Come ottenere più testosterone

Dopo i 30 anni, molte delle normali funzioni del corpo iniziano a rallentare… o addirittura a rompersi. Il declino della salute può essere dovuto a molti fattori diversi, ma sempre più anziani chiedono come ottenere più testosterone. Sia che tu stia cercando metodi naturali per combattere la bassa T, o se sei pronto a esplorare programmi medici per aumentare i livelli di testosterone, le informazioni che seguono sosterranno i tuoi sforzi.

Il corpo maschile perfetto Fantastico bodybuilder in posa

5 Semplici Passi per Ottenere il Testosterone Naturalmente:

Secondo i consigli di Centro medico TRT per coloro i cui livelli di testosterone potrebbero essere diminuiti solo leggermente, potrebbe essere possibile seguire questi 5 semplici passaggi per ottenere il testosterone in modo naturale e vedere risultati positivi.

Esercizio moderatamente:

Questo è un caso in cui di più non è meglio. Evita lo sforzo eccessivo che può causare un rilascio di cortisolo, l’ormone della riduzione dello stress del corpo. Il cortisolo va contro i tuoi sforzi per ottenere più testosterone e può ridurre i livelli disponibili peggiorando ulteriormente il tuo problema di bassa T.

Un sacco di sonno:

Un buon riposo notturno può fare miracoli per la salute generale del corpo, ma soprattutto è durante il sonno profondo ininterrotto con cicli completi che il cervello è in grado di produrre gli ormoni necessari per mantenere il corpo in funzione nel modo più sano. Cicli di sonno sani sono un ingrediente molto importante per ottenere il testosterone in modo naturale.

Riduce lo stress:

Insieme all’esercizio eccessivo di cui sopra, lo stress di qualsiasi forma può aumentare la produzione di cortisolo da parte del corpo. Sia che lo stress provenga dalla vita domestica o dalla vita lavorativa, o da qualche parte nel mezzo, convivere con lo stress è seriamente dannoso per quasi tutte le funzioni del corpo. Il ormone cortisolo è il noto nemico di tutti gli altri equilibri ormonali. Il corpo sta semplicemente cercando di proteggersi, ma nel complesso il livelli di testosterone diminuire quando il cortisolo è alto.

Perdere grasso corporeo:

Gli studi hanno dimostrato che il grasso corporeo immagazzinato converte il testosterone in estrogeni nel corpo. L’unico modo sicuro per evitare che ciò accada è perdere il grasso corporeo in eccesso e lavorare per avere un fisico più snello e snello.

Evitare le tossine:

Le sostanze chimiche presenti negli alimenti altamente trasformati interferiscono con la capacità del corpo di utilizzare il testosterone. Questo vale anche per quelle tossine che fuoriescono dai contenitori di plastica e dalle bottiglie quando vengono riscaldate. Evita questi contaminanti per ottenere il massimo dal tuo testosterone.

10 alimenti utili per ottenere testosterone dal punto di vista nutrizionale:

Gli alimenti più importanti per aiutare a ottenere il testosterone dal punto di vista nutrizionale includono quelli con zinco, proteine ​​(aminoacidi), vitamine del gruppo B e acidi grassi omega-3. In generale, si consiglia una dieta antinfiammatoria. Sebbene sia possibile ottenere tutto questo da una dieta animale o vegetale, i ricercatori hanno scoperto che molti prodotti animali possono effettivamente abbassare il testosterone e aumentare gli estrogeni perché producono acido quando vengono digeriti e spesso perché gli stessi animali contengono ormoni..

Quindi, continuando con i nostri passi per ottenere il testosterone in modo naturale, menzioneremo alcuni degli alimenti più potenti qui:

Le verdure crocifere sono utili nel bloccare gli estrogeni nel corpo rendendo il testosterone più efficace. Includono broccoli, cavolfiori, cavoli, cavoli e rape, tra gli altri.

Noce di cocco:

Sia che mangi cocco fresco, come latte o burro di cocco crudo, questa è una fonte eccezionale di grassi sani. Promuove la crescita muscolare, la massa corporea magra e bilancia i livelli ormonali.

Semi:

Includi semi di zucca, chia, canapa, lino e sesamo per i loro benefici nell’apporto di grassi omega-3. Questi sono anche un’ottima fonte di zinco e forniscono triptofano che aiuta a bilanciare i livelli ormonali del corpo. Il lino e il sesamo sono utili poiché contengono polifenoli che riducono gli estrogeni nel flusso sanguigno.

Funghi:

Questi sono utili perché bloccano la produzione dell’enzima aromatasi. L’aromatasi dovrebbe essere bloccata perché è responsabile della conversione del testosterone in estrogeno. Cerca Portobello, crimini, baby button e funghi shiitake e mangiali crudi o cotti.

Maca:

Oltre ad aumentare e normalizzare i livelli ormonali, la maca ha anche dimostrato di migliorare la libido. È anche utile per aumentare il livello di energia per l’allenamento … che a sua volta aiuta anche ad aumentare i livelli di testosterone.

Avocado:

I grassi vegetali sani fanno miracoli sul sistema ormonale del corpo e sul livello di energia. I grassi di questo frutto e l’abbondante vitamina B6 aiutano a ridurre il cortisolo e ad aumentare il testosterone.

Cereali integrali:

Simile ai semi, i polifenoli si trovano nei cereali integrali, come:

  • Grano
  • Segale
  • Avena
  • Mais
  • Orzo
  • Riso
  • Miglio

I polifenoli sono utili perché aiutano a ridurre gli estrogeni nel corpo.

Tè verde:

Questa è una grande fonte di sostanze fitochimiche che aiuta a ridurre gli estrogeni. Il tè verde ha una vasta gamma di altri benefici, tra cui la riduzione del colesterolo, l’abbassamento della pressione sanguigna e la prevenzione del cancro.

Uova:

Le uova sono naturalmente ricche di grassi saturi, omega-3, proteine ​​e vitamina D, tutti necessari per la produzione di testosterone. Per questi motivi è utile inserirli nella dieta.

Salmone selvatico:

Anche quando si segue una dieta alcalinizzante a base di piante, spesso è salutare includere questo pesce per le sue notevoli proprietà. È ricco di magnesio, omega-3, proteine ​​e vitamina B. Riduce anche i livelli di SHBG (globulina legante gli ormoni sessuali) che rende inefficace il testosterone.