9 migliori posti da visitare in Himachal Pradesh per la luna di miele
Himachal Pradesh è uno stato dell’India settentrionale, insieme a Punjab, Haryana e Kashmir. È molto ricco di bellezze naturali e sta crescendo rapidamente economicamente. Sembra essere uno dei luoghi turistici preferiti dell’India a causa dello splendido scenario, del clima freddo e anche del maestoso Himalaya che le coppie possono visitare. Se sei una persona che ama iniziare la tua vita matrimoniale sulla neve, allora Himachal è il posto migliore da visitare. Non solo coppie indiane, ma anche coppie straniere visitano Himachal per trascorrere la luna di miele. Le stazioni collinari dell’Himachal Pradesh sono in cima alla lista dei migliori luoghi per la luna di miele in India. Qui mostra i 9 migliori luoghi per la luna di miele in Himachal Pradesh con immagini che vale la pena visitare per la luna di miele.
Luoghi romantici per la luna di miele in Himachal Pradesh:
1. Colline Jakhu:
Le Jakhu Hills sono le vette più alte di Shimla e offrono una vista molto panoramica della città e delle montagne. Il tempio Hanuman a Jakhu è molto popolare. Secondo la mitologia, Hanumanji si era riposato in questo luogo mentre trasportava una collina piena di Sanjivani Booti, per curare Lakhmana, ferito in guerra.
- Cose romantiche da fare: per ottenere benedizioni per una relazione duratura, entrambi potete visitare il tempio di Jakhu.
- Come raggiungere: l’aeroporto più vicino è l’aeroporto di Shimla. In autobus, scendi alla fermata dell’autobus Jubarhatti che dista 17,2 km.
- Il periodo migliore per visitare: Il periodo migliore per visitare Shimla inizia da aprile e termina fino a metà settembre. Ma se sei un amante irriducibile della neve, allora visita le colline di Jakhu a dicembre.
- Dove stare: L’hotel Clarkes è uno dei migliori hotel in cui soggiornare nelle colline di Jakhu.
- Altre attrazioni: bazar Lakkar, chiesa di Cristo, Scandal Point, ferrovia Kalka – Shimla
2. Chail:
Chail era la capitale estiva dell’ex Stato di Patiala. È un piccolo paese situato in mezzo a fitti boschi e adatto a lunghe passeggiate, mano nella mano per le coppie. La città non è molto affollata, il che dà anche loro del tempo da soli. Ci sono molte specie di uccelli e animali qui, e il cervo rosso scozzese è il più famoso.
- Cose romantiche da fare: Se sei un amante degli animali, puoi portare il tuo coniuge al santuario della fauna selvatica di Cail e goderti gli uccelli e gli animali colorati lì.
- Come raggiungere: Se arrivate in treno, la stazione ferroviaria più vicina è Kalka – 77 km di distanza. Puoi anche prendere un autobus o un taxi da Kalka per raggiungere Chail. L’aeroporto più vicino è l’aeroporto di Shimla, che dista 63 km da Chail.
- Periodo migliore per la visita: L’estate è il periodo migliore per visitare Chail che inizia a marzo e termina a maggio.
- Dove stare: Ci sono resort cottage a Chail, come la casa sull’albero Chail Villas, il resort Maple, i resort Rashi, il resort nella giungla di Tarika e il palazzo Chail.
- Altre attrazioni: Parco naturale himalayano, tempio di Kali Tibba
3. Dalhousie:
Dalhousie è una tranquilla stazione collinare nell’Himachal Pradesh e si trova sul bordo occidentale della catena montuosa Dhauladhar innevata. È stato costruito su cinque colline interconnesse. Ci sono alcune fitte foreste con alberi di pini, querce, deodar e rododendri. C’è un fiume che scorre a valle, e tutto questo lo rende un pacchetto completo in mezzo alla natura, per una luna di miele perfetta.
- Cose romantiche da fare: Dalhousie è noto per i punti ristoro romantici poiché la maggior parte dei ristoranti offre punti ristoro esclusivi per la coppia in luna di miele e il Café Dalhousie è uno di questi!
- Come raggiungere: È possibile raggiungere il luogo in aereo e l’aeroporto Gaggal più vicino dista 107 km. In treno, puoi salire alla stazione di Pathankot che dista 80 km dispari. Da luoghi vicini come Delhi, Shimla, Chandigarh, puoi prendere un autobus e viaggiare su strada.
