9 migliori design Rangoli con 5 punti di tendenza nel 2021
Rangoli per il resto del mondo potrebbe essere solo una forma d’arte, ma per l’India è un simbolo di cultura e tradizione. In India, il rangoli è un’arte fondamentale praticata da grandi artisti per le donne di casa per contrassegnare la prosperità e la ricchezza nelle loro case. Qualunque sia l’occasione, nessuna casa indiana può fare a meno di un rangoli che va dal piccolo al grande, dal colorato al semplice. Modelli semplici e facili da realizzare sono preferibili per un tipo di spazio breve; i piccoli rangoli possono regolare qualsiasi angolo del posto libero nel terreno di casa. Quelle persone che sono principianti e fase di avvio del design rangoli, possono provare 5 punti rangoli in qualsiasi momento al loro posto in festival come Diwali o gudipadva.
5 punti rangoli che possiamo provare ogni giorno davanti allo spazio della porta o anche alla stanza della puja. Per lo più i rangoli a 5 punti usano dai tamil per celebrare il loro nuovo anno e anche festival come Navratri, Dussera o Diwali. Se qualcuno o un principiante che impiega più tempo per imparare un rangoli, può usare un taccuino per progettare un rangoli prima usando 5 punti, secondo la sua creatività, può provare il suo design creativo. Quelle persone a cui piace diventare un esperto in grandi rangoli o in kolam, devono prima provare almeno 5 punti rangoli.
Semplici disegni Rangoli con 5 punti:
Continua a leggere per sapere quali semplici rangoli puoi disegnare per questa stagione festiva 2021:
1. Fiore Kolam con 5 punti:
Questo kolam con 5 punti rangoli è il migliore per una decorazione Diwali. Può essere facilmente realizzato con gesso o pasta di polvere di riso. Puoi iniziare facendo prima il fiore centrale e poi disegnare i lati. Le 6 foglie di fiori su ciascun lato possono completare i rangoli. Puoi usare un tipo di curva parallela di linee spesse usando polvere bianco scuro. Usa le dita solo per dare una forma adeguata di linee o curve. Quando avremo finito, otterremo il tipo di cuore di forme di fiori. È un semplice rangoli che può essere realizzato a mano libera e non richiede alcun addestramento preliminare. Può anche essere realizzato inserendo dei colori per renderlo vivace e colorato.
2. Rangoli speciale 5 punti:
Questo rangoli a cinque punti è una facile alternativa per i principianti nell’arte del rangoli. Può essere realizzato partendo dall’angolo e poi unendo i quattro punti nei quadranti in modo da formare i petali di un fiore. Dopo aver realizzato il fiore nell’angolo, potete fare la stessa cosa per tutti i lati dei rangoli. Unisciti ai quattro fiori e traccia la linea all’interno del fiore. Questo rangoli può essere realizzato in qualsiasi occasione e può essere riempito con qualsiasi combinazione di colori adatta alle esigenze. Dopo la colorazione, i rangoli possono essere delineati utilizzando una polvere di rangoli bianca o nera per dargli una finitura.
3. Semplice Alpona Design Rangoli:
Questo è uno dei rangoli più semplici nella categoria dei design rangoli a 5 punti. Può essere disegnato usando la tecnica dello stile a mano libera. All’inizio, disegna quattro punti, uno sotto l’altro in una forma quadrata. Questi punti possono essere utilizzati per realizzare qualsiasi disegno al centro. Successivamente, deve essere disegnato un cerchio attorno a quei quattro punti e su quel cerchio quattro fai-da-te che possono essere disegnati. Questi modelli possono essere riempiti con colori, preferibilmente arancione, giallo e rosso e delineati con un bordo bianco. È uno dei migliori rangoli per Diwali.
4. Simmetrico Mugullu Rangoli:
Questo 5 chukkala muggulu rangoli è spesso prodotto in molte parti del paese, in particolare nel sud dell’India. Si può realizzare iniziando a disegnare piccole curve attorno ad un punto posto al centro. I punti del quadrante del semicerchio vengono quindi estesi per disegnare una forma simile a un petalo su ciascun quadrante. Lo spazio rimanente può essere utilizzato per disegnare i petali del fiore. Questo è un semplice disegno di rangoli che può essere realizzato usando il gesso o usando la polvere di rangoli. Può essere colorato o semplicemente disegnato con il colore bianco. Questo rangoli viene spesso modificato e il design può essere modificato in base alle esigenze. Può essere reso grandioso se l’occasione è grande oppure può essere mantenuto piccolo se è fatto su base regolare. Può essere disegnato sul portico. Ingresso di casa o in cortile.
