8 tipi di febbre in India: è necessario conoscerne i nomi e le cause

La febbre è una malattia che fa aumentare la temperatura corporea al di sopra della normale temperatura corporea di 97,6 gradi Fahrenheit liberi a 99,6 gradi Fahrenheit it. Le altre terminologie per la febbre sono piressia o ipertermia (causata a un intenso esercizio fisico durante il clima caldo). Secondo la terminologia ayurvedica, la febbre è chiamata Jwara. Durante la febbre, c’è una funzione nella temperatura corporea aggiunta alla variazione osservata nella regolazione del termos ipotalamico nel centro del cervello.

Secondo l’American Academy of Pediatrics, dicono che i bambini di età inferiore ai 4 mesi con aumento della temperatura nel retto a 100,4 gradi Fahrenheit, quindi si consiglia una consultazione immediata con il medico.

Tipi di febbre in India è necessario conoscere i loro nomi e le cause

Eziologia:

La febbre provoca il rilascio di interleuchina uno e due e un altro fattore come il fattore di necrosi tumorale che proviene dai globuli bianchi.

Il sito per la misurazione della febbre:

  • parte ascellare.
  • Cavità orale.
  • Membrana timpanica del loro orecchio.
  • Metodo rettale.

Cause di febbre:

  • Reazione infiammatoria dovuta a infezioni virali o batteriche.
  • Effetto collaterale di un farmaco.
  • Vaccini.
  • Infezione polmonare.
  • Cancro.
  • Ipertiroidismo.
  • Droghe.
  • Artrite reumatoide e tale malattia autoimmune che non reagisce alla reazione antigene-anticorpo forgein.

Queste cause portano a molti tipi di febbre che possono essere rilevabili tramite analisi del sangue, analisi delle urine o scansioni. Cause sconosciute possono anche portare alla febbre.

Diversi tipi di febbre in India:

Ecco alcuni dei tipi di febbre portati alla conoscenza:

1. Febbre intermittente:

Quando la temperatura corporea raggiunge i 37 gradi Celsius e durante la notte la temperatura corporea aumenta, il che viene chiamato febbre intermittente. Questo tipo di febbre è classicamente osservato durante l’infezione da infezioni parassitarie o batteriche. La malaria, la setticemia e pochi altri tipi sono esempi classici. Di seguito sono i tipi di febbre intermittente

  • Febbre quotidiana: periodo di 24 ore dovuto al plasmodium falciparum
  • Febbre terzana: la febbre si manifesta in periodi di 48 ore a causa del parassita Plasmodium vivax
  • Quart an Fever: la febbre si verifica nel periodo di 72 ore a causa della malaria da Plasmodium

2. Febbre continua:

Quando la temperatura corporea si alza durante il giorno, la temperatura rimane solo un grado in più rispetto alla normale temperatura corporea, osservata durante la febbre tifoide causata da un batterio tifo da Salmonella, polmonite lobare, meningite, scarlattina sono alcuni esempi.

tipi di febbre

3. Invia febbre da tenda:

Durante il giorno la temperatura corporea viene mantenuta e di notte la temperatura differisce di più di un grado Fahrenheit rispetto al normale. Endocardite inefficace e poche infezioni batteriche come Brucellos sono alcuni esempi.

4. Febbre di Pel Ebstein:

È una specie di febbre causata dal linfoma di Hodgkin, questa è la condizione in cui i globuli bianchi sono colpiti a causa del virus Ebstein Barr che porta alla formazione di linfoma e ingrossamento dei linfonodi.

5. Febbre neutropenica (neutropenia febbrile):

È comunemente colpito tra le persone immunocompromesse come chi si sottopone a chemioterapia, dialisi o un paziente traslato d’organo..

tipi di febbre

6. Febbre reumatica:

È causato da batteri streptococcici che causano un’infezione alla gola, che se non trattata porta a febbre dolorosa. L’infezione da streptococco alla gola forma una macchia bianca sulle tonsille, sulla lingua e sull’infiammazione con mal di testa. Quando viene diagnosticata questa infezione è imperativo iniziare con gli antibiotici.

7. Febbre alta improvvisa:

Quando qualcuno pensa di essere normale ma improvvisamente si verifica un aumento della temperatura e provoca stanchezza, affaticamento, dolori muscolari che sono i classici sintomi della febbre. La malattia che causa questa febbre improvvisa è la febbre dengue.

8. Febbre alta:

Questo tipo di malattia è causato da un virus altamente infettivo o per un paziente immunocompromesso che può essere facilmente colpito dal virus. Uno dei migliori esempi di febbre alta è il morbillo.

Ci sono molti tipi di febbre da divano che possono dividersi nella sua gravità e febbre lieve che persiste per un giorno o due cause dovute al raffreddore possono essere trattate con farmaci da banco insieme a rimedi casalinghi come il miele con acqua calda. Ma la febbre alta e persistente dovrebbe essere immediatamente preso in considerazione dal medico e trattato.