Voglia di sottaceti durante la gravidanza: alcuni fatti mai conosciuti
Il sottaceto, chiamato principalmente Achar nelle famiglie indiane, è un commestibile comune in ogni casa. Il pasto giusto di quasi tutti i pasti dell’India meridionale inizierà con un sottaceto (mango, limone, pomodoro o zenzero) a causa del suo gusto e della voglia di mangiarlo. Allo stesso modo, anche le donne incinte hanno queste strane voglie per i sottaceti. Le donne incinte generalmente bramano cose acide e piccanti. I sottaceti indiani, principalmente i sottaceti al mango e al limone, sono la combinazione di aspro e piccante, il che fa impazzire le donne incinte per questi sottaceti. Il sottaceto, se mescolato al riso con un cucchiaino di burro chiarificato, lo rende un ottimo abbinamento da mangiare, che soddisfa la voglia di una donna incinta. Leggiamo per i benefici e i rischi del consumo di sottaceti durante la gravidanza.
Va bene mangiare sottaceti durante la gravidanza??
Lo studio dice che quelli gustosi sono meno salutari e quelli meno gustosi sono più sani. Quindi, in quale categoria cade il sottaceto? Senza dubbio, i sottaceti sono il cibo più delizioso e sono anche sicuri se consumati in quantità limitate. La stessa cosa vale per le donne in gravidanza. Sì, è sicuro consumare sottaceti durante la gravidanza, ma in quantità limitate e con la giusta quantità di acqua per alleviare il bruciore di stomaco. Lo studio dice che per ogni 30ml di sottaceti consumati, bere almeno mezzo litro d’acqua.
Una donna incinta di solito ha più voglie, alcune anche molto insolite. Uno degli alimenti più comuni che la donna incinta desidera ardentemente è il sottaceto oltre al gelato e al cioccolato. La domanda principale che ci viene in mente è: perché le donne incinte bramano certe cose? Non ci sono risposte specifiche per questo, ma una spiegazione convincente è che la mente suggerirà al corpo che mancano alcuni minerali e vitamine e che il corpo ha bisogno di attenzione immediata. Nel caso delle donne in gravidanza, anche i fattori ormonali potrebbero avere un ruolo nelle voglie.
L’altro motivo principale è che gli ormoni svolgono un ruolo significativo nei cambiamenti della donna incinta. Troverà nuovi hobby, nuovi gusti e persino nuove voglie. L’estrogeno, l’ormone della gravidanza, colpisce i sensi dell’olfatto e del gusto.
Fatti nutrizionali dei sottaceti:
- Le donne incinte bramano diversi tipi di alimenti in momenti diversi e anche durante le ore dispari. Potrebbero persino svegliarsi nel cuore della notte per mangiare un gelato o fare un pasto adeguato. Alcuni giorni non mangiano nemmeno cibo ma vivono solo di latte e succhi, ecc. Per questo motivo, le donne incinte avranno problemi di digestione. I sottaceti contengono alcuni nutrienti essenziali che possono affrontare questi problemi di digestione.
- Gli elettroliti sono essenziali per il corpo. E per le donne incinte, il corpo ne richiede di più. I sottaceti sono considerati una delle buone fonti di elettroliti che forniscono al corpo di una donna incinta quantità significative di potassio e sodio.
- I sottaceti sono una fonte primaria del micronutriente vitamina K, che aiuta la coagulazione del sangue. Ogni sottaceto ha 25,4 mg o, in altre parole, il 32% del valore giornaliero.
Benefici dei sottaceti durante la gravidanza:
- Nausea e nausea mattutina sono i problemi comuni che le donne affrontano durante la gravidanza. L’acidità e il piccante dei sottaceti eliminano questi due problemi.
- I sottaceti non contengono molto colesterolo e contenuto di grassi, che è un alimento benefico da consumare piuttosto che consumare quegli alimenti ad alto contenuto di grassi e colesterolo.
- I sottaceti sono una buona fonte di ferro, calcio e fibre alimentari, utili per la crescita e lo sviluppo del bambino presente all’interno della donna incinta.
- Alcune donne incinte trovano difficile trovare snack gustosi e salutari allo stesso tempo. I sottaceti non contengono quasi colesterolo e contengono anche meno grassi, il che li rende la migliore alternativa agli snack salati.
- I sottaceti sono economici rispetto ad altri prodotti alimentari. Alcuni gruppi a reddito medio e famiglie di gruppi a basso reddito non possono permettersi alimenti più costosi ogni giorno. Consumare sottaceti soddisfacendo le voglie è economico.
- Alcuni dei sottaceti indiani come il limone, il mango durano più a lungo, cioè per giorni e mesi. Quindi i sottaceti sono i prodotti alimentari che sono prontamente disponibili a qualsiasi ora da consumare.
Rischi di mangiare sottaceti durante la gravidanza:
- L’eccessiva assunzione di sottaceti porta ad un aumento del contenuto di sale nel corpo, che rende il corpo disidratato. La disidratazione è molto pericolosa per le donne in gravidanza e anche per il nascituro.
- Il consumo di sottaceti durante la stagione estiva non è consigliabile per le donne in gravidanza a causa dello stesso motivo per la disidratazione.
- In questi giorni la maggior parte delle donne incinte consuma sottaceti che vengono acquistati dall’esterno. Questi sottaceti contengono conservanti, anche quelli che affermano di essere biologici. Questi alimenti conservanti non sono sicuri per le donne in gravidanza in quanto potrebbero causare gravi complicazioni in futuro.
