Possiamo mangiare fragole durante la gravidanza?
Mangiare frutta può essere uno dei modi più salutari per soddisfare i morsi della fame durante la gravidanza. Sono deliziosi, succosi e non aggiungono calorie inutili. Quando si tratta di frutta, le fragole dolci e piccanti sono in cima alla lista, ma aspetta un minuto: è sicuro consumare fragole durante la gravidanza? E se sì, allora in che quantità? Leggi qui mentre mettiamo in evidenza il valore nutrizionale e i benefici di mangiare una fragola in gravidanza e anche i consigli sulla sicurezza che è necessario tenere a mente.
Abbiamo tutti un debole per i dolci in qualsiasi momento della giornata. Uno dei frutti migliori da mangiare durante la gravidanza è la fragola. Durante la gravidanza, una donna attraversa i morsi della fame e il desiderio di certi gusti come l’acido e il dolce. E se la voglia di dolce aumentasse a una velocità doppia del getto? Riesci a immaginare di voler mangiare qualcosa di dolce tutto il giorno? Ma una donna incinta non può semplicemente mangiare caramelle tutto il giorno. Se l’assunzione di glucosio o zucchero di una mamma diventa alta, allora c’è un rischio di diabete del 90-96%, non solo per la madre ma anche per il bambino. L’infezione diabetica infantile può essere peggiore e può anche portare a rischi mortali per la vita.
Per amore di dolcificanti senza rischi per la salute, la frutta si rivela la migliore in assoluto, e tra le tante diverse varietà di frutta le fragole si rivelano la migliore.
Valore nutrizionale della fragola durante la gravidanza:
Di seguito i vari nutrienti presenti in 100g di fragola
Ingrediente Quantum
- Folato 30mcg
- Selenio 1.2mg
- Fosforo 32 mg
- Fibra 4g
- Calcio 25mg
- Magnesio 16,5 mg
- Ferro 0,7 mg
- Vitamina C 95 mg
- Vitamina A 0,0135 mg
- Potassio 45 mg
- Carboidrati 11,7 g
- Proteine 1.2g
Mangiare fragole fa bene alle donne incinte??
Non appena si è incinta, diventiamo tutti più cauti riguardo alle nostre abitudini alimentari, ed è giusto che non tutti gli alimenti che mangiamo normalmente siano consentiti durante la gravidanza. Le donne incinte sono sempre attente a ciò che mangiano e spesso chiedono: la fragola fa bene alla gravidanza? La risposta è che mangiare fragole fa bene alle donne incinte. Ci sono vari benefici nel mangiare fragole e numerosi modi in cui possono essere incluse nella nostra dieta quotidiana.
Come frutti vanno, questo frutto rosa e dolce si rivela un vantaggio sotto mentite spoglie. Ti offriamo i benefici di mangiare fragole durante la gravidanza.
Benefici per la salute del consumo di fragole durante la gravidanza:
1. Migliore vista:
La fragola contiene tutti i tipi di benefici per la salute che iniziano con il mantenere gli occhi sani, per tenere sotto controllo altre infezioni. La fragola è ricca di vitamina C che aiuta ad affrontare i problemi agli occhi e migliora anche l’immunità. Questo dimostra che mangiare fragole in gravidanza è assolutamente d’obbligo!
2. Ha proprietà anticancerogene:
Gli antiossidanti presenti nelle fragole aiutano a prevenire malattie incurabili come il cancro.
3. Si prende cura del cuore:
Gli studi hanno dimostrato che le persone che amano le fragole e le mangiano regolarmente raramente hanno problemi cardiaci. Questo perché le fragole lavorano per ridurre il colesterolo cattivo e ridurre la placca nelle arterie, prendendosi così cura del cuore.
4. Mantenere il peso:
La fragola contiene fruttosio che è diverso dal glucosio in un composto strutturale ed è anche migliore in quanto agisce come lo stesso zucchero nel gusto ma diverso nella funzione, eliminando i grassi invece di aggiungerli.
5. Aumenta l’immunità:
La vitamina C nelle fragole lavora per rafforzare il sistema immunitario del corpo e previene varie infezioni, che sono molto importanti durante la gravidanza.
6. Proprietà antietà:
Le fragole aiutano ad eliminare molte tossine dal corpo. Oltre ai nutrienti presenti nelle fragole, aiuta anche a riparare i danni e a tenere sotto controllo l’invecchiamento.
