11 migliori benefici della camminata veloce: per promuovere una buona salute
La vita di un uomo moderno è inghiottita da un sacco di stress, preoccupazione e ansia. Con troppo poco tempo per pensare a noi stessi, molti di noi sono vittime di obesità precoce, problemi cardiaci e persino morti improvvise. Anche se un allenamento in palestra può essere una buona soluzione, non è adatto alle tasche di tutti. La soluzione: camminare a passo svelto! La camminata veloce è una delle migliori forme di esercizi che può essere eseguita quasi ovunque e in qualsiasi momento. Fare regolarmente esercizio di camminata veloce può aiutarti a superare lo stress e promuovere un sano benessere. Cerchiamo di capire di più sui benefici per la salute di Brisk Walking in dettaglio!
Cos’è la camminata veloce??
Per comprendere il significato del camminare a passo svelto, analizziamolo. La parola “vivace” significa veloce o veloce. Camminata veloce è un termine usato per camminare a un ritmo più veloce del normale. Il numero di passi coinvolti nella camminata veloce può variare a seconda dell’età e dei fattori di forma fisica di ogni persona. Tuttavia, una quantità moderata di 100 passi al minuto è considerata una camminata veloce.
Camminare a passo svelto fa bene alla salute??
Anche se i tuoi giri a piedi regolari ti fanno sicuramente molto bene, una camminata veloce può aiutarti a bruciare più calorie e, naturalmente, a perdere più chili facilmente. Camminando a un ritmo più alto del normale, il corpo inizia a consumare il grasso immagazzinato per alimentare le prestazioni. Gli studi hanno anche dimostrato che una camminata veloce di 30 minuti ogni giorno regolarmente, può allontanare depressione, letargia e ansia e far sentire la persona attiva.
Come fare una camminata veloce a casa??
Se stai cercando un modo semplice per perdere peso e rimetterti in salute, prova a fare una camminata veloce a casa. Non ha bisogno di alcun addestramento precedente, attrezzature costose o un trainer. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di spazio per camminare e sei a posto!
- Riscaldamento: Prima di provare a fare una camminata veloce, ricorda che il tuo corpo ha bisogno di essere fisicamente e mentalmente pronto per questo. Quindi, prova a fare degli esercizi di riscaldamento come gli allungamenti per rilassare il tuo corpo.
- Postura corretta: Mantenere la postura corretta è molto importante per una camminata veloce. Devi stare dritto con l’addome e la parte posteriore in linea con la colonna vertebrale. I tuoi occhi devono guardare in avanti e il tuo mento deve essere parallelo al suolo.
- Ritmo iniziale: Mantieni inizialmente un ritmo regolare finché il tuo corpo non si stabilizza. Iniziare a una velocità maggiore nei primi minuti può stancarti e farti battere più forte il cuore.
- Aumenta ritmo: Quando ti senti a tuo agio, usa il braccio per dare al tuo corpo la giusta spinta per una camminata veloce. Continua a provare fino a mantenere 80-100 passi al minuto con una velocità media di camminata veloce di 2 mph – 3 mph, a seconda dei fattori del tuo corpo.
- Raffreddare: Non fermarti bruscamente. Invece di rallentare il ritmo negli ultimi minuti fino a quando non ti fermi completamente.
Benefici per la salute della camminata veloce:
Conosci i vantaggi della camminata veloce? La maggior parte delle persone preferisce una camminata veloce perché è molto facile e anche naturale da eseguire. Solo 20-25 minuti di camminata veloce offrono tantissimi benefici per la nostra salute. Si prevede inoltre che un uomo di peso normale possa perdere da 95 a 100 calorie; nella condizione, cammina per 30 minuti alla velocità di 2 mph. Devi ricordare che la velocità di camminata veloce perfetta per un individuo sano e attivo è di 2-3 mph.
Principali vantaggi della camminata veloce:
Qui abbiamo elencato in dettaglio 11 migliori benefici della camminata veloce. Diamo un’occhiata a loro.
1. Rende il cuore sano:
La camminata veloce indurisce il cuore, aumenta il battito cardiaco ai livelli consigliati, riduce il rischio di malattie cardiache, oltre che utile anche per i muscoli e i polmoni. Camminare a ritmo sostenuto aiuta anche a guidare il sangue in modo appropriato ea ridurre i grassi cattivi del corpo. In alcuni studi, è stato dimostrato che le camminate veloci riducono l’insorgenza di un attacco di cuore e di malattie cardiache.
