Mangiare cipolle durante la gravidanza e i loro benefici
Una delle verdure più comunemente usate, le cipolle sono ottimi esaltatori di sapidità. Ma la cipolla è sicura durante la gravidanza? Se sì, quanto dovrei includere nella mia dieta quotidiana? Le cipolle durante la gravidanza hanno sicuramente dei benefici. Ma cosa sono? Ecco tutte le cose che devi sapere sul consumo di cipolla durante la gravidanza.
La cipolla è sicura durante la gravidanza??
Appartiene alla famiglia Allium ed è un ortaggio di uso frequente in quasi tutte le famiglie. È ampiamente usato per i suoi benefici culinari e medicinali in tutte le parti del mondo. La cipolla è un concentrato di importanti vitamine e sostanze nutritive. Ciò garantisce una gravidanza più sicura. Pertanto, puoi sicuramente mangiare cipolla durante la gravidanza, ma fai attenzione alla quantità. Tutto con moderazione è sempre il migliore.
Benefici del consumo di cipolla durante la gravidanza
1. Equilibra la pressione sanguigna:
Le cipolle sono dense di fitonutrienti. Che aiutano a regolare i livelli di pressione sanguigna. Questo può aiutare a ridurre il rischio di complicanze della gravidanza. Come ipertensione gestazionale, preeclampsia e travaglio prematuro.
2. Aiuta ad alleviare la stitichezza:
La stitichezza è una preoccupazione costante durante la gravidanza. Ha un contenuto molto elevato di fibre alimentari. Che aiutano a regolare i movimenti intestinali. Quindi mangiare cipolle crude durante la gravidanza aiuterà ad alleviare i movimenti intestinali.
3. Gestione del peso:
Non c’è bisogno di essere veramente preoccupati per il tuo aumento di peso in questo periodo. Le cipolle sono estremamente povere di grassi e calorie. È una scelta ideale per la tua dieta in gravidanza. Aggiungili alla tua insalata e includili nel tuo cibo quotidiano.
4. Previene il diabete gestazionale:
È noto per essere un superalimento per prevenire il diabete gestazionale. Contiene un minerale importante, cromo che previene la resistenza all’insulina e quindi aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue nel tuo corpo.
5. Rimedio per il mal di gola:
Mal di gola e raffreddore sono comuni durante la gravidanza. Ricorda di usare le cipolle per combattere questo. Le proprietà antinfiammatorie delle cipolle aiutano a combattere le infezioni e altre malattie a cui potresti essere soggetto.
Effetti collaterali delle cipolle in gravidanza:
- Le cipolle sono sicure da mangiare durante la gravidanza. Eppure molte donne lo evitano in questo periodo a causa del suo forte odore, che può portare alla nausea.
- Mangiare cipolle in quantità eccessive può anche portare a bruciori di stomaco.
- È stato dimostrato che le cipolle Gills sono portatrici di un batterio noto come Listeria monocytogenes. Il che rende le donne incinte a maggior rischio di essere infettate dallo stesso. L’infezione da listeriosi durante la gravidanza, nei casi peggiori, può causare infezione nel neonato, parto prematuro, aborto spontaneo o addirittura morte. È stato riscontrato che quasi il 22% dei casi di infezione batterica da Listeria monocytogenes provoca morte neonatale o natimortalità.
- I problemi respiratori e allergici sono altri effetti collaterali del consumo di cipolla cruda durante la gravidanza.
Cosa sono i cipollotti e i suoi benefici durante la gravidanza?
Il cipollotto è una foglia lunga e semplice con una fine bulbosa, molto simile all’aglio. Aggiunge un gusto davvero unico al cibo, un delizioso croccante di cipolla se aggiunto crudo alle insalate.
Il cipollotto durante la gravidanza ha i superpoteri per curare il raffreddore. È considerato un’ottima fonte di vitamina C e calcio. È sicuro mangiare cipollotti in gravidanza.
Quindi, non hai motivo di aver paura di mangiare cipolle durante la gravidanza. Il desiderio di cipolle durante la gravidanza è comune.
Questa volta, aggiungi dei cipollotti alla tua insalata o al tuo panino per dissetarti. Tuttavia, mentre lo fai, ricorda che è meglio mangiare con moderazione per evitare i cattivi effetti collaterali di mangiare cipolle in quantità eccessive.