Pistacchi in gravidanza: benefici o dannosi?
I pistacchi sono le noci a forma di uovo che hanno una copertina rigida sulla parte superiore e la frutta all’interno. Cresciuto sui piccoli arbusti nelle regioni tropicali dell’Africa e dell’Asia. Le Pista, come sono comunemente conosciute, sono ricche di moltissime sostanze nutritive. E si consiglia vivamente di consumare il pistacchio durante la gravidanza per il suo valore nutrizionale. Di seguito sono riportati i vari fatti sorprendenti sul pista.
I pistacchi possono essere un’ottima aggiunta alla dieta della gravidanza. Se sai quanto mangiare. Perché questi piccoli alimenti sono in realtà ricchi di proteine e altri minerali. Compreso fibra che aiuta abbastanza direttamente nel rafforzamento del tuo corpo. e, la crescita e lo sviluppo diretti del tuo bambino.
È ragionevole mangiare pistacchi durante la gravidanza??
I pistacchi sono ricchi di proteine, fibre, minerali e vari altri nutrienti e quindi sono altamente raccomandati per il consumo durante la gravidanza. Tuttavia, come per tutti gli altri prodotti, lo stesso vale anche per la pista: la moderazione. Come tutti sappiamo, qualsiasi cosa consumata in eccesso durante la gravidanza può fare più male che bene, e quindi deve essere consumata con moderazione solo per trarne i massimi benefici.
Valore nutrizionale dei pistacchi in gravidanza:
I seguenti sono i nutrienti in 100 g di pistacchi:
nutriente Quantità
- Calorie 560 Kcal
- Carboidrati 27,17 g
- Proteine 20,16 g
- Fibra 10,6 g
- Grasso 45,32 g
- Zuccheri 7,66 g
- Una vitamina 516IU
- Vitamina C 5,6 mg
- Vitamina E 2,86 mg
- Acido folico 51mcg
- Piridossina 1,7 mg
- Niacina 1,3 mg
- Riboflavina 0,16 mg
- Tiamina 0,870 mg
- Potassio 1025 mg
- Sodio 1 mg
- Calcio 105 mg
- Ferro 3,92 mg
- Magnesio 121 mg
- Zinco 2,2 mg
- Fosforo 490 mg
Dove g=grammi, mg=milligrammi, mcg=microgrammi, IU=Unità internazionali
Benefici del pistacchio in gravidanza:
I massimi benefici delle pistacchie si possono trarre in gravidanza solo se consumate nella giusta quantità. Di seguito sono riportati alcuni dei benefici del consumo di pistacchi durante la gravidanza:
1. Aiuta nella crescita e nello sviluppo fetale:
I pistacchi sono ricchi di proteine. Quindi aiuta nello sviluppo dei tessuti e dei muscoli del feto.
2. Riequilibra i livelli lipidici:
I pistacchi hanno un’elevata quantità di acidi grassi monosaturi. Riducono il colesterolo cattivo e aumentano il colesterolo buono e quindi riequilibrano i livelli lipidici.
3. Aumenta l’immunità:
Le pistacchie sono ricche di varie vitamine. Come A, E, C e antiossidanti. Che aumentano l’immunità durante la gravidanza. E quindi ti rende meno incline ad ammalarti.
4. Previene l’anemia:
L’elevata quantità di ferro nei pistacchi. Aiuta nella produzione di globuli rossi e quindi riduce le possibilità di diventare anemico durante la gravidanza.
5.Tratta la stitichezza:
Le fibre della pista aiutano un sano movimento intestinale. Curando così la stitichezza che è un disturbo comune durante la gravidanza.
6. Anti-infiammatorio:
Le proprietà antinfiammatorie dei pistacchi. Aiuta a combattere il dolore e il gonfiore che è più comune durante la gravidanza.
7. Cervello fetale sano:
Pista contiene acidi grassi Omega-3. Quale aiuto nello sviluppo sano del cervello del bambino.
Effetti collaterali della pista durante la gravidanza:
I pistacchi sono buoni per la gravidanza a condizione che vengano mangiati con moderazione. Altrimenti possono avere i seguenti effetti collaterali:
A. Aumento della pressione sanguigna:
I pistacchi tostati sono ricoperti da una grande quantità di sale. Mangiarli in grandi quantità può aumentare la pressione sanguigna. Il che non è affatto un buon segno per la gravidanza.
B. Problemi digestivi:
La pista ha fruttani. Se consumato in grandi quantità. Può causare possibili problemi digestivi come gonfiore, flatulenza, dolore addominale, diarrea, stitichezza, ecc..
C. Allergia:
Anche i pistacchi rientrano nella categoria delle noci e contengono acido anacardico. Che è noto per causare allergia. Quindi la possibilità di contrarre un’allergia dopo aver consumato pistacchi non può essere esclusa.
Come assumere la pistacchio nella dieta in gravidanza:
- La pista arrostita può essere consumata direttamente durante la merenda.
- La pista ha un sapore incredibile con dolci e dessert e dà anche una bella guarnizione.
- Il frullato di frutta secca contenente zafferano, pista, anacardi, mandorle ha un sapore fantastico ed è anche molto salutare.
- Prova a fare un Kesar pista kulfi in casa e soddisfa i tuoi golosi.
Mangiare pistacchi durante la gravidanza fa molto bene alla salute e ha molti benefici in gravidanza. Tuttavia, devi sempre consumarlo con moderazione, altrimenti potresti avere qualche reazione allergica. Consulta il tuo medico se hai un’allergia o per conoscere la quantità sicura per il consumo durante la gravidanza.
Domande e risposte frequenti:
Q1. Posso mangiare pistacchi durante la gravidanza tutti i giorni??
Risposta: Mangiare una manciata di pistacchi ogni giorno durante la gravidanza fa bene alla salute in gravidanza. Tuttavia si dovrebbe evitare di mangiare troppa pistacchi salati in quanto possono portare ad un aumento della pressione sanguigna. Inoltre il consumo eccessivo di pistacchi in gravidanza ha molti effetti collaterali. Quindi il consumo quotidiano ma con moderazione va bene durante la gravidanza.
Q2. La pista è sicura durante la gravidanza??
Risposta: Mangiare pistacchi durante la gravidanza è sicuro; si consumano con moderazione. Troppa pista durante la gravidanza ha molti effetti collaterali e causerà più danni che benefici. Hanno anche molti benefici e devono far parte della tua dieta in gravidanza.
Q3. Posso mangiare troppi pistacchi durante la gravidanza??
Risposta: Una delle regole fondamentali della gravidanza con moderazione. Qualunque cosa in eccesso, per quanto benefica sia, può fare più male che bene e questo va bene anche per i pistacchi. Mangiare troppi pistacchi può avere i seguenti effetti negativi:
- Aumento di peso
- Aumento della pressione sanguigna
- Allergia
- Problemi digestivi