2. Perdere peso:
Bruciare facilmente le calorie è uno dei principali vantaggi della camminata veloce al mattino. D’altra parte, metodi di esercizio più forti e più lunghi possono effettivamente motivare un aumento controproducente della fame in molti uomini. Una camminata veloce ha mostrato una perdita di peso affidabile ugualmente una delle sue cose utili. L’uso di una camminata veloce per perdere peso può facilmente bruciare 100 kcal di energia e aiutarti a raggiungere un fisico snello.
3. Corpo sano:
Brisk Walking è una delle abitudini più tranquille per mantenersi in forma. Una dose ragionevole di allenamento fisico per 30 minuti ogni giorno è sufficiente per mantenerti in salute. La camminata veloce è un tipo di capacità aerobica che può migliorare il tuo umore, creare la tua forma fisica e recuperare l’eccellenza della tua vita. Il benessere sano è uno dei migliori benefici della camminata veloce ogni giorno.
4. Riduce lo stress e la depressione:
Brisk Walking non è solo vantaggioso per il tuo corpo, ma anche per la tua mente. Beneficia per alleviare lo stress e il nervosismo, riduce la depressione e segnala un inizio sicuro della tua giornata. La camminata veloce migliora anche la tua sicurezza, recupera l’umore oltre a sostenerti per mantenerti attivo, sicuro e soddisfatto durante la giornata. Questo è uno dei migliori vantaggi della camminata veloce la sera.
5. Diminuzione della pressione sanguigna:
Numerose letture mostrano che la camminata veloce riduce insieme la pressione sanguigna sistolica e diastolica nei maschi. Questo perché la camminata veloce aumenta l’ossido nitrico che consente ai vasi sanguigni di rilassarsi. Piccoli livelli di pressione sanguigna possono allo stesso modo difendere in contraddizione con infarto, ictus e insufficienza renale.
6. Riduce la minaccia del cancro:
La ricerca attuale ha rivelato che la camminata veloce riduce l’esito del cancro del colon in quanto fornisce un tempo minore alle cellule cancerogene per essere collegate alla copertura addominale. Anche la camminata veloce sottovaluta il rischio della chemioterapia a causa dell’aumento della circolazione sanguigna.
7. Sviluppa l’intelligenza:
La camminata veloce stimola il movimento del sangue e offre ossigeno al cervello. Conduce a una migliore qualità del lavoro della mente e al talento da ricordare. Al di là, è anche riconosciuta una sufficiente prescrizione di movimento fisico per ridurre il pericolo di malattia di Alzheimer e demenza nelle persone anziane.
8. Riduce le possibilità di diabete e ipertensione:
La camminata veloce sistematica sviluppa l’indice di massa corporea o indice di massa corporea più le altezze della pressione sanguigna nelle persone con diabete. Sanzionare gli indizi di spinta muscolare per l’utilizzo extra di glucosio attraverso le cellule muscolari. Include inoltre l’operazione di insulina aggiunta che recupera le altezze di zucchero nel sangue.
9. Aumenta la memoria:
Camminare a passo svelto ogni giorno per 40 minuti ha dimostrato di migliorare il potere della memoria degli adulti. Ciò accade a causa dell’aumento dell’ippocampo, che è un organo del cervello associato alla memoria. Si consiglia di eseguire una camminata veloce per almeno 3-4 volte a settimana per ottenere i massimi benefici.
10. Aumento dell’aspettativa di vita:
Camminare a passo svelto regolarmente previene una serie di malattie cardiache, diabete e molti altri disturbi mortali. Pertanto, le probabilità di cadere preda di morti improvvise si riducono a quasi il 20-30% nelle persone che camminano a passo svelto per almeno 1 ora al giorno, tre volte alla settimana. Questo aumenta direttamente la durata della vita della persona.
11. Rafforza i muscoli:
La camminata veloce è uno dei componenti principali di molti programmi di fitness per rafforzare i muscoli. Soprattutto camminare in salita in maniera svelta può bruciare il doppio delle calorie e stringere i muscoli nelle zone delle gambe, della schiena e dell’addome. La forza centrale dei gruppi muscolari e la loro capacità di resistenza aumenta notevolmente se eseguita regolarmente.
Se camminare a ritmo sostenuto per sole 3-4 ore a settimana può fare così tante meraviglie al tuo corpo, immagina quanto può essere utile quando lo fai ogni giorno. Sebbene camminare a ritmo sostenuto possa sembrare noioso, è in realtà uno dei migliori esercizi che ti fa sentire meno affaticato. Non hai bisogno di alcun membro della palestra o di un programma di allenamento speciale per ottenere muscoli increspati nella parte inferiore del corpo! Speriamo che questo articolo ti abbia ispirato a iniziare a camminare a ritmo sostenuto oggi e a trarne i fantastici benefici!