Tecniche e benefici della meditazione di Osho
Osho ha stabilito tecniche di meditazione che consiglia a tutti coloro che cercano la meditazione di seguire e di seguire per ottenere i risultati desiderati. Chiede loro di provare metodi diversi e di continuare a giocare con i metodi. Gioca a un metodo per almeno 3 giorni e poi sentiranno una certa affinità e un miglioramento della salute. Una volta che ti sei abituato a un metodo che si adatta meglio al tuo corpo e alla tua mente, dovresti semplicemente seguirlo per almeno 3 mesi.
La mediazione dinamica di Osho:
La Meditazione Dinamica di Osho è la tecnica più popolare tra tutte le altre tecniche. Questa tecnica ti aiuta ad avere un’esperienza individuale e quindi dovresti rimanere ignaro delle persone intorno a te. È una meditazione che ha bisogno della tua concentrazione e coscienza per essere vigile e consapevole. Non puoi lasciarti trasportare dai pensieri.
Ecco le istruzioni passo passo per le tecniche di meditazione di Osho e i vantaggi per te:
Fase 1:
Respira velocemente attraverso il naso e concentrati sull’espirazione. Il respiro dovrebbe entrare nei polmoni e il petto si espanderà mentre inspiri. Non tenere il tuo corpo stretto; assicurati che il collo e le spalle siano rilassati. Continua a respirare profondamente finché non diventa caotico e lascia che l’energia muova il tuo corpo. Muovi le braccia per aumentare l’energia. L’energia continuerà ad accumularsi e non devi rallentare. Questo dovrebbe essere continuato per 10 minuti.
Fase 2:
Ascolta il tuo corpo, lascialo esprimere ed esplodere. Lascia che prenda il controllo completo e lascia andare le cose che probabilmente disturbano la mente. Comportati in modo un po’ diverso, canta, urla, ridi, grida, salta, balla, lascia che i movimenti prendano il sopravvento e fai solo ciò che ami. Mantieni il tuo corpo in movimento e non lasciare che la mente sia un ostacolo. Anche questo dovrebbe essere portato avanti per 10 minuti.
Fase 3:
Alza le braccia mantenendo il collo e le spalle rilassati e non lasciare che i gomiti si blocchino. Con le braccia alzate salta su e giù e grida ‘Hoo… Hoo… Hoo!’ grida a fondo dallo stomaco e atterra in piedi con un tonfo. Lascia che questo suono martellante entri in profondità nel centro sessuale. Lasciati sfinire per 10 minuti, ancora una volta.
Fase 4:
Fermati in qualunque posizione atterri. Non sistemare il tuo corpo poiché anche un colpo di tosse può dissipare il flusso di energia e tutti i tuoi sforzi saranno vani. Assisti a tutto ciò che sta accadendo al tuo corpo e alla tua mente. Mantieni la calma per 15 minuti in questo modo.
Fase 5:
Per i successivi 15 minuti balla con un po’ di musica, esprimiti e sentiti vivace. Sarai pensato positivamente il giorno.
Benefici:
- Senti una pace interiore e un silenzio. La tua attenzione e concentrazione sono più forti e sei una persona più calma di prima.
- Ti permette di allontanarti dalla dipendenza come quando prendi gradualmente la meditazione sul serio; noterai che anche tu diventi dipendente. Vorrai smettere di fumare, bere e altre cattive abitudini.
- Le tue priorità cambiano e cerchi la pace più che il possesso terreno. La vita è diventata così competitiva che lo stress per guadagnare denaro, avere successo, assumersi responsabilità è diventato più di un peso. Dopo aver meditato per alcune settimane vedrai le cose diventare più lisce e più facili da gestire.
- Siamo meno stressati e ci teniamo lontani dalle cose che tendono a renderci infelici.
- Poiché il nostro corpo ha bisogno di un equilibrio tra buon cibo ed esercizio fisico per mantenerlo pulito e sano, anche la nostra mente ha bisogno di una certa quantità di pulizia. Una sensazione di eternità, un tocco di spiritualità che si riceve attraverso la meditazione regolare.
- Rimani positivo e fai in modo che anche le persone intorno a te assorbano le vibrazioni positive.