Tecniche di meditazione alfa
Tutti hanno sentito parlare delle meraviglie della meditazione e delle tecniche meditative come la guarigione pranica e il Reiki che sono spesso considerate molto simili alla “magia”. Ma quasi tutti coloro che non hanno visto in prima persona questa “magia” sembrano inizialmente scettici sui suoi poteri. Ma non preoccuparti, una volta padroneggiata l’arte della meditazione alfa sarai in grado di praticare queste meraviglie sul tuo stesso corpo!
La meditazione alfa eleva la tua mente al livello che sta tra l’essere completamente sveglio e il quasi addormentato. Rallenta le tue onde cerebrali e permette alla tua anima di trascendere su un piano astrale superiore. Ad alcuni tutto questo sembrerà un incomprensibile parlato da zingari e guaritori spirituali ecc. che si sono rivelati fasulli.
Tuttavia, è stato scientificamente dimostrato che la meditazione alfa aiuta la tua mente a guarire il tuo corpo e le sue malattie! Rallentando le pulsazioni porta il cervello a uno stato rilassato e confortevole. Questo è lo stato che si trova alla soglia di un sonno profondo, uno che ti permetterà di svegliarti riposato e dire “Ora questa è una bella mattina!” La meditazione alfa usa questo stato della tua mente per ottenere trucchi che non puoi nemmeno sognare!
Il primo passo della meditazione alfa è raggiungere quello stato d’animo. Per farlo, siediti in una posizione comoda e fai respiri profondi dentro e fuori per radicarti. Nei passaggi tipici della meditazione semplice inizi a concentrarti sui tuoi respiri. Dentro e fuori, dentro e fuori, continuamente. E mentre espiri immagina tutto il tuo stress e le tue preoccupazioni che lasciano la tua mente. In questo modo libera la tua mente da tutte le sue tensioni e preoccupazioni.
Questo processo farà correre la maggior parte della tua tensione. Tuttavia, una volta che la tua mente è chiara, puoi prendere il controllo di questi stress e risolvere i tuoi problemi senza permettere che ti causino alcuno stress. Quindi, con l’aiuto di questa tecnica raggiungi un centro spirituale che ti aiuta a bilanciare i tuoi problemi.
La meditazione alfa fa uso di questo centro spirituale. Una volta che sei arrivato lì puoi usare tecniche di visualizzazione per inviare segnali al tuo cervello. La meditazione alfa utilizza principalmente il subconscio per raggiungere i suoi obiettivi.
Una delle tecniche consiste nell’immaginare il numero tre, tre volte, seguito dal numero due e poi uno, ciascuno che ricorre tre volte. Questo attiva una parte del tuo cervello che viene utilizzata raramente. È come allungare un vecchio muscolo fuori uso.
Dopo questo esercizio puoi continuare a immaginare qualunque situazione desideri eseguire. Immagina di avere successo al lavoro, immagina che il tuo mal di testa se ne vada o di dormire l’ora migliore in pochi minuti!
Mentre immagini dovunque tu voglia essere, grida ad alta voce i tuoi obiettivi. In pratica stai informando il tuo subconscio quali sono i tuoi obiettivi. Queste immagini dovrebbero essere come eventi reali per te. Al termine, inizia a contare da cinque a uno. Quindi apri lentamente gli occhi e permettiti di tornare al mondo normale.
La meditazione alfa prende il controllo di tutto il potere nascosto dentro di te, lo mobilita e gli dà una direzione. Ti permette di dirigere il tuo subconscio, che ha la tendenza ad allontanarsi dai tuoi veri obiettivi, verso il tuo obiettivo nella vita. Ciò aumenta notevolmente le tue possibilità di raggiungerli!
Praticando quotidianamente la meditazione alfa non solo puoi migliorare lo stato fisico e spirituale del tuo corpo, ma puoi anche migliorare la tua vita e le sue condizioni. Mentre prima dovevi affrontare una serie di fallimenti e delusioni, ora sentirai le ruote girare mentre la fortuna ti offre una mano migliore. Ma è davvero fortuna? O è quest’arte che ti permette di agire e migliorare la tua vita?