua calda più strizzalo, inoltre piegalo. Quindi spalmarlo sulla zona. Tienilo per un po’ di tempo. Ripeti il ​​processo più volte finché non ti senti leggero. Questo è un trattamento straordinario per curare il mal di schiena.

2. Riposati

Limita il numero di volte in cui ti piace il riposo a letto. Mantieni una buona posa poiché la giusta quantità di curvatura nella schiena aiuta ad alleviare la pressione sui nervi inoltre quindi diminuisce la possibilità di mal di schiena.

3. Aromaterapia:

L’aromaterapia comprende oli essenziali di rosmarino e timo che stimolano la circolazione sanguigna nei muscoli e producono calore, mentre la menta piperita e il mirto hanno proprietà analgesiche temporanee. Spolverare alcune gocce in un diffusore per aromaterapia, un bagno caldo altrimenti il ​​tuo olio da massaggio, inoltre divertiti.

4. Massaggio:

Nell’usanza ayurvedica, il massaggio abituale con olio, altrimenti Shanan, è considerato un tipo di terapia estremamente efficace per tutti i tipi di disturbi. Il massaggio aiuta a ridurre il mal di schiena in quanto doma la vita, allevia la rigidità articolare e muscolare, aumenta la circolazione, mobilita le tossine e rilassa il corpo.

5. Evita il cibo piccante:

Mangiare spezie molto piccanti nel cibo, ad esempio peperoncini rossi più verdi e wasabi, può avere un effetto particolarmente essiccante sul corpo. Poiché la secchezza è un’altra delle principali qualità di vita dosh, viene ingrandita dalle sostanze essiccanti; inoltre questo può portare a stitichezza, oltre al dolore lombare dovuto alla stasi delle feci.

6. Dieta corretta:

Anche il cibo è un guaritore influente. Segui una dieta pacificatrice di cibi caldi, umidi, delicatamente speziati e nutrienti per un mese, anche per vedere se crea una differenza. I gusti zuccherini, salati e aspri sono tutti vata appaganti: basta confermare che trovi fonti naturali e adatte di dolci (come prugne mature, pere o datteri) e inoltre non eccedano. Mangiare troppo aggrava la vita.

7.  Coriandolo in polvere, grano, polvere di cusco più latte:

Medicina domestica naturale con polvere di coriandolo, grano, polvere di cusco e latte. Mettere a bagno 60 g di grano in acqua durante la notte. Metti 2 cucchiaini di coriandolo in polvere al mattino. Unire 2 cucchiaini di polvere di cuscus. Mescolare insieme questo in una pasta. Ottenere 250 ml di latte in bowled la miscela al latte. Cuocere per 20 min. Consuma questo tiepido.

8. Yoga:

Padahastasana (posizione in piedi in avanti piega) è una grande posa yoga per il dolore lombare in fase di test perché consente a vata dosha di funzionare in modo ottimale su tutto il corpo, eliminare la costrizione dei canali che trasportano le feci causano sia costipazione che inferiore mal di schiena. Una volta che i clienti ayurvedici sentono il dolore lombare che non è dovuto a ragioni muscolari, sosteniamo questa posa come un modo per aiutare l’eliminazione.

9. Aglio e olio di cocco:

Utilizzo di aglio più olio di cocco. L’aglio ha proprietà antidolorifiche. Prendi una padella. Includere 60 ml di olio di cocco. Mettere in 8-10 spicchi d’aglio. Cuocere questa miscela fino a quando l’aglio diventa marrone scuro. Spalmare questo olio una volta tiepido sulla zona esagerata.

Spero che l’articolo sopra i 9 trattamenti ayurvedici per il mal di schiena ti siano utili e ottengano risultati migliori.