5. Diya 5 punti Rangoli Design:
Questo piccolo disegno rangoli con 5 punti è praticato in molte famiglie. Può essere realizzato disegnando quattro grandi petali a spirale e poi facendoci sopra Diyas. Per completare i rangoli si possono realizzare un puntino e un fiore. Questo rangoli è il migliore per occasioni come il Diwali o qualsiasi altra occasione. Non richiede tempo e non richiede molta pratica per realizzarlo. Quando è pieno di colori vivaci come il verde nei petali e il giallo e l’arancione in Diyas, questo rangoli può davvero sembrare bello. Può essere disegnato sul portico, sull’ingresso della casa o sul cortile. Le combinazioni di colori possono anche essere cambiate e diversi altri modelli possono sperimentare con i rangoli. A seconda dell’occasione, invece di Diyas, si possono disegnare fiori.
6. Rangoli circolare con 5 punti:
Questo design pulli kolam a 5 punti è un gioco da ragazzi rangoli per chiunque. Si realizza semplicemente mettendo 5 punti, in modo che uno sia al centro e gli altri ai lati. Quindi la curva può essere disegnata unendo i 6 punti al centro in modo tale da formare una forma simile a un cerchio. Quindi le foglie dei fiori possono essere fatte sulla punta di ogni lato d’angolo. Successivamente, puoi disegnare linee curve su ciascuna foglia e aggiungere anche foglie extra per completare i rangoli. I colori possono essere riempiti all’interno dei rangoli e possono essere delineati utilizzando il colore bianco o nero.
7. Linea simmetrica Rangoli:
Questo kolam a 5 fiori pulli può essere realizzato da persone con poca o nessuna esperienza nel fare rangoli a causa della sua semplicità. Questo rangoli può essere realizzato semplicemente disegnando un quadrato al centro unendo 4 dei 5 puntini, lasciando un punto al centro. Successivamente, per disegnare un quadrato più grande, è possibile tracciare piccole linee dagli angoli del quadrato piccolo per formare i lati del quadrato più grande. Alla fine si possono disegnare 4 quadrati sui lati del quadrato più grande. Questo è il rangoli più semplice nel lotto in cui l’intero design è basato su quadrati.
8. Ugadi Special Rangoli con 5 punti:
Questo è un rangoli standard 5×5 punti che può essere realizzato utilizzando scala o stencil per ottenere la finitura perfetta o richiede molta pratica a causa del suo design complesso. È davvero importante come disponi i punti in questo rangoli perché costituisce la base per il design dei rangoli. Qui puoi iniziare a posizionare i punti in modo 5 × 5 e quindi iniziare a disegnare linee per collegare i punti in modo che siano intercalati l’uno con l’altro. Le linee si estendono verso la fine e poi si piegano per mantenere chiusi i rangoli. Non tutti, ma alcune caselle create dalle linee contengono punti al loro interno. Questo rangoli è generalmente realizzato con semplice polvere di rangoli bianca, ma può anche essere colorato con uno schema di colori tenue. Sebbene sia un rangoli speciale Ugadi, può essere preparato tutti i giorni o anche in altre occasioni.
9. 5 punti Star Rangoli Design:
Questo design rangoli a stella è un perfetto rangoli kolam a 5 punti. Può essere realizzato disegnando linee in modo intrecciato in modo tale da creare una stella. Sebbene possa sembrare complesso, si basa sulla semplice tecnica di unire due punti mediante una linea ed estendere entrambi i lati per formare una mano di una stella. Dopo averlo fatto con tutti i punti, il design finale dei rangoli dà una forma a stella. Questo rangoli è molto popolare ed è per lo più disegnato regolarmente in molte famiglie. Può essere disegnato sull’ingresso, nel cortile o in una stanza. Può essere colorato riempiendo i colori o può essere semplicemente disegnato con gesso bianco o polvere di rangoli.
Il kolam, il mugullu e altre forme di rangoli a 5 punti sono un’antica forma d’arte in India. Vengono disegnate in tutte le occasioni festive, nonché regolarmente sotto il portico, gli ingressi delle case oi cortili. Possono essere realizzati con stili a mano libera o utilizzando stencil. Questi sono molto facili da realizzare e non richiedono pratica o formazione precedente e sicuramente portano fuori un risultato importante. I principianti sono difficili da usare in polvere di rangoli a causa della durezza delle loro figure, quindi possono usare il pavimento per creare modelli usando prima le matite bianche. Prova questi semplici disegni di rangoli per rendere la tua casa bellissima in questa stagione festiva e portare prosperità alla tua casa.