- Periodo migliore per la visita: Dalhousie è un posto lungo tutto l’anno per una luna di miele. In estate da marzo a maggio la temperatura non supera i 30 gradi rendendo il clima piacevole. Nei monsoni da giugno a settembre la vegetazione sboccia e sbocciano i fiori rendendolo un luogo più felice. In inverno da ottobre a febbraio, con cime innevate e un ambiente incantevole, il posto è semplicemente fantastico!
- Dove stare: Per coloro che preferiscono gli hotel nel budget, l’Hotel Pearl è il migliore e per coloro che possono permettersi uno spazio di lusso, le altezze di Dalhousie sono proprio quelle giuste!
- Altre attrazioni: Per lo più i luoghi vicini hanno molte piantagioni di tè e probabilmente piccole valli per un giro felice!
4. Kasauli:
Kasauli è un piccolo posto tranquillo vicino agli Shivaliks vicino a Shimla. Solo pochi anni fa non era un luogo molto turistico poiché le coppie e altri turisti preferivano Shimla, ma attualmente è diventato un luogo preferito e le migliori fughe del fine settimana. Kausali ha una natura incontaminata, un clima rinfrescante e molti posti dove passeggiare tra le foreste.
- Cose romantiche da fare: C’è una cascata di Panchpula, un luogo romantico per le coppie in luna di miele.
- Come raggiungere: il mezzo di trasporto più vicino è la ferrovia. La stazione ferroviaria più vicina a Dalhousie è Pathankot. Da lì, puoi noleggiare un taxi o un taxi per raggiungere Dalhousie.
- Periodo migliore per la visita: L’inverno e il monsone sono il periodo migliore per visitare Dalhousie, il che significa che puoi visitare Dalhousie da giugno a febbraio.
- Dove stare: Uno dei resort rilassanti per le coppie in luna di miele è il soggiorno in un resort ecologico, dove le spese sono relativamente minime?.
- Altre attrazioni: Santuario di Kalatop Khajjiar, Panchpula e chiesa di San Giovanni.
5. Manali:
Manali è una bellissima collina situata nell’Himalaya. Il Rotang Pass è un luogo attraente per i viaggi di nozze e la bellezza delle montagne coperte di neve li rende molto emotivi. Il parapendio, lo sci sono buoni sport che le coppie possono scegliere. La valle di Solang è famosa per la sua vista, il tempio di Jagatsukh, il tempio di Hadimba, i monasteri del Tibet sono alcuni dei luoghi da visitare.
- Cose romantiche da fare: Tutto ciò che fai a Manali diventa romantico grazie alle sue condizioni meteorologiche esotiche e alla bellezza ambientale.
- Come raggiungere: L’aeroporto più vicino è Bhuntar, che si trova a 50 km da Manali. Ci sono autobus privati e statali da Leh, Shimla, Kulu a Manali.
- Periodo migliore per la visita: Da ottobre a febbraio è il periodo migliore per visitare Manali poiché la temperatura sarà praticamente fredda.
- Dove stare: Ci sono molte famiglie, hotel e resort che accolgono turisti e coppie. Uno di questi è l’Himalayan Stay Hotels & Cottage.
- Altre attrazioni: Tempio Hidimba Devi, santuario Manali, tempio Manu, Van Vihar, cascate Jogini
6. Kulu:
Le valli di Kullu sono note per essere gli dei in India. La città è più preferita per essere una destinazione estiva. I templi, i meleti, attirano le coppie. Uno deve regalare all’altro l’artigianato locale che si trova nei negozi di Kullu. La vista sul fiume Beas e le catene montuose sono assolutamente da visitare.
- Cose romantiche da fare: Il passo Rohtang è uno dei punti evidenziati nelle valli di Kullu. Se il tuo partner è un maniaco dei viaggi, a lui/lei piacerà questo posto.
- Come raggiungere: Le ferrovie sono il mezzo di trasporto più semplice e vicino. Scendi a Jogindernagar, la stazione ferroviaria più vicina a 125 km da Kullu.
- Periodo migliore per la visita: Da marzo a giugno è il periodo ideale per visitare Kullu.
