60 nomi di bambini unici Dhanu Rashi (Sagittario) per ragazzi, ragazze e gemelli
Dhanu Rashi o Sagittario è il nono Rashi dei 12 segni zodiacali nell’astrologia vedica indiana. Dhanu significa “arco” e il simbolo di questo Rashi comprende una creatura metà umana e metà cavallo con arco e freccia. I bambini nati nei Nakshtra – Moola (tutti e 4 pada), Purvashada (4 Pada) e Uttarashada (1° Pada) appartengono a questo Rashi. Ora, se credi nel nominare tuo figlio con gli esatti alfabeti Nakshatra e Rashi, dai un’occhiata a questi 60 nomi di bambini Dhanu Rashi per ragazzi e ragazze.
Ecco le lettere (o suoni) iniziali per ogni Nakshatra:
- Moola – Sì, Yo, Ba, Bi
- Poorvashada – Bhu, Dha, Da
- Uttarashada – Be, Bo, Ba, Ji
60 migliori nomi di bambini Dhanu Rashi (Sagittario) per ragazzi e ragazze:
Gli esperti di astrologia affermano che dare un nome a un bambino usando il set prescritto di lettere Rashi attira successo e positività nella vita. È anche un modo semplice per ricordare i dettagli di Nakshatra e Rashi per previsioni future. Per semplificarti le cose, abbiamo elencato un mix di nomi tradizionali e moderni per i bambini nati a Dhanu Rashi.
25 nomi di Dhanu Rashi per neonati:
I bambini nati da Dhanu Rashi sono noti per mostrare un grande entusiasmo per l’apprendimento e l’adattabilità. Crescono anche in individui fiduciosi e diffondono positività intorno a loro. Ecco alcuni dei nomi che possono amplificare queste qualità nei ragazzi nati sotto questo Rashi:
1. Bhargav:
‘Bhargav’ è uno dei nomi popolari per i neonati Dhanu Rashi. È anche uno dei tanti nomi di Lord Shiva. Molte persone preferiscono aggiungere suffissi come “ram” per aggiungere più significato e valore a questa parola.
2. Bhadrak:
Bhadrak è un nome potente per un bambino nato nel segno zodiacale Sagittario. Ci sono molti significati di questa parola come “buono”, “virtuoso”, “coraggioso” e “uno che è degno”. Puoi usare “Bhadra” come soprannome per tuo figlio.
3. Bhairav:
Bhairav è un altro nome di Lord Shiva, e il vero significato di questa parola è “colui che vince la paura”. Tuttavia, è associato al culto tantrico e molte persone ci pensano due volte prima di scegliere questa parola per i loro figli.
4. Bhivesh:
Bhivesh è un nome univoco per i maschietti che significa “brillante”. Ha una somiglianza molto stretta con “Bhavesh” o “Bhavish” in termini di ortografia e suono, ma il significato è diverso. La parola deriva dalla lingua hindi e si trova comunemente nelle comunità dell’India settentrionale.
5. Bhupen:
Se vuoi dare al tuo piccolo principe un nome carino e significativo, prova “Bhupen”. È una parola sanscrita che significa “Re del mondo” o “leader supremo”. Non è un titolo desiderabile da guadagnare??
6. Dhanvanth:
Dhanvanth è un nome da bambino indù, composto dalle parole “Dhan”, “Vanth”. Quando combinata, la parola significa “il possessore di ricchezza”. Deriva dalla lingua sanscrita ed è ideale per i nati a Purvashada Nakshatra.
7. Dhiren:
Il nome “Dhiren” deriva dalla parola “Dheera” che significa “coraggioso” o “forte”. Questa è un’ottima scelta per i maschietti che desiderano non vedere la paura nella loro vita e affrontare tutte le avversità con coraggio.
8. Dhanush:
Dhanush è una parola derivata dal sanscrito che significa “arco”. È interessante notare che l’aggiunta della parola “Indra” può trasformarla in un “arcobaleno” che significa colorato. Puoi anche provare altre estensioni come “Sree Dhanush” per renderlo completo.
9. Dharmik:
Dharmik ha molti significati e interpretazioni. Secondo la mitologia indù, Dharmik è considerato uno dei tanti nomi di Lord Ganesh. Può anche significare “Colui che dà chariy” o anche “Colui che è religioso”.
10. Buvana:
Il nome “Bhuvan” deriva dalla religione indù, in cui significa “Signore dei tre mondi”, cioè Lord Shiva. Ci sono altri significati della stessa parola come “casa”, “palazzo” ecc. È anche classificato come uno dei nomi indiani più popolari per i neonati Dhanu Rashi.
11. Darsh:
Molti genitori preferiscono chiamare i loro bambini dopo Lord Krishna. Uno di questi nomi unici di questa amata divinità indù è “Darsh”, che deriva dalla parola “Darshan”. Lord Krishna ha il potere di vedere tutto allo stesso tempo, e quindi è stato chiamato “Darsh”.