Rischi del consumo di fragole durante la gravidanza:
Le fragole sono uno dei super alimenti estremamente salutari e sicuri per il consumo durante la gravidanza. Sono altamente nutrienti e non contengono alcun tipo di effetto collaterale per quanto riguarda la gravidanza. Tuttavia, per essere più sicuri, si consiglia sempre di mangiare qualsiasi cosa con moderazione, qualsiasi cosa in eccesso potrebbe essere dannosa. Inoltre, non dovresti mai scendere a compromessi sulla qualità solo per soddisfare le tue voglie. Le fragole marce potrebbero causare intossicazioni alimentari mentre le fragole coltivate con molti pesticidi potrebbero essere dannose per la gravidanza.
Modi per includere la fragola nella dieta della gravidanza:
La dieta ricca di frutta e verdura contiene alte dosi di proteine e sostanze nutritive necessarie per la madre e per il bambino. Devi fare attenzione a come prepari e mangi le fragole; il debole sistema immunitario della gravidanza potrebbe essere influenzato da malattie di origine alimentare come E. coli. Una buona cura può aiutarti a prevenire le malattie ed estrarre solo i benefici salutari di fragole e altri frutti. Possono essere presi come frutta cruda o come insalata insieme alla tua ciotola di verdure. Succo di fragola, marmellata e zucca nel latte sono altri modi per consumarlo.
- Lavate bene le fragole in acqua corrente. Tagliateli a pezzetti. Mangiateli crudi. Lavarli rimuoverà pesticidi e fertilizzanti dal frutto.
- Prepara un’insalata di fragole. Prendi 4-5 tazze di frutta e verdura ogni giorno. Non affidarti completamente a una fragola per soddisfare tutti i nutrienti e i minerali di cui il tuo corpo ha bisogno.
Latte alla fragola durante la gravidanza:
Questa è un’altra ricetta veloce che puoi provare nel caso in cui non ti piace mangiarla cruda. La fragola fa bene alla gravidanza; questo è un fatto accettato. Impara modi innovativi per mangiare le fragole,
- Scaldare le fragole fresche in una tazza d’acqua e mezza tazza di zucchero, far bollire per 10 minuti e comincerà ad addensarsi.
- Filtrare il composto in una piccola ciotola. Metti questo da parte.
- Congelate il vostro bicchiere in freezer per 10 minuti. Ora aggiungi ¾ tazza di latte e lo sciroppo.
Goditi questo latte alla fragola, cremoso e vellutato.
Marmellata di fragole durante la gravidanza:
I benefici della fragola in gravidanza possono essere raggiunti anche in questo modo.
Nel caso non foste fan neanche di questo, ecco un’altra marmellata di fragole veloce che potete fare facilmente a casa.
- Tagliare a metà le bacche ed eliminare il picciolo. Assicurati di lavarlo bene.
- Metterli in una ciotola e passarli nello zucchero. Lasciarlo scoperto a temperatura ambiente durante la notte. In questo modo il colore si conserva e il frutto non si disintegra velocemente.
- Versare il composto di fragole in una padella con un po’ di estratto di succo di limone. Mettere questo a fuoco basso e cuocere. Se rimane dello zucchero sui lati della padella, immergere un pennello da cucina in acqua calda e spazzolare via lo zucchero.
- Quando non ci sono più grani di zucchero, accenderlo a fuoco vivo e farlo bollire.
- Fate bollire per 15 minuti e spegnete il fuoco. Mettere un po’ di marmellata in uno dei piattini freddi.
- Lascialo per 30 secondi e spingi con il dito; se la marmellata si raggrinzisce e non si allaga per colmare il vuoto, è pronta. In caso contrario, rimettere sul fuoco e far bollire per altri 2 minuti, quindi spegnere il fuoco e ripetere il test delle rughe. Ripeti finché non sei pronto.
Frullato di fragole in gravidanza:
Il frullato di fragole è uno dei modi salutari di consumare le fragole, che è molto gustoso e salutare. Per mantenere questa ricetta sana per la gravidanza invece di aggiungere zucchero, abbiamo usato il miele. Scopri la ricetta qui.
