Come curare la forfora grave!
Come si può curare la forfora grave? La forfora è un processo o una condizione della pelle estremamente comune di cui quasi tutte le persone soffrono una volta nella vita nonostante l’età o l’etnia. Questo è un problema doloroso, oltre che fastidioso, caratterizzato da un cuoio capelluto secco e pungente con scaglie che si sfaldano altrimenti si ammucchiano. Non affligge immediatamente il cuoio capelluto, ma anche le orecchie, le sopracciglia, i lati del naso, la barba, e meno comunemente la parte centrale del torace.
La forfora grave è tipicamente causata da un’eccedenza di un fungo naturale sul cuoio capelluto umano. Ci sono shampoo antiforfora medicati disponibili per il trattamento di questo. Nei bambini è noto come “cappello della culla” mentre negli anni dell’adolescenza è descritto come “druff” in breve. Casi più superiori possono causare forte prurito, graffi e bruciore inarrestabili.
Rimedi casalinghi Trattamento per la forfora grave:-
Ecco un elenco di 9 rimedi efficaci per gravi problemi di forfora.
1. Shampoo antiforfora:
È molto importante lavare i capelli con questi prodotti una volta al giorno in attesa che i sintomi siano sotto controllo più poi due altrimenti 3 volte a settimana. Pertanto questo shampoo dovrebbe includere catrame di carbone, solfuro di selenio, acido salicilico, ketoconazolo, piritione di zinco ecc..
2. Evita lo stress:
Per curare la forfora dei capelli è fondamentale stare lontani dallo stress e dalle situazioni preoccupanti. Devi sapere che lo stress è responsabile della comparsa della forfora. Cerca di eliminare lo stress, altrimenti contrai lo stress in modi più salutari ed efficaci.
3. Mangiare sano:
Consumare una dieta sana. Qualunque cosa tu metta nel tuo corpo ha una collisione con ciò con cui il tuo corpo risponde. Un’eccedenza di cibi nocivi come fast food, cibi zuccherati, ecc. influirà frequentemente sui problemi del cuoio capelluto, della pelle o dei capelli.
4. Sale:
Il sale svolge un ruolo efficace per la forfora, è un esfoliante naturale perché rimuove gli oli aggiuntivi e le scaglie di pelle morta. Prendi 3 cucchiai da tavola di sale e strofina delicatamente il sale sul cuoio capelluto mentre è asciutto altrimenti un po’ umido per 2-3 minuti. Successivamente, fai subito lo shampoo e ripeti questa procedura una volta alla settimana.
Per saperne di più: Sale per la forfora
5. Semi di fieno greco:
Mettere a bagno alcuni semi di fieno greco per tutta la notte e la mattina successiva macinarli per fare una pasta fine. Spalmare questa pasta su tutta la testa e poi lasciarla per circa mezz’ora. Quindi lavare con lo shampoo. Ripeti questo processo due volte a settimana.
6. Lava via il sudore:
Devi sapere che il sudore può infastidire il cuoio capelluto. Quando sudi, fai una doccia e uno shampoo il prima possibile. Il sudore accelera la desquamazione delle cellule della pelle e irrita il cuoio capelluto.
7. Aceto di mele:
L’aceto è di molti tipi come delicatamente acido, mentre gli shampoo hanno un pH fortemente alcalino. L’acidità dell’aceto può aiutare a uccidere i batteri e la crescita di funghi sul cuoio capelluto, inoltre, per eliminare qualsiasi accumulo dai prodotti per la cura dei capelli. Mescolare l’aceto di mele in rapporti 1:3 attraverso l’acqua; perché è la maggior parte della miscela. Metti in relazione l’aceto sul cuoio capelluto all’inizio della doccia più il lavaggio alla fine. Replicare questo trattamento in attesa di ottenere i risultati desiderati.
8. Zucca serpente:
Il succo di zucca serpente svolge un ruolo importante per evitare e curare la forfora. Pertanto, devi strofinare il succo sul cuoio capelluto e sui capelli. Questa consueta cura per la forfora può essere assortita con succo di barbabietola fresco per aumentarne il valore.
9. Olio dell’albero del tè:
È scientificamente accertato che l’olio dell’albero del tè è un antimicotico naturale e un buon antisettico. Quindi, unisci 5-10 gocce di olio di melaleuca nel tuo shampoo e risciacqua i capelli come al solito. Shampoo i capelli, miscela 1 cucchiaio di olio di melaleuca con 1 tazza di acqua calda, altrimenti succo di aloe vera, distribuiscilo sul cuoio capelluto e lascialo riposare per un minuto. Elimina l’umidità aggiuntiva, ma evita il lavaggio.