I migliori farmaci per il sollievo istantaneo per la stitichezza
Soffri di stitichezza? Il numero di movimenti intestinali si riduce con l’età in una persona. Quasi il 95% degli adulti normali ha movimenti intestinali da 3 a 21 volte a settimana. Il modello più comune negli adulti è un movimento intestinale in un solo giorno. In termini medici, se il movimento intestinale è inferiore a 3 volte a settimana, si parla di stitichezza. La stitichezza diventa grave se il movimento intestinale è inferiore a uno a settimana. Un movimento intestinale inadeguato porta all’accumulo di sostanze tossiche nel corpo e può persino causare malattie mortali come il cancro. Quindi, è saggio trattare la stitichezza in una fase iniziale.
Farmaci a rapido sollievo per la stitichezza:
Ecco i migliori farmaci per la stitichezza per gli adulti.
Cos’è la stitichezza??
La stitichezza è in realtà feci poco frequenti. In generale, le persone pensano che feci dure o senso di svuotamento incompleto dopo il passaggio delle feci o difficoltà nel passaggio delle feci significhi stitichezza. Sebbene la causa della stitichezza in ogni tipo non sia la stessa, l’approccio del trattamento per tutti i casi segue un farmaco specifico. In alcuni casi, la stitichezza si verifica in una persona che soffre di diarrea. I due si verificano alternativamente in una persona in uno schema specifico. Questo modello specifico si verifica generalmente come parte dell’IBS o della sindrome dell’intestino irritabile. Se la stitichezza si verifica in condizioni estreme, le feci si induriscono così tanto da bloccare il retto e impedire il passaggio delle feci.
Compresse per trattare la stitichezza:
Esistono molti farmaci da prescrizione per il trattamento della stitichezza, alcuni dei quali sono i seguenti:
1. Zelnorm (Tegaserod) Medicina per curare la stitichezza:
Questo farmaco è stato approvato dalla FDA nell’anno 2002. Questo farmaco è normalmente prescritto a donne che soffrono di stitichezza e dolore addominale. Tuttavia, si dice che alcuni pazienti soffrano di effetti collaterali come angina, ictus e infarti. Il farmaco aiuta i muscoli intestinali a contrarsi ea controllare il movimento di digestione del cibo nell’intestino. Il farmaco influenza il rilascio della secrezione chimica intestinale, la serotonina. Questa sostanza chimica aumenta il numero di contrazioni nei muscoli intestinali e quindi migliora la velocità di transito del cibo. Così, la stitichezza si riduce.
2. Farmaco Amitiza (Lubiprostone) per curare la stitichezza:
Questo farmaco aumenta la secrezione di ioni cloruro, che si formano dalle cellule del lume intestinale e del rivestimento intestinale. Insieme agli ioni cloruro, l’acqua e gli ioni sodio entrano nel lume e alla fine ammorbidiscono le feci. Questo farmaco approvato dalla FDA è in grado di trattare la stitichezza sia nelle donne che negli uomini. Se prendi 24 mg del farmaco due volte al giorno, aumenterà il movimento intestinale, diminuirà lo sforzo e migliorerà la consistenza delle feci. Un lieve effetto collaterale potrebbe essere la nausea.
3. Linzess (Linaclotide) farmaco per curare la stitichezza:
Questo medicinale approvato dalla FDA deve essere somministrato per via orale. Questo medicinale stimola le piccole cellule intestinali e aumenta la secrezione del fluido intestinale. Ciò si traduce in aumenta il numero di movimenti intestinali. Se una persona avverte dolore addominale associato a difficoltà nel passaggio delle feci, questo medicinale aiuta anche a ridurre quel dolore.
Oltre ai farmaci sopra menzionati, ci sono anche altri farmaci come Misoprostol, Colchicina e Orlistat. Prima di somministrare qualsiasi farmaco, dovresti prima consultare un medico.