12. Dhruva:
Dhruva è il nome di un mitologico principe indiano che era un ardente devoto del Signore Vishnu. È stato immortalato come il famoso “Dhruva Nakshatra” o la stella polare. Poiché simboleggia l’eternità, la stabilità, molte persone preferiscono questo nome per i loro bambini.
13. Dhairya:
Dhairya significa “coraggio”. È uno dei nomi più adatti per i ragazzini che crescono in uomini coraggiosi. Si ritiene che i ragazzi con questo nome mostrino qualità come la calma della mente, la sensibilità e la pazienza.
14. Sì ha:
Yeshas è un nome elegante e significativo per i neonati Dhanu Rashi. Questa parola derivata dal sanscrito significa “Fama”, “reputazione”. Le persone con questo nome sono generalmente considerate a causa delle qualità di leadership che le hanno fatte distinguere dalla massa.
15. Yeshwanth:
Yeshwanth è un altro nome popolare per i maschi nati in Sagittario, che significa “colui che raggiunge la fama o la gloria”. Deriva dalla lingua sanscrita ed è adatto a chi è nato sotto Moola Nakshatram.
16. Yodha:
Yodha significa “Guerriero”. È una parola sanscrita usata per riferirsi a persone di qualità eroiche, in particolare nelle guerre. Le persone con questo nome mostrano alcuni tratti come l’impavidità, la lealtà e i rapidi reflussi.
17. Yoga:
Yogan è un nome raro per i maschietti, che significa “colui che insegna yoga” o “colui che ha qualità yogiche”. È anche uno dei pochissimi nomi che derivano dal titolo professionale di una persona.
18. Jiva:
La parola “Jiva” ha un suono contemporaneo. È breve e ha solo due sillabe. Il significato di questo nome derivato dal sanscrito è “vivente” o “esistente”. Può anche rappresentare “immortalità” o “per sempre”.
19. Jian:
Jiaan è un nome unico per i ragazzi indiani, poiché deriva dalla lingua persiana. Significa “forte” o “uno con la vita”. Questo è adatto a coloro che cercano un nome significativo con un suono o un’ortografia moderni.
20. Jithin:
Jithin è un altro nome ampiamente usato in culture come l’induismo e il cristianesimo. Significa “conquistatore”, “invincibile”, “infallibile”. Il nome è abbastanza popolare nelle regioni dello stato del Kerala.
21. Yajin:
La parola “Yajin” significa “Sacrificio religioso”. Deriva dal sanscrito ed era usato come parola alternativa per descrivere “Hawan” o “Yagna”. Il nome è adatto per i maschi nati a Dhanu Rashi.
22. Yajur:
Il nome “Yajur” deriva dallo Yajur Veda, uno dei 4 Veda sacri dell’Induismo. Il significato letterale di questa parola è “Guarire” e il testo sacro contiene informazioni sulle formule delle preghiere sacrificali. A causa della sua importanza religiosa, molti genitori scelgono questo nome per i loro bambini.
23. Yatin:
Yatin è un nome di origine indiana che significa “Devozione religiosa” o un asceta che ha dedicato la sua vita alle preghiere. Viene scelto dai genitori che desiderano vedere le qualità dell’adorazione e della devozione a Dio nei loro bambini.
24. Yayin:
Yayin è uno dei tanti nomi di Lord Shiva. Deriva dalla parola sanscrita “Atyayin”, che significa superare o superare. È un nome adatto per i maschietti che desiderano mantenere un grafico alle stelle nella loro vita.
25. Yedhan:
La parola “Yedant” è un nome relativamente nuovo per i maschietti che provengono da molte lingue e culture. La traduzione più vicina di questa parola è “luminosità” o “splendente”.
25 nomi di Dhanu Rasi per ragazze:
Le ragazze nate Dhanu Rashi sono note per avere forti legami emotivi con i loro cari. Inoltre la parola mantiene l’armonia nella famiglia. Questi individui sono anche noti per lavorare sodo per raggiungere i loro obiettivi e guadagnare successo in tutte le loro iniziative. Quindi, ha perfettamente senso nominare la tua piccola principessa secondo le regole Rashi per attirare queste qualità.
26. Bhavya:
Bhavya è un nome significativo per le bambine nate a Dhanu Rashi. Significa “grandezza”, “magnifico”, “elegante”, “grande” ecc. Ha persino un’associazione mitologica, poiché si dice che la parola sia uno dei tanti nomi della dea Parvati.
27. Bhakti:
Bhakti è un bel nome per le ragazze, che significa “devozione”. Può anche implicare “disciplina” e “concentrazione ed è uno dei nomi preferiti tra le comunità di lingua hindi.
