25 bellissimi disegni Rangoli per Diwali (Deepavali) 2021!!
Alzi la mano chi sta aspettando il Diwali tanto quanto noi! Con la data festiva proprio dietro l’angolo, è ora di iniziare a prepararsi, con Diyas, cracker e, naturalmente, Rangolis! In molte famiglie è un rito adornare l’ingresso di una casa con tappeti di disegni Rangoli per Diwali!
Questa tradizione colorata è stata originariamente iniziata per commemorare la vittoria del bene contro il male. È anche associato alla Dea Lakshmi, che può benedirti con un sacco di ricchezza. Secondo le credenze indiane, una voce ben decorata con Rangolis brillante è un fattore invitante per buona fortuna e prosperità. Quindi, questo Diwali, libera la tua creatività prendendo ispirazione da questi motivi artistici Rangoli!
Importanza di Rangoli per Diwali:
Secondo il Dharma indù, è considerato di buon auspicio mettere Rangoli in giorni importanti dell’anno. Soprattutto a Diwali, che segna il ritorno a casa del Signore Rama dopo una vittoriosa battaglia contro Ravana, questi modelli simboleggiano la speranza e la felicità! In diverse parti dell’India, queste forme d’arte sono conosciute con nomi diversi come “Kolam”, “Muggulu”, “Kolangal”, “Alpana” ecc., I disegni di Deepavali sono in gran parte focalizzati sulla simmetria, sulla scelta dei colori e sui temi da portare nel spiriti festosi.
Ultimi disegni Diwali Rangoli 2021 con immagini:
Quest’anno, fai una dichiarazione impressionante nel tuo quartiere provando uno di questi attraenti disegni Deepavali (Muggulu):
1. Semplice design Diya Rangoli – Happy Diwali:
Questo è un rangoli molto semplice che può essere disegnato in occasione del Diwali in quanto presenta un Diya come attrazione principale. Inizia con il Diya e poi disegna i fiori e le foglie all’esterno. Riempi i colori in modo contrastante. In questo design, i colori rosa, verde e giallo risaltano e gli conferiscono un tocco estetico. Dopo aver riempito il rosa al centro, scrivi “Happy Diwali” con il giallo per contrasto.
Questo design rangoli è stato di tendenza ultimamente e richiede pochissime abilità di tornitura a mano in quanto non include il disegno di modelli a mano libera. Si basa sul mettere prima grandi punti nel modello richiesto e poi spostare la polvere di gesso in una direzione particolare con la punta delle dita per realizzare il disegno. Inizia dal Diya e traccia i punti con il colore in base al numero e alla disposizione dei fiori. Sposta il colore verso l’esterno con la punta delle dita per i fiori. Il motivo delle foglie può essere realizzato con un bastoncino. Il prossimo Diwali, corteggia i tuoi visitatori con questo semplice ma colorato rangoli.
2. Bellissimo design Rangoli con Diya:
È un design rangoli semplice ma elegante per principianti. Si tratta di un semplice fiore disegnato al centro con petali curvi e motivi di mango che si irradiano da esso. Il punto forte di questo design è il sorprendente contrasto tra i colori utilizzati. L’ombreggiatura utilizzata nelle foglie esterne e il motivo a scacchi nei fiori aggiungono un tocco elegante al design rangoli. È adatto a qualsiasi festival e può essere personalizzato di conseguenza. Ad esempio, decoralo con diya durante il Diwali e petali di fiori per Sankranthi. Questo design sembra complicato ma stai tranquillo, una volta che ci avrai preso la mano, adorerai i complimenti che ti scorreranno lungo la strada.
3. Design colorato Rangoli per principianti:
Questo design rangoli presenta 2 motivi floreali intrecciati con motivi di mango e punti e linee in mezzo. Per prima cosa, disegna i contorni dei motivi del mango e del motivo floreale. Colorali dall’interno verso l’esterno. I colori utilizzati per ombreggiare i petali dei fiori in questo rangoli sono il punto forte. Quindi scurire il centro del mango con linee nere e mettere i puntini rosa che lo circondano. Finisci il disegno sfumando con polvere di gesso come richiesto. Può essere disegnato in qualsiasi occasione o anche casualmente davanti alla tua porta
4. Attraente design floreale Rangoli:
Questo è un design rangoli colorato e vibrante con fiori in primo piano. Inizia con il semplice fiore al centro e poi disegna schizzi dei fiori su cinque lati per garantire una corretta simmetria. Quindi riempi gli spazi intermedi tra i fiori con il disegno a scacchi. Inizia a riempire i colori dall’interno. Questo design è eccezionalmente sorprendente grazie ai diversi colori contrastanti utilizzati nei fiori e agli accattivanti motivi a scacchi intermedi. È adatto per qualsiasi occasione propizia come cerimonie di famiglia o matrimoni. La prossima volta che hai una riunione di famiglia a casa tua, stupisci tutti preparando questo rangoli a portata di mano.
