Come testare i livelli di zucchero nel sangue

Il nostro corpo contiene in sé livelli di sale e zucchero che costituiscono alcuni dei requisiti di base necessari al nostro corpo per funzionare bene. Proprio come i sali derivano dai nutrienti minerali, alcuni cibi e particelle di cibo eludono lo zucchero scomposto che nella forma corretta è un requisito obbligatorio del corpo.

Lo zucchero nella sua forma grezza si mescola bene con il sangue, coniando così il termine zucchero nel sangue. Tuttavia, queste particelle di glucosio, se in quantità maggiore, potrebbero prendere una svolta diversa, il che potrebbe non essere così salutare per il tuo corpo. In momenti come questo, chi meglio di te stesso può conoscere i tuoi livelli di zucchero. Certo, è sempre meglio lavorare sotto l’assistenza e la raccomandazione di professionisti.

Come testare i livelli di zucchero nel sangue

Cos’è lo zucchero nel sangue??

Se disintegriamo il cibo che consumiamo, le particelle scomposte danno testimonianza di glucosio, il tipo necessario che il nostro corpo richiede per continuare i lavori fatali. Ora questi glucosio per distribuirsi lungo tutto il corso del corpo, si mescolano al sangue e così viene coniato il termine glicemia.

Da 70 a 100 mg/dL è il normale livello di glucosio nel sangue, quello che viene testato durante il digiuno può essere compreso tra 3,9 e 5,5 mmol/L. Tuttavia, dopo i pasti, meno di 9 mmol/L è l’ideale per le persone con diabete di tipo 1. Per quelli con diabete di tipo 2, dovrebbe essere 8,0 mmol/L dopo i pasti. Per il test della glicemia, è possibile eseguire un test casuale della glicemia e quindi non richiede molta pianificazione. Fai attenzione alla gamma ideale e tieniti sotto controllo.

Nel caso ti stia chiedendo quando fare il test della glicemia, ecco la tua risposta. L’American Diabetes Association suggerisce un obiettivo inferiore a 180 mg/dl due ore dopo un pasto. Tuttavia, l’American Association of Clinical Endocrinologists, suggerisce un target inferiore a 140 ml/dL, due ore dopo un pasto.

È quindi importante consultare il proprio medico quale target è giusto per te. Il monitoraggio della glicemia dopo il pasto è significativo perché mostra come il tuo corpo risponde ai carboidrati in generale e ad alcuni cibi particolari. Se impari a gestire la glicemia dopo i pasti, corri meno rischi di sviluppare malattie cardiache e altri problemi circolatori.

Test del livello di zucchero nel sangue:

È possibile acquistare una macchina per il test del livello di zucchero nel sangue a casa per monitorare i livelli di zucchero. È tecnicamente noto come glucometro.

1. Accu-Check:

È leggero e impiega metodi meno dolorosi per l’estrazione del sangue. Ha un periodo di garanzia di un anno e ha un prezzo compreso tra 1399-1700 INR.

2. Dr.MorepenGluco one BG 03 Glucometro:

L’altro modo migliore per testare la glicemia è attraverso questa macchina che è anche un glucometro basato su biosensore. La confezione è composta da un monitor LCD e 10 strisce codificate, un dispositivo pungidito e un manuale di istruzioni. Ha un prezzo di 600-800 INR e tiene traccia dei livelli. )

3. Misuratore di glucosio Omron HGM 112:

Il misuratore di glucosio Omron HGM 112 è probabilmente la macchina di prova più leggera e il dispositivo rileva le strisce usate. Ha un sistema di codifica automatica e quindi il processo di installazione è abbastanza semplice. Ha un prezzo di 650-1000 INR ed è facilmente disponibile.

4. Johnson & Un tocco di Johnson:

Pesa circa 36 grammi e ha un monitor con 50 strisce reattive gratuite. Il dispositivo è dotato di un allarme che vi farà notare qualsiasi calo o aumento del livello di zucchero. Ha un prezzo compreso tra 700-1000 INR.

5. Misuratore di glucosio Dr.Morepen Gluco One BG 02:

Anche questo non richiede codifica per l’impostazione. I risultati si ottengono in soli 7 secondi e vengono forniti con strisce reattive precodificate. Ti mostra anche il chetone nel sangue. Ha un prezzo di 600-800 INR.

Quanto può andare male??

Attestiamo che un po’ di glucosio nel sistema non ha mai fatto male a nessuno. Tuttavia, se lo lasciamo alla natura e i livelli di zucchero nel sangue aumentano più del necessario, l’insulina, un ormone secreto dal nostro organo, inizierà a lavorare sulla larva cercando di ridurla ai livelli corretti. Lo stesso accade con la sottoproduzione di glucosio dove viene prodotta insulina per mantenere i livelli sotto controllo. Ma per venire al punto, quando le cose andranno male sarà il diabete fatale che sarà tuo amico per il resto della tua vita.

Come tenere le cose sotto controllo?

Tornando all’argomento, l’articolo di oggi parla di come testare i livelli di zucchero nel sangue ed ecco come si abbassa il tutto.

La tecnologia in questi giorni ci ha beneficiato molto, ci ha dato meccanismi e idee con cui lavorare in modo da non dover correre dal medico ogni volta che abbiamo un calo di pressione o un comune raffreddore e influenza. In questi giorni ottieni controlli della glicemia, proprio come ACU CHECK che ti consente di controllare la glicemia a casa e determinare i risultati stessi.

Pre controllo:

Prima di iniziare il processo assicurati di lavarti le mani, possibilmente rimuovere ogni possibilità di sporco e mentre ci sei perché non usare un po’ di acqua tiepida per migliorare il flusso sanguigno che ti aiuterà a prelevare facilmente il sangue senza problemi.

Leggi le istruzioni:

Quando acquisti un’attrezzatura, c’è sempre un manuale o un libretto di istruzioni che ti guiderà attraverso il processo. Di solito puoi riconoscerti con le diverse parti e una di queste parti è la striscia che deve essere preparata in questo momento.

Esame del sangue per il diabete: come farlo?

Ora inizia accendendo il misuratore sull’apparecchiatura che ti aiuterebbe a determinare se i livelli di zucchero sono all’altezza o meno.

  1. Di solito il punto consigliato ideale è la punta delle dita, ma assicurati di cambiare tra le dita e non fare affidamento su un dito tutto il tempo.
  2. Ora usa il dispositivo pungidito che verrà fornito con un piccolo elemento simile a una siringa che ti consentirà di prelevare una goccia di sangue che ora deve essere consegnata alla striscia reattiva mentre è ancora fresca.
  3. Tutto quello che devi fare è toccare la striscia reattiva e il sangue verrà trasferito lì.

    Una volta fatto, attendi un po’ di tempo a seconda della capacità della tua attrezzatura di produrre il risultato a una determinata velocità. Ora che hai aspettato, il risultato verrà visualizzato sul display del misuratore.

I livelli di zucchero nel sangue devono essere sempre sotto controllo. Il cibo che mangiamo ogni giorno contiene la sua quota di zucchero. La glicemia deve essere mantenuta nell’intervallo ristretto. L’insulina e il glucagone consentono di mantenerli ai giusti livelli. Fai attenzione ai sintomi e agisci immediatamente. Prevenire è meglio che curare!