28. Bhumi:
Secondo la mitologia indù, Bhumi è il nome della Dea della Terra, che è anche la moglie di Lord Varaha. Il nome simboleggia la stabilità, la pazienza, la resistenza, la forza di una donna. Questo è il motivo per cui molti genitori scelgono questo nome tradizionale per le bambine nate Dhanu Rashi.
29. Bindu:
Bindu potrebbe essere un nome comune, ma la sua popolarità non è svanita. Questo dolce nome per ragazze significa “goccia d’acqua”. Molte persone preferiscono aggiungere la parola “Hima” come prefisso per ottenere il significato, “goccia delle montagne dell’Himalaya”, che significa purezza e innocenza.
30. Benito:
Se stai cercando un bel nome che abbia anche un suono internazionale, prova “Benita”. Questo bel nome deriva dalla lingua latina, che significa “benedetto”.
31. Bodhana:
Il nome “Bodhana” deriva dalla lingua sanscrita, che significa Maestro, saggio, intelligente, illuminazione. È anche associato al buddismo, dove la parola è usata per descrivere gli insegnamenti del Buddha.
32. Bhoomika:
“Bhoomika” ha due diversi significati ad esso associati. Si riferisce alla Dea della Terra, Bhumi. L’altro significato è “personaggio” o “ruolo”. Ha tre sillabe ed è adatto per le ragazze nate in Sagittario.
33. Buvana:
Un altro nome legato alla Terra per la tua bambina è “Bhuvana”, che è una parola sanscrita per la Terra. Può anche significare “il mondo intero” o “grande palazzo”. La variante maschile di questo nome è Bhuvan, che è uno dei tanti nomi di Lord Shiva.
34. Bhupali:
Se stai cercando un nome ispirato alla musica per la tua bambina, prova “Bhupali”. È uno dei tanti raga della musica classica indiana ed è noto per la sua natura morbida e melodiosa.
35. Buvika:
Bhuvika è un nome di tre sillabe per i bambini Dhanu Rashi, che significa “Cielo”. Deriva dalla lingua sanscrita e rappresenta la pietà e la beatitudine.
36. Dhaani:
Dhaani significa “colore verde chiaro” che simboleggia la natura, il verde e la prosperità. È un nome raro per le ragazze e scelto dai genitori che vogliono provare qualcosa di fresco e unico per la loro prole.
37. Dhanvi:
Dhanvi è uno dei tanti nomi della Dea Lakshmi. Il significato letterale di questa parola è “colui che è ricco” o “ricco”. Scegli questo nome per la tua bambina per attirare la prosperità nella sua vita.
38. Dhatri:
La parola “Dhatri” ha diversi significati e inferenze. Si riferisce alla Dea Parvati e persino alla Dea Terra. La variante ortografica di questo nome può essere “Dhaatri”.
39. Dhanika:
Dhanika significa “Una donna ricca”. Secondo l’induismo, Dhanika si riferisce alla dea Lakshmi, la divinità della ricchezza. Questo nome può essere usato come alternativa per altri nomi con lo stesso significato.
40. Yeshvika:
Yeshvika è un nome moderno per le bambine, che significa “Successo” o “colui che raggiunge la fama”. Deriva dalla parola “Yesh”, che significa “fama”, “gloria”.
41. Yatika:
Yatika è un altro nome indù per le bambine nate Sagittario, che significa Dea Durga. Ha un suono divino associato ad esso e ha tre sillabe per una facile pronuncia.
42. Yemaya:
Il nome unico “Yemaya” deriva dalla cultura afro-caraibica. Significa Dea dell’Oceano e si trova raramente nelle comunità indiane. I genitori che vogliono avventurarsi oltre i confini per nominare le proprie figlie possono scegliere questo.
43. Yojana:
Il significato letterale di “Yojana” è misurazione. È anche usato come nome di una bambina per simboleggiare la pianificazione e la meticolosità.
44. Yoshita:
Yoshita è un nome adatto per la tua bambina, in quanto si riferisce ai molteplici ruoli interpretati da lei, tra cui una figlia, una ragazza, una moglie e una donna adulta. Non è una parola interessante per nominare la tua torta dolce??
45. Yogita:
Yogita è un altro nome popolare per le ragazze nate a Dhanu Rasi. Significa “colui che è incantato” o “colui che possiede poteri soprannaturali”. Il nome è anche associato alla disciplina e alla concentrazione.
46. Yesna:
La parola “Yeshna” ha vibrazioni positive. Significa “felicità” e “contentezza”, “allegria”, “soddisfazione”, “gioia” ecc. Questo è anche uno dei nomi di bambine Dhanu Rashi moderni comunemente usati.
