15 migliori luoghi turistici in Uttarakhand da visitare
Uttarakhand è uno stato dell’India settentrionale, che significa “Terra degli dei”. È la patria dell’Himalaya e ha molte destinazioni turistiche che lo rendono uno degli stati più simpatici per il tour. Dista solo 170 km da Delhi e lo stato si estende dalle pendici dell’Himalaya fino ai confini del Nepal e della Cina. Il grande stato ha due divisioni chiamate Garhwal e Kumaon. Ecco i 15 migliori luoghi turistici in Uttarakhand da visitare insieme alle immagini elencate di seguito per te.
Luoghi turistici famosi in Uttarakhand da vedere con le immagini:
1. Nainital:
Nainital si trova nella regione di Kumaon e si trova a 1.938 metri sul livello del mare. È popolarmente chiamato il “Distretto dei laghi dell’India” a causa dei suoi bellissimi laghi. Il più famoso e da non perdere per tutti i turisti di Nainital, è il Lago Naini. Lo zoo di Nainital, i centri commerciali, i ristoranti sono alcuni dei luoghi che i turisti vorrebbero visitare.
2. Parco nazionale Jim Corbett:
Il Jim Corbett National Park si trova a Nainital ed è il più antico parco nazionale dell’India fondato nel 1936. Prende il nome dal famoso ambientalista e scrittore Jim Corbett, che ha contribuito alla creazione del parco. Il parco contiene 488 specie di piante e nella vita selvaggia comprende tigri, elefanti, volpi volanti, chital, pangolini indiani, ecc. e più di 600 specie di uccelli.
3. Mussoori:
Mussorie è una stazione collinare che si trova a 2000 metri sul livello del mare. È ai piedi dell’Himalaya ed è così bello che è stata nominata la regina delle colline. In questa zona abbonda il nome di una pianta “mansoor”, da cui deriva il nome del luogo. Il posto è pulito e verde con una bellissima flora e fauna. Il luogo turistico più amato è Doon Valley.
4. Badrinath:
Badrinath è una città religiosa per gli indù. L’attrazione principale qui è il tempio di Badrinath che è stato dedicato al Signore Vishnu e anche a uno dei 108 santuari sacri di Vaishnavities. Ci sono 15 idoli adorati qui e tutti sono stati fatti con pietra nera. Questo è uno dei luoghi turistici considerevoli e migliori da visitare nello stato indiano dell’Uttarakhand.
5. Auli:
Auli si trova nel distretto di Chamoli nella regione di Garhwal. Significa prato nella loro lingua regionale, che d’estate si rivela meravigliosamente verde e d’inverno è coperto di neve ed è l’ideale per sciare.
6. Mukteshwar:
Mukteshwar è una destinazione rilassante situata a un’altitudine di 2.285 metri a Nainital. Prende il nome dal famoso tempio Mukteshwar Dham. Ha più di 350 anni ed era stato realizzato per Lord Shiva. Il tempio si trova proprio in cima alla montagna e offre una splendida vista sulla città sottostante e sull’Himalaya. Puoi divertirti con la tua famiglia e dare il miglior tempo per te con una bella atmosfera.
7. Haridwar:
Haridwar significa “Porta di Dio” ed è considerato uno dei sette luoghi santi degli indù, in India. Si trova sulle rive del fiume Gange ed è posto dove il fiume scende verso la pianura. La maggior parte delle persone indiane e di altri paesi asiatici vogliono visitare questo luogo sacro nell’uttarakhand.
8. Landsdowne:
Lansdowne è una tranquilla stazione di collina ed è apprezzata dai turisti per la sua facile accessibilità con i trasporti nelle strade a motore a differenza di poche altre stazioni di collina. Si trova a 1700 metri sul livello del mare ed è ricca di boschi di pini blu e querce. È uno dei posti naturali migliori e meravigliosi da vedere in uttarakhand. Si possono trovare tonnellate di chiese qui e si può dire che questo posto sia dominato dai cristiani piuttosto che da qualsiasi altro cast. Ci sono anche molti corpi idrici nell’area di Lansdowne. anche la nautica e il trekking sono una delle migliori attività qui.