- Dove stare: Valle dell’Hotel Kulu e castello di Naggar & l’hotel è uno dei posti preferiti in cui soggiornare.
- Altre attrazioni: Lago Bhrigu, grande parco nazionale himalayano, tempio Hidimba Devi.
7. Shimla:
Shimla ha un clima piacevole, un luogo molto desiderato per la luna di miele nell’Himachal Pradesh. La posizione, l’accessibilità, la sistemazione ragionevole sono tutte ragioni per cui Shimla è così richiesto. Alle giovani coppie piace una pista di pattinaggio al coperto nel Lakkar Bazaar. Shimla ha la Prospect Hill, Chadwick Fall, Jakhoo Hill per visitare la città e la catena himalayana.
- Cose romantiche da fare: Una passeggiata romantica con il tuo partner alle cascate Chadwick.
- Come raggiungere: L’aeroporto più vicino è l’aeroporto Jubbarhatti – 23 km da Shimla. La stazione più vicina è Kalka. Su strada, ci sono molti autobus privati e statali da diverse parti dell’Himachal Pradesh che collegano a Shimla.
- Periodo migliore per la visita: Da marzo a giugno è il momento perfetto per andare a Shimla.
- Dove stare: Prova per una fantastica esperienza di soggiorno ad Annandale
- Altre attrazioni: Kalka – Ferrovia Shimla, Jakhoo Hill, Daranghati Sanctuary e avventura Kufri.
8. Rampur:
Rampur era una volta la capitale dello stato principesco di Bushar, ed è piccola vicino al fiume Satluj. Le coppie possono visitare il Palazzo Padam, Raghunath Mandir, il tempio Ayodhya, il tempio buddista Dumgir e il tempio Narsign. Il turismo dell’Himachal Pradesh ha una caffetteria ben tenuta con aria condizionata dove le coppie possono gustare un caffè caldo.
- Cose romantiche da fare: Un viaggio alle colline di Jakhoo sarà uno dei viaggi molto romantici che puoi fare a Rampur con la tua coppia.
- Come raggiungere: In treno, la stazione ferroviaria più vicina è Rampur.
- Periodo migliore per la visita: Da aprile a giugno sarebbe il momento ideale per visitare Rampur poiché la temperatura sarebbe moderata in questo momento.
- Dove stare: Ci sono molti hotel e resort che offrono soggiorni in famiglia per le coppie che vengono a Rampur.
- Altre attrazioni: Forte Rampur, Jama Masjid, fiume Kosi
9. Chamba:
L’ultima attrazione della catena di Shivalik è Chamba. È famoso per i templi di Shiva che sono stati lì nei primi secoli. Le attrazioni architettoniche dei templi lasciano sbalordite le coppie. È un luogo storico nell’Himachal, passa il fiume Ravi e la valle tra le montagne è un buon posto per le coppie per riposare e godersi la bellezza. Himachal Pradesh è ricco di bellezze naturali e qui l’atmosfera è molto bella, quindi è uno dei posti preferiti per le coppie in luna di miele.
- Cose romantiche da fare: Una gita in barca al lago Chamba è una cosa preferita da fare per le coppie in luna di miele che visitano Chamba.
- Come raggiungere: Per raggiungere Chamba, venite in treno e scendete alla stazione di Pathankot, che dista 120 km da Chamba. Da Pathankot, puoi prendere un’auto o un autobus per raggiungere Chamba.
- Periodo migliore per la visita: Da metà aprile a fine giugno, puoi visitare Chamba poiché la temperatura sarà piacevole e adatta per le visite turistiche.
- Dove stare: Molti hotel e alloggi in famiglia sono disponibili nella città di Chamba.
- Altre attrazioni: Museo Bhuri Singh, Palazzo Akhand Chandi, Tempio Chamapavati.
La prima cosa che ti viene in mente quando pensi alle destinazioni per la luna di miele in Himachal Pradesh o Manali. Manali e Shimla sono noti per essere i migliori luoghi per la luna di miele in India. Non importa in quali luoghi dell’Himachal Pradesh sei venuto, ti sentirai naturalmente romantico e ti innamorerai sia del tuo partner che del luogo. Il clima esotico e la bellezza paesaggistica ti attraggono nel mondo dell’amore e della felicità.