47. Yeshvini:
Yeshwini è un nome femminile che viene spesso confuso con “Ashwini” a causa del suo suono simile. Il significato di Yeshwini è “Avere successo” o “colui che ha successo”. Un’alternativa ortografica per questa parola è “Yashwini”.
48. Sì:
La parola “Yesha” significa fama, reputazione. Viene spesso mescolato con altre lettere per creare nomi come “Yeshas”, “Yeshvika” ecc. Tuttavia, molti genitori preferiscono usare la sola parola radice per il nome, poiché da solo un significato completo.
49. Yeetika:
Yeetika è un nome adatto per le ragazze che sono principesse per i loro genitori. Come mai? Perché questa parola derivata dal sanscrito significa “Principessa”. Il nome è popolare nelle comunità di lingua hindi.
50. Yeshaswini:
La parola “Yeshaswini” è uno dei nomi tradizionali utilizzati negli stati dell’India meridionale. Ha le sue origini nella lingua sanscrita e il significato è “colui che ha successo”.
5 nomi unisex per i bambini Dhanu Rashi:
Se stai cercando un nome neutro rispetto al genere per tuo figlio, dai un’occhiata a questo elenco di 10 nomi unisex popolari:
51. Bilwa:
Bilwa o Bael è il nome di un albero sacro, usato principalmente per adorare il Signore Shiva. Viene utilizzato principalmente dai devoti di Shiva per nominare il loro ragazzo o ragazza. La variante ortografica di questo nome è “Bilva”.
52. Daruka:
Daruka è una parola sanscrita che significa “albero”. A causa del suo significato di genere neutro, la maggior parte dei genitori indiani lo sceglie per le proprie ragazze o ragazzi.
53. Dhan:
Dhanu è un nome perfetto per bambine e bambini nati Sagittario. Deriva dal sanscrito, che significa “arco”. Non è un nome interessante per i bambini Dhanu Rashi??
54. Yongari:
Sebbene si trovi raramente, Yongari viene scelto come nome unisex per i bambini, a causa del suo significato neutro. Yongari significa “Dio” o “Dea”. Questo lo rende adatto a entrambi i sessi.
55. Yagna:
Yagna significa “Sacro Sacrificio” eseguito dagli indù per compiacere Dio. È spesso usato come mezzo per raggiungere gli spiriti celesti. Questo è il motivo per cui molti genitori scelgono questa parola per dare il nome ai loro bambini.
5 nomi gemelli per i bambini nati Dhanu Rashi:
Se sei benedetto con i gemelli – ragazzo-ragazza, ragazza-ragazza o ragazzo-ragazzo, puoi provare una di queste combinazioni per nominare i tuoi bambini nati Saggi.
56. Dhanik e Dharavi:
Questa è una bellissima combinazione di nomi per bimba e ragazzo gemelli nati a Dhanu Rashi. Il nome del ragazzo “Dhanik” significa uno che è ricco e il nome della ragazza “Dharavi” significa “Dea Gayatri”. Insieme formano una coppia perfetta di ricchezza e felicità.
57. Babita e Baduri:
Ecco una serie di due nomi per le bambine gemelle di Dhanu Rashi che hanno significati contrastanti. La parola “Babita” significa piacevole, pacato e la parola “Baduri” significa coraggio, coraggio. Non si completano a vicenda così bene??
58. Jiyali e Jiyara:
Jiyali e Jiyara sono nomi adorabili per gemelle. Hanno suoni simili e pronuncia elegante. “Jiyali” significa bello e “Jiyara” significa persona amata o qualcuno vicino al cuore. Non sono il miglior abbinamento per le tue adorabili figlie??
59. Jiyaan e Jiaansh:
Questo insieme di nomi inizia con “Ji” e ha un suono simile, pronuncia, proprio come i tuoi gemelli identici. “Jiyaan” significa “Colui che è vicino al cuore” e “Jiaansh” significa “parte del cuore”.
60. Yogit e Yojita:
Ecco un’altra serie di nomi di due gemelli. Iniziano con “Yo” e hanno significati associati. “Yogit” si riferisce a Lord Shiva e “Yojita” si riferisce a Lord Brahma, che è il Dio della pianificazione.
Ci auguriamo che questo elenco di 60 nomi di Dhanu Rashi per ragazzi e ragazze ti piaccia. Li abbiamo compilati in base alla popolarità e alle preferenze dei genitori new age. Tuttavia, se pensi che ci sia sfuggito qualcuno dei tuoi nomi preferiti in questo Rashi, faccelo sapere.
DISCLAIMER: È importante notare che questi nomi potrebbero avere significati diversi in diversi paesi, culture e lingue. Quindi, assicurati di comprendere appieno il simbolismo di un nome nella tua cultura locale prima di sceglierlo per il tuo bambino. Non dovresti fare affidamento sul materiale fornito in questo articolo poiché le informazioni non sono supportate da ricerche approfondite o opinioni di esperti.