Come perdere il grasso della pancia inferiore?: dieta e allenamenti
Come perdere il grasso della pancia inferiore | Cosa mangiare | Allenamento
Un ombelico sottile e ordinato è ciò che tutti vogliono. Soprattutto perché l’estate è quasi arrivata. È il momento migliore per sfoggiare quegli addominali sagomati alla perfezione sulla spiaggia. Ma non è solo il bit esterno che dovrebbe farti perdere peso. Internamente il basso addome è un luogo che copre gli organi massimi del tuo corpo. Con l’accumulo di grasso viscerale in quest’area si aumentano i loro molteplici rischi per la salute.
Quindi, come fai a sapere che il tuo basso addome è un problema prima che si spinga troppo oltre? Misura e controlla che l’area intorno ai fianchi non superi i 35 pollici. Se lo fa, allora devi iniziare ad allenarti e mangiare bene.
Come perdere il grasso della pancia inferiore:
Cosa mangiare?
È detto molto giustamente quando dicono che il modo migliore per perdere grasso indesiderato è attraverso la cucina e non la palestra.
1. Grassi sani:
Evitare i grassi saturi e sostenere una sana gamma di calorie ovviamente aiuta molto e aiuta gli allenamenti. Ma alcuni grassi sono anche utili per la perdita di peso come acidi grassi monosaturi o MUFA. Ciò mantiene anche un cuore sano e controlla i livelli di colesterolo. Il cibo ricco di MUFA preferito di Dieter è l’olio d’oliva. Questo perché è leggero e può essere usato per cucinare molte cose. Oltre a questi, una sana inclusione di avocado e noci ricchi di Omega non solo fornisce il nutrimento ma ti fa anche sembrare più giovane. Un grammo di pinoli contiene in particolare alti livelli di acidi grassi polinsaturi che ti fanno sentire sazio più a lungo e, se consumato prima di un pasto, ti impedirà di mangiare troppo.
2. Alimenti a basso indice glicemico:
Un livello più elevato di ormoni cortisolo in un corpo può portare a un eccessivo grasso viscerale. Gli alimenti che si posizionano in alto nell’indice glicemico (GI) causano picchi più rapidi nella glicemia che attivano questa secrezione ormonale. Anche una fluttuazione costante dei livelli di zucchero nel sangue si tradurrà nell’insorgenza del diabete di tipo 2 da insulino-resistenza. Prova a optare per alimenti con un grado di 55 o meno sul carico GI per invertire questi casi.
3. Prodotti lattiero-caseari:
Bassi livelli di calcio provocano anche la secrezione di cortisolo. Anche quelle persone che hanno una tendenza verso la PCOS sono coperte da questa fascia. Qui il grasso viscerale si accumula intorno alle ovaie creando spesso cicli irregolari e cisti. La vitamina D aiuta l’assorbimento del calcio nel nostro corpo, quindi non mangiare solo lo yogurt greco magro, ma anche immergerti nella luce solare per aiutarlo a elaborarlo. Alla fine della giornata il corpo dovrebbe ricevere 1000 mg di calcio ogni giorno per un adulto.
4. Tè verde:
Questo è un alimento ricco di antiossidanti che contiene un meraviglioso componente chiamato catechina. In realtà è un gruppo di antiossidanti che aiutano a bruciare i grassi. Preparare da due a quattro tazze al giorno assicurerà un’accelerazione sufficiente al tuo regime di perdita di peso.
5. Succo di aloe vera:
Conosciuta per i suoi incredibili benefici nutritivi, l’aloe vera è ideale per qualsiasi tipo di perdita di peso. Avere il succo di aloe vera al mattino assicura che gli enzimi e gli ormoni siano sotto controllo e che il processo di combustione dei grassi sia facilitato per quanto riguarda la digestione.
Allenamento:
1. Cardio:
Mentre si ricorre a scricchiolii per la perdita di peso, rafforza solo i muscoli addominali e non fa perdere grasso ostinato. Per questo è essenziale una routine cardio approfondita. Questo va dalla logica che più sudi più velocemente perdi. Questo è anche perché la sudorazione eliminerà le tossine del corpo con l’escrezione. Quindi, insieme a un circuito cardio approssimativo, molta acqua tiepida farà il trucco per il tuo accumulo di grasso ostinato.
2. Camminare:
Anche la camminata veloce ha i suoi vantaggi ed è molto efficace per stimolare il corpo tra cardio rigorosi e pesi leggeri.
Quindi inizia a lavorare sugli addominali, perché l’estate impiegherà un anno intero per tornare di nuovo.