5. Quattro quadrati Diya Rangoli:
Questa è un’opera d’arte classica umile ma bella in cui su una base quadrettata a scacchi è stato disegnato un bellissimo disegno floreale dai colori vivaci. La disposizione alternata dei colori rappresenta lo yin e lo yang della vita. La simmetria ha un ruolo importante da svolgere in questo design elegante. Le sfumature dello sfondo sono ben contrastate con l’uso dei colori arancione e rosso per il Diya e i motivi floreali.
6. Gli otto Mango Kolam:
Questo è un disegno Rangoli a mano libera, che fa uso dei tradizionali motivi del mango. Innanzitutto, viene disegnata una serie di cerchi al centro, che è circondato da otto motivi di mango. Questi rappresentano gli Otto Lakshmi o gli AshtaLaksmi della mitologia indù. L’uso di colori e dettagli all’interno eleva questo semplice motivo a un livello completamente nuovo. Anche i Diya sono posizionati strategicamente per un look più luminoso.
7. Il mandala Rangoli:
Se ti piace l’arte Mandala, questo design è assolutamente da provare! Il design semplice ma sorprendente può essere creato utilizzando la polvere di gesso. In primo luogo, l’epicentro è progettato cerchi usati, posti a distanze uguali l’uno dall’altro. Ognuno di essi è pieno di diversi motivi geometrici come mostrato. Intorno a loro arriva un grande fiore, con 10 petali. Usando il colore bianco, viene disegnato un motivo a rete all’interno di ciascun petalo. Infine, le lampade sono posizionate sugli angoli per un effetto visivo.
8. I disegni Rainbow Rangoli per Diwali:
Questo capolavoro è un perfetto connubio di simmetria e colori. È anche uno dei design Diwali Rangoli più di tendenza, in quanto è abbastanza semplice da realizzare. Innanzitutto, viene disegnato un cerchio di base al centro, da cui vengono disegnati una serie di petali colorati, intrecciati l’uno nell’altro. Questa struttura è sostenuta da una serie di cerchi in diversi colori. Usando polvere di gesso bianco, lo spazio vuoto viene riempito per far fuoriuscire le polveri pigmentate.
9. Il fiore divino Kolam:
Lo scopo principale di un Rangoli è canalizzare la tua energia interiore attraverso curve, linee e colori brillanti. Visto qui è uno di questi design esclusivo per la tua stanza di preghiera. Può essere fatto usando un disegno a mano libera, usando una serie di cerchi simmetrici. L’arte in stile Mandara ha un’atmosfera spirituale, raggiunta dai modelli interni creati in ciascuno di questi round. I fiori luminosi alla fine completano questo motivo e tengono anche le tue preziose lampade.
10. Sankar Bharati Design per Diwali:
Se hai mai visitato lo stato del Maharashtra, potresti aver sentito parlare dell’arte di Sanskar Bharati Rangoli. Questa tecnica speciale viene eseguita utilizzando le dita, in genere tre o cinque della tua mano, per creare motivi artistici fantasiosi. Viene prima realizzato uno schizzo di base sul terreno, in cui le polveri colorate vengono cosparse in modo uniforme. Usando le dita o anche strumenti come le pendenze, vengono creati effetti 3D come mostrato. Infine, la polvere bianca viene utilizzata per mettere a fuoco l’elemento centrale.
11. Bellezza astratta:
I fiori sono sempre di tendenza e questo è un classico evergreen! Al fiore di loto viene dato un tocco di colore espandendo il numero di petali verso l’esterno e riempiendoli. È un mix eclettico di tonalità chiare e scure contrastanti, per rappresentare gli alti e bassi della vita umana. Puoi scegliere di tenere la lampada al centro o agli angoli.
