9 famosi luoghi turistici del Kenya da visitare
Il Kenya è meglio conosciuto per i classici safari nella savana. Il paese ha un contrasto estremo con i dolci, la neve, la foresta, le terre aperte, i laghi d’acqua dolce, ecc. I safari nella fauna selvatica sono le attrazioni turistiche più richieste in Kenya, ma anche il trekking nelle montagne del Kenya non è molto raro. I turisti si divertirebbero anche a fare snorkeling, andare in mongolfiera, sciare in acque, rilassarsi sulle spiagge, ecc.
Luoghi turistici del Kenya:
1. Lago Nakuru:
Il lago Nakuru è un lago poco profondo nel cuore del Kenya. Ha un eccesso di alghe, motivo per cui qui volano numerosi fenicotteri. I turisti possono avere la fortuna di vedere anche un milione di fenicotteri alla volta, il che rende i luoghi chiamati ad essere il più grande spettacolo per gli uccelli del mondo.
2. Tramonto del Masai Mara:
Maasai Mara è un famoso parco che ha una grande popolazione e migrazione di gnu nei mesi di luglio e agosto. Il luogo è abitato anche da numerosi animali. La vista quando il sole sta tramontando e gli animali possono essere visti al suo riflesso regala un momento mozzafiato a tutti i turisti presenti.
3. Isola di Lamu:
L’isola di Lamu si trova nell’arcipelago di Lamu del paese e funge da famosa località turistica. La città di Lamu è la città più antica del Kenya e quindi ha mantenuto il suo fascino negli anni. L’isola di Lamu è raggiungibile solo attraverso vicoli e sentieri poiché nessun veicolo a motore può attraversarla. Gli abitanti della città per lo più camminano, viaggiano in barca o sugli asini.
4. Porta dell’Inferno:
Hell’s Gate National Park è un piccolo parco che è stato chiamato a causa della rottura nelle scogliere. Un tempo era un affluente di un lago ed era pieno di risorse per le persone della Rift Valley. È un parco faunistico unico tra tutti gli altri in quanto puoi camminare o andare in bicicletta senza guide. La vista panoramica è bellissima e ci sono numerosi animali come leoni, leopardi, ghepardi, ecc.
5. Parco nazionale dello Tsavo:
Tsavo è il più grande di tutti i parchi nazionali del Kenya e anche uno dei più grandi al mondo. A causa dell’enorme area che copre, il percorso è stato diviso in lato ovest e lato est. Questo è un posto perfetto per tutti coloro che cercano solitudine e serenità e vedono anche la natura selvaggia degli animali in mezzo a poca vegetazione su terreni sabbiosi.
6. Monte Kenya:
Il monte Kenya è la montagna più alta del paese e la seconda più alta del continente africano, con un’altezza di 17.057 ft. La montagna offre una vista panoramica con la sua vetta coperta di neve e i pendii ricoperti di foreste. È difficile scalare la montagna, ma un luogo ideale per il trekker è questa montagna che potrebbe dare loro estremamente piacere e soddisfazione.
7. Malindi:
Malindi è un’introduzione alle attrazioni turistiche costiere del Kenya. Ha barriere coralline e bellissime spiagge bagnate da acque cristalline. Alla gente piace fare surf, snorkeling, pesca d’altura o semplicemente passare un po’ di tempo tranquillo a terra costruendo castelli di sabbia. Malindi ha un Parco Nazionale Marino per proteggere diversi pesci e fauna selvatica delle acque.
8. Parco nazionale di Nairobi:
Il Parco Nazionale di Nairobi è la fauna selvatica nella città metropolitana con la splendida vista panoramica dei grattacieli. Nonostante abbia un piccolo zoo nella grande città, tiene ancora la testa alta e afferma di avere il numero massimo di animali protetti qui. Zebre, gnu, rinoceronti sono alcuni degli animali più richiesti nello zoo.
9. Rift Valley:
La Rift Valley è una delle valli più visitate del Kenya per il suo incredibile pittoresco. Si estende dal Mar Morto al Mozambico e attraversa quasi tutto il Kenya.
Spero che questi migliori luoghi turistici del Kenya ti siano piaciuti! lascia il tuo commento.