Ingredienti:
- 1 tazza di fragole congelate
- 2 tazze di latte
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Metodo:
- In un frullatore aggiungete tutti gli ingredienti
- Frullare fino ad ottenere una pasta liscia
- Versare in un bicchiere e servire
Succo di fragola durante la gravidanza:
Il succo di fragola fatto in casa è molto salutare, gustoso e irresistibile durante la gravidanza, e la ricetta è così semplice che anche un bambino può farcela. È necessario aggiungere tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare. Scopri la ricetta qui
Ingredienti:
- Una ciotola di fragole
- 1 fetta di limone
- Sale e zucchero a piacere
- Acqua refrigerata o cubetti di ghiaccio
Metodo:
- Lavate bene le fragole sotto l’acqua corrente e privatele del picciolo.
- Tritare grossolanamente le fragole
- In un frullatore aggiungete le fragole tritate, il succo di limone, i cubetti di ghiaccio il sale e lo zucchero (secondo necessità) e frullate fino ad ottenere una pasta liscia
- Aggiungere acqua secondo il requisito
- Servire freddo con pezzetti di fragola se vi piace
Puoi anche abbinare la fragola con proteine e ricotta, che ti aiuteranno a dare i nutrienti necessari per il corpo.
Voglia di fragole per donne incinte:
Il desiderio di fragole durante la gravidanza è buono in quanto è noto per avere benefici per la salute del corpo. È ricco di nutrienti essenziali ed è ricco di fibre. Frutta e verdura sono una parte importante di qualsiasi dieta sana e dovrebbero essere particolarmente abbondanti nella tua cucina durante la gravidanza. L’acido folico aiuta a prevenire i difetti del tubo neurale e promuove un peso sano alla nascita. Il potassio nelle fragole regola la pressione sanguigna. La vitamina C gioverà alle ossa e ai denti del bambino e aumenterà il collagene nel tessuto connettivo del bambino.
Bene, ora conosci i numerosi benefici di mangiare fragole durante la gravidanza! E come tutti sappiamo che le donne incinte spesso si lamentano del desiderio di qualcosa di dolce, quindi come affermato in precedenza, se queste donne dovessero avere qualcosa di naturale invece dei cibi dolcificati artificialmente, allora perché non sarebbe utile?
Il succo di fragola o la fragola congelata dovrebbero essere le migliori forme in cui vengono consumate le fragole. Le fragole crude non vengono lavorate e non hanno subito alcun tipo di procedimento chimico e sono sempre pronte per l’assunzione da parte delle future mamme. Le fragole sono solitamente disponibili in meno posti e quindi sono un’opzione costosa rispetto ad altri prodotti zuccherati trasformati facilmente accessibili. Centinaia di cioccolatini non possono essere paragonati ai benefici nutritivi di una singola fragola appena portata.
La fragola è un frutto di stagione molto succoso e gustoso. Il desiderio di fragole durante la gravidanza è molto normale e la buona notizia è che puoi facilmente mangiare fragole durante la gravidanza senza alcuna preoccupazione. In effetti, mangiare fragole all’inizio della gravidanza aiuta a denti e ossa sani nel bambino, quindi non bisogna resistere a mangiare fragole durante la gravidanza.
Domande e risposte frequenti:
Q1: Mangiare fragole è sicuro durante l’allattamento??
Risposta: Come consiglio generale, non dovresti escludere alcun alimento dalla tua dieta durante l’allattamento per vedere una crescita complessivamente sana del tuo bambino. Quindi puoi tranquillamente includere le fragole durante l’allattamento al seno a condizione che tuo figlio non mostri alcun sintomo allergico.
Q2: Mangiare fragole all’inizio della gravidanza è sicuro o no?
Ans: Le fragole sono molto nutrienti, è un frutto ricco di vitamina C, acido folico e antiossidanti che aiutano a rendere sana la pelle del bambino e rafforzano il sistema immunitario. Inoltre, aiuta nello sviluppo sano delle ossa. Quindi mangiare fragole durante la gravidanza non è solo sicuro ma anche molto salutare e importante.
Q3: puoi mangiare fragole quando sei incinta??
Risposta: Le fragole sono considerate un superalimento ricco di vari nutrienti salutari sia per il bambino che per la madre. Inoltre, non hanno effetti collaterali sulla gravidanza e quindi sono estremamente sicuri. Quindi, se la tua domanda è: puoi mangiare fragole in gravidanza, allora la risposta è un grande sì?.