12. L’angolo Rangoli Design:
Se hai una sala o una stanza di forma rotonda e desideri evidenziare un’area particolare, questo semicerchio Rangoli è un’ottima idea. È una combinazione della tradizionale polvere di gesso Kolam, insieme ai moderni disegni floreali. I segnaposto sono forniti per le lampade all’interno del motivo. Puoi usare una varietà di fiori per renderlo più luminoso e bello o scegliere di mantenerlo semplice con calendula e crisantemo.
13. Rangoli pronto Kundan:
Se desideri alcuni disegni laterali per il tuo centrotavola Rangoli, dai un’occhiata a questi pezzi Rangoli già pronti a base di Kundan. Questi sono disponibili in molti negozi online, da dove puoi scegliere un modello e acquistarli come set. A seconda della tua creatività, questi pezzi possono essere disposti per creare design unici. Possono essere successivamente archiviati per un uso futuro.
14. Dhana Lakshmi Rangoli:
Questo Diwali, accoglie la Dea della ricchezza con questo modello tradizionale. L’immagine di due elefanti bianchi che riversano tonnellate di ricchezza nel Kalasa simboleggia l’ingresso di Dhana Lakshmi nella tua casa. L’intero schizzo è realizzato su un disegno di Lotus, che è la dimora della Devi. Le parole “Shubh” e “Laabh”, che significano “buon auspicio” e “benefici” sono incise su entrambi i lati per adattarsi all’occasione.
15. Motivo Rangoli rotondo:
Illumina il tuo ingresso con questo glorioso Rangoli rotondo Diya e floreale. È estremamente semplice realizzarlo, utilizzando solo una base di gesso colorato. Usa sfumature terrose di marrone per formare una forma circolare come mostrato. Ora usando la polvere di gesso bianco, crea bellissimi motivi, oltre a definire i bordi dei cerchi. Puoi posizionare un Diya grande al centro e piccoli lungo il perimetro.
16. Rangoli decorativo facile:
Se sei un principiante di Rangolis, questo modello di livello principiante può aiutarti. Usando un pezzo di gesso, disegna il corpo di un pavone. Basta riempirlo con polvere colorata in modo uniforme in diversi blocchi del disegno. Ora riempi una bottiglia di ketchup con polvere di gesso bianco e strizza leggermente per creare quei punti sul bordo. Premere il centro con il dito per planarità. Puoi elaborare ulteriormente i disegni aggiungendo più elementi.
17. Diwali Rangoli contemporaneo:
Dai un’occhiata a questo design, che è una versione moderna del Rangoli convenzionale. La scelta dei colori e delle texture donano un effetto surreale agli occhi di chi guarda. La costruzione di base del Rangoli rimane la stessa. Tuttavia, è il riempimento esterno che aggiunge bellezza. Le polveri colorate sfumate vengono aggiunte in strati spessi, su cui vengono utilizzate le dita per creare motivi ondulati. Puoi anche provare una varietà di strumenti come bastoncini di gelato, cucchiai, ecc., Per improvvisare i disegni.
18. Il Diwali Mor Rangoli:
Ecco una piccola svolta nella storia del tuo normale design Peacock! Il design innovativo utilizza il tema di “Mor”, sotto forma di colori e motivi. Viene creato un grande disegno floreale, all’interno del quale vengono riempiti dettagli per assomigliare agli “occhi” di una piuma di pavone. Un disegno Diya è disegnato al centro e tutti i bordi sono evidenziati con il bianco. Infine, un cerchio finemente fatto completa questa figura.
19. Diwali Diya Rangoli “Felice Diwali”:
Dai un’occhiata a questo modello Rangoli semplice ma straordinariamente bello. L’effetto colorato cattura immediatamente l’attenzione degli spettatori. Rimane fedele allo spirito di Diwali, con l’uso di un Diya come motivo principale. Un messaggio “Happy Diwali” è disegnato per aggiungere all’entusiasmo del giorno del festival. Il posizionamento di bellissime lampade di terracotta aggiunge fascino!
20. Elegante design Rangoli a mano libera:
Ecco un altro splendido design che puoi creare a casa senza troppi problemi. Per prima cosa, prendi il gesso e traccia lo schema di base. Crea il motivo del mango e disegna i due motivi floreali in alto e in basso. Ora riempi i colori che sono luminosi e audaci. Puoi persino renderlo ancora più carino aggiungendo svolazzi su entrambi i lati.