9. Harsil:
Harsil è un pittoresco tranquillo e sereno che si trova sulle rive del fiume Bhagirathi e si trova a 2620 metri sul livello del mare. È in mezzo a fitte foreste deodar che sono abitate da splendidi uccelli. Ci sono percorsi di trekking qui per gli avventurieri e i dintorni sono adatti a chi ama la meditazione e lo yoga.
10. Kausani:
Kausani è una collina verdeggiante, situata ad un’altitudine di 1890 metri ed è famosa per regalare panorami mozzafiato del maestoso Himalaya. Ciò che lo rende più bello sono le conifere che si trovano su tutta la collina. Questo è uno dei posti incantevoli da visitare in Uttarakhand per godersi la natura con la vista più alta e il clima fresco?.
11. Rishikesh:
Questo è uno dei migliori luoghi turistici dell’Uttarakhand ed è famoso per la sua bellezza paesaggistica. Il luogo è anche conosciuto come una famosa meta di trekking. La gente viene da tutto il paese per visitare questo luogo. La vista circostante è piena di bellezze naturali e montagne. C’è molto spazio per svolgere una varietà di attività lì. Le persone troveranno la pace eterna qui e si può dire che è uno dei posti migliori da vedere in Uttarakhand. Il luogo è anche una nota destinazione per lo yoga. Tantissime persone si alzano presto la mattina e salgono in questo posto solo per fare yoga.
12. Dehradun:
Dehradun è uno dei siti più belli dell’Uttarakhand. Il luogo è famoso per la sua grande varietà di bellezze naturali grazie all’enorme numero di foreste disponibili qui. Anche i siti per lo shopping in questo posto sono piuttosto eccitanti e ci sono anche molti posti dove risiedere qui. Si può dire che il posto sia una città ben costruita e contiene una serie di grandi istituzioni educative che attirano ragazzi e ragazze a studiare qui. Si può dire che questo sia uno dei migliori luoghi turistici dell’Uttarakhand. Dehradun è un famoso luogo per la luna di miele nell’Uttarakhand ed è visitato dalle coppie durante tutto l’anno.
13. Stazione di Almora Hill:
Almora è uno dei migliori siti religiosi dell’Uttarakhand ed è anche uno dei posti migliori da visitare nell’Uttarakhand. I luoghi sono una destinazione popolare per la luna di miele e la gente visita questo luogo da tutta l’India. Il luogo attrae i turisti per la sua bellezza naturale e la sua capacità di trattenere i visitatori forniti delle straordinarie strutture per il soggiorno temporaneo. Lo zaino in spalla e la visita ai templi sono una delle attività più famose in questo luogo. Almora è un posto molto popolare in Uttarakhand ed è uno dei posti migliori da vedere in Uttarakhand, secondo le persone che ci sono state.
14. Bageshwar:
Non è come la corsia di Lansdowne a Calcutta. In realtà è uno dei posti migliori da vedere in Uttarakhand e si può dire che sia uno dei siti più religiosi in questo stato. Il luogo è pieno di templi e si può anche dire che sia una famosa attività per la luna di miele. Il luogo è famoso per la sua bellezza naturale e il paesaggio circostante. La qualità di questo luogo è senza dubbio straordinaria e ha una varietà di servizi disponibili qui per i clienti.
15. Gangotri:
Il luogo è rinomato per il suo ambiente eccitante e l’atmosfera fredda. La gente visita questo luogo per i suoi fiumi e ghiacciai. Ci sono anche cascate che attirano i clienti. Il posto è pieno di luoghi turistici e molti luoghi per soddisfare la tua voglia di avventura. Le persone che amano esplorare si innamoreranno di questo posto e non vorranno andarsene. Non si può dire che sia popolare come luogo per la luna di miele, ma sicuramente ha molte altre attività e strutture da offrire alle persone.
I fiumi in questo luogo sono così belli che il governo ha provveduto a costruire alcune panchine e posti a sedere qui in modo che il turista possa divertirsi visitando questo luogo. Il governo del turismo indiano ha fatto un ottimo lavoro rendendo questo uno dei migliori luoghi turistici dell’Uttarakhand. Una delle attrazioni più famose di questo luogo è il tempio Gangotri.