- I sottaceti contengono anche sodio. L’eccessivo consumo di sottaceti porta ad un aumento del contenuto di sodio nel corpo di una donna incinta, che può portare a ipertensione gestazionale. È una condizione grave in cui la pressione sanguigna aumenta e può portare a gravi complicazioni.
- Le donne incinte a volte hanno problemi di bruciore di stomaco perché la gravidanza fa sì che il tuo corpo produca più ormone progesterone. Questo ormone rilassa la valvola che aiuta a mantenere l’acidità di stomaco e il cibo parzialmente digerito dal backup nell’esofago. I sottaceti di solito contengono aceto. Questo aceto è acido e i cibi acidi a volte rendono più probabile il bruciore di stomaco.
- L’eccessivo consumo di sottaceti da parte delle donne in gravidanza porta a convulsioni. L’assunzione di un contenuto di sodio in eccesso danneggerà il funzionamento dei reni, che può portare a un insufficiente apporto di ossigeno al bambino presente all’interno dell’utero, che a sua volta porta a un parto prematuro.
- Alcuni sottaceti contengono olio in eccesso. Il consumo di tali tipi di sottaceti aumenta il colesterolo e il contenuto di grassi nel corpo. Questo aumento è molto dannoso per una donna incinta che può portare a seri problemi.
Precauzioni da prendere:
- Assicurati che i sottaceti non vengano consumati ogni giorno. È meglio trovare un’alternativa per il sottaceto in modo che la brama per il sottaceto muoia lentamente.
- Bere molta acqua quando si consuma il sottaceto in modo che la donna incinta non si disidrati.
- Per quanto possibile, evita i sottaceti acquistati dall’esterno o i sottaceti in scatola poiché contengono conservanti dannosi per la donna incinta e il nascituro.
- Se i sottaceti sono fatti in casa, cerca di evitare di aggiungere aceto poiché questo aumenta il bruciore di stomaco.
- Il sottaceto di mango, che contiene batteri di listeria, è potenzialmente pericoloso durante la gravidanza. Evita di consumare sottaceti al mango.
- Alcuni sottaceti contengono contenuto di zucchero. Cerca di evitare di consumare questi tipi di sottaceti poiché possono spiegare l’aumento di peso.
- Alcuni sottaceti contengono un alto contenuto di olio per un buon gusto. Il consumo di questo tipo di sottaceti è molto dannoso, in quanto può aumentare il colesterolo. Per questo tipo, essiccare l’olio contenuto e poi consumarlo o mescolare questo tipo di sottaceti con una buona quantità di riso e mangiare il riso sottaceto.
Tipi di sottaceti da consumare durante la gravidanza:
- I sottaceti aspri e meno piccanti devono essere consumati per soddisfare le voglie.
- Uno studio suggerisce che i sottaceti fatti in casa sono molto sicuri da consumare rispetto ai sottaceti commerciali acquistati all’esterno.
- I sottaceti che contengono meno olio devono essere consumati.
- I sottaceti che non contengono conservanti o conservanti minimi devono essere consumati.
- I sottaceti appena fatti devono essere consumati. I sottaceti vecchi di giorni o mesi non dovrebbero essere consumati ad alcun costo.
I sottaceti, essendo uno dei cibi piccanti, sono sicuramente una delizia per le donne incinte. Le voglie di spezie saranno senza dubbio soddisfatte con i sottaceti. Oltre a questo, i sottaceti contengono anche vitamine e sostanze nutritive essenziali che aiutano lo sviluppo del feto presente all’interno del corpo. I sottaceti fatti in casa sono considerati i più sicuri da consumare piuttosto che i sottaceti in scatola, che possono contenere conservanti. Infine, consumare sottaceti durante la gravidanza può essere sicuro solo se consumato in quantità moderate. Assicurati di consultare il tuo medico o ginecologo prima di incorporare i sottaceti nella tua dieta durante la gravidanza.
Disclaimer: Si prega di notare che tutte le informazioni in questo articolo sono destinate esclusivamente a scopi didattici. Non è inteso per essere interpretato né è un sostituto per il consiglio medico. Se vuoi includere i sottaceti nella tua dieta durante la gravidanza, assicurati di fare una visita al tuo medico per informazioni adeguate al riguardo.
Domande e risposte frequenti:
Q1. I sottaceti in scatola sono sicuri durante la gravidanza??
Risposta: No. Perché i sottaceti in scatola possono contenere conservanti. Cerca di evitarli.
Q2. Mangiare sottaceti durante l’allattamento è sicuro o no?
Risposta: No, non è sicuro consumare sottaceti durante l’allattamento. Perché il neonato si nutre direttamente del tuo latte. Qualunque cosa mangi, verrà trasferita direttamente al tuo bambino attraverso il latte. Se hai bruciore di stomaco o bruciore allo stomaco dopo aver consumato sottaceti, lo stesso sarà sentito dal bambino. Quindi evita di mangiare sottaceti durante l’allattamento.
Q3. I sottaceti fatti in casa sono sicuri da mangiare durante la gravidanza??
Risposta: Prima di tutto, mangiare sottaceti in quantità limitate non danneggia il tuo corpo o il nascituro. I sottaceti fatti in casa non contengono conservanti, quindi sono sicuri da consumare ma assicurati che siano meno oleosi.
Q4. È vero che mangiare più sottaceti ci dice il sesso del bambino?
Risposta: falso. Consumare più sottaceti non ci dice di che genere è il bambino. Puoi conoscere il sesso del bambino solo dopo aver consegnato il bambino.