21. Design Rangoli a tema Diwali:
Decora la tua casa con questo esclusivo design Diwali kolam e ottieni molti apprezzamenti dai tuoi amici e familiari. I Diya a forma di cuore e l’augurio “Happy Diwali” sono perfetti per creare l’atmosfera per il festival. Poiché è un modello abbastanza grande, puoi farlo per i tuoi eventi in ufficio per impressionare la folla. Puoi anche usare questo concetto e creare modelli più semplici che soddisfano l’occhio!
22. Disegno floreale colorato di Rangoli:
Questo meraviglioso disegno di Rangoli con fiori Diwali realizzato sul pavimento del tuo salotto può sicuramente rendere il tuo festival più rinfrescante e divertente. Il design è composto da fiori, petali e foglie. Tuttavia, puoi scegliere i tuoi colori e dargli un aspetto più nuovo. È abbastanza facile disegnare il contorno con un pezzo di gesso e poi decorarlo con sfumature diverse. Usa il luccichio dorato per aggiungere un aspetto brillante.
23. Pookalam Rangoli per Diwali:
Ora ecco un nuovo design Rangoli per il festival Deepawali che è completamente fatto di petali di fiori. Il concetto di Pookalam in stile Kerala è esteso anche al Diwali. I fiori sono scelti con molta attenzione per adattarsi allo spirito della festa, mentre il design è creato in modo così accurato da rendere la celebrazione più gioiosa. L’aggiunta di Diyas al centro e punti importanti del design può glorificarlo ulteriormente.
24. Om Diwali Rangoli Design:
Questo rangoli luminoso e colorato è perfetto per un festival spirituale con al centro il sanscrito “Om”. “Om” è un simbolo di buon auspicio della religione indù, che simboleggia il nome universale del potere divino. Usando questo come idea centrale, puoi svilupparlo ulteriormente creando un design circolare a forma di mandala attorno ad esso. Riempilo con motivi diversi per adattarlo allo spirito del festival.
25. Il design di Ganesha Rangoli:
Riuscite a immaginare un’occasione speciale senza Lord Ganesha? Ovviamente no! Il Dio elefante è uno che rimuove gli ostacoli e anche il Signore dei nuovi inizi. Quindi, quest’anno, se vuoi intraprendere un nuovo viaggio nella tua vita, allora accontentalo con questo splendido modello. Usa la faccia sul lato destro e crea un disegno semicircolare per simboleggiare le sue benedizioni.
Ulteriori suggerimenti e trucchi per i disegni Diwali Rangoli:
Se sei scettico su come procedere con il tuo Kolam festivo, segui semplicemente questi semplici trucchi:
- Innanzitutto, analizza l’area in cui prevedi di realizzare il Rangoli. A seconda delle dimensioni, devi scegliere il design giusto.
- Per gli esterni, scegli un motivo grande, preferibilmente anche di forme rotonde per una copertura più ampia e migliore.
- Se non sei un esperto con la polvere di gesso, usa un pezzo di gesso o uno stencil per creare il contorno. Riempilo di colori e usa solo la polvere bianca per evidenziare i bordi.
- Puoi persino utilizzare strumenti intelligenti come coni, stampini, CD, braccialetti o altre cose fai-da-te per motivi nitidi. Tuttavia, funzionano solo per progetti più piccoli.
- I petali di fiori sono un ottimo sostituto dei colori artificiali e dannosi. Quindi, se sei una persona attenta all’ambiente, segui questo suggerimento.
- E ricorda sempre di iniziare il tuo modello al rovescio, piuttosto che al contrario, in quanto può evitare di calpestare il tuo disegno.
- Crea disegni di bordi come piante rampicanti, fiori o semplici linee per segnare i confini.
Questi disegni Rangoli per Diwali non sono fantastici? Quest’anno non accontentarti dell’ordinario! Rendi il tuo festival ancora più speciale ricreando questi affascinanti modelli nella tua casa. Gioca con i palati dei colori e sperimenta varie tecniche di ombreggiatura per creare effetti impressionanti. Se ti è venuta in mente qualcosa di più interessante, faccelo sapere! Chissà, il tuo lavoro potrebbe essere presentato l’anno prossimo?
“>