9 semplici esercizi per sbarazzarsi della cellulite sulle cosce
La cellulite è un problema che può verificarsi negli uomini e nelle donne, indipendentemente dal fattore età. Si dice sempre che con l’esercizio regolare si può curare, ma non scomparirà si ridurrà solo nell’aspetto.
Se vuoi eliminare la cellulite dalle cosce, oltre all’allenamento devi avere una corretta alimentazione e una dieta ricca di fibre, una corretta circolazione come massaggi, cardio e fare la doccia passando dal caldo al freddo migliora la circolazione.
Come fare esercizi per sbarazzarsi della cellulite sulle cosce:
Ecco alcuni dei migliori 9 esercizi che possono aiutarti a sbarazzarti della cellulite nelle cosce.
1. Sollevamento della gamba laterale:
Con la pratica regolare di questo allenamento non aiuta a tonificare i muscoli della coscia, ma rafforza e allunga anche i fianchi.
Come eseguire l’esercizio:
- Prima sdraiati sul tappetino alla tua destra dove nella gamba destra è assolutamente dritta intatta con il pavimento.
- Piegare i gomiti destri e posizionare i palmi sotto la testa per dare sostegno alla testa, con le braccia che toccano il suolo.
- Solleva la gamba sinistra perpendicolarmente al pavimento e prova lentamente a tenere le dita dei piedi sinistre con le dita del palmo sinistro. Mentre lo tieni, puoi sentire l’allungamento nell’area interna della coscia e mantenere questa posizione per 20 secondi.
- Poi girati a sinistra fai lo stesso da questo lato e ripeti questi esercizi di cellulite della coscia per 5 volte su entrambe le gambe.
2. Esercizio di rotazione:
Questo è uno dei migliori esercizi per la cellulite sulle cosce, che aiuta a ridurre la cellulite sulle cosce e tonifica anche i muscoli.
Come eseguire l’esercizio:
- Stare con entrambi i piedi divaricati assicurandosi che le ginocchia siano dritte.
- Quindi sollevare entrambe le mani e piegare i gomiti, chiudere i palmi per stringere il pugno.
- Muovi lentamente i gomiti destri e contemporaneamente con uno strappo solleva la gamba sinistra con le ginocchia piegate e prova a toccare il ginocchio con i gomiti, cerca di non piegare le spalle ma gira solo un po’.
- La mano sinistra si sposterà all’indietro per fornire supporto e puoi percepire lo scatto alla coscia.
- Riporta lentamente le ginocchia e il gomito al punto di partenza e fai lo stesso con il ginocchio e i gomiti sinistri.
- In questo modo fai esercizi di cellulite per le cosce per 15 volte su entrambe le gambe e ripeti per 3 serie.
3. Alzare le gambe da seduti:
Questo è un allenamento fantastico e può essere fatto a casa mentre si è seduti su una sedia o uno sgabello. L’esercizio per la cellulite nelle cosce agisce drasticamente sulla parte anteriore della coscia e riduce la cellulite nella regione.
Come eseguire l’esercizio:
- Per prima cosa, siediti su una sedia o uno sgabello, a seconda di cosa ti è utile.
- Posiziona entrambi i piedi sul pavimento con il ginocchio piegato ad un angolo di 90 gradi.
- Tieni entrambe le mani ai lati della sedia e le spalle e la parte superiore devono essere dritte.
- Espira mentre sollevi la gamba destra ed estendila e mantieni questa posizione per 30 secondi e senti la pressione sulla zona della coscia.
- Abbassa lentamente la gamba destra e mentre espiri fai lo stesso anche con la gamba sinistra.
- Ripetere gli stessi esercizi per la cellulite della coscia per almeno 5 volte su entrambe le gambe.
4. Squat a mano libera:
Uno squat è l’allenamento più efficace per eliminare la cellulite nella zona della coscia e può essere eseguito senza attrezzi da palestra.
Come eseguire l’esercizio:
- In piedi con i piedi leggermente divaricati e le mani ai lati.
- Quindi solleva le mani e posizionale assolutamente dritte davanti al viso con il dito rivolto verso l’esterno.
- Cerca lentamente di sostenere il peso sul tallone, la schiena deve essere dritta e gradualmente essere i fianchi e la schiena abbassati come se fossi seduto su una sedia.
- Cerca di continuare ad abbassarti finché le cosce non sono parallele al suolo e qui senti la pressione sulla regione della coscia.
- Assicurarsi che il ginocchio non estenda le dita dei piedi.
- Fai gli stessi esercizi per la cellulite cosce per almeno 40 – 50 volte per eliminare la cellulite rigida che si forma sulle cosce.
5. Gomukhasana:
Questo yoga mira alla cellulite formata sulle cosce, sui fianchi e anche sulla zona delle spalle. Allunga anche i muscoli di petto, collo, braccia e mani.
Come eseguire l’esercizio:
- Siediti sul tappetino da yoga con entrambe le ginocchia posizionate di fronte a te, impilando il ginocchio sinistro direttamente sopra la gamba destra.
- Una volta sistemati e allineati, mantieni la schiena dritta e siediti tra entrambi i piedi. Entrambi i piedi dovrebbero essere equidistanti dalla zona dei fianchi; qui puoi sentire l’allungamento su entrambe le cosce.
- Lentamente ora lavora sul busto alzando le braccia sinistre rivolte verso il cielo e posizionalo al centro della schiena.
- Ora gradualmente e posiziona il braccio destro nella stessa posizione e ruotalo verso l’interno e tieni le dita del palmo sinistro con il dito del palmo destro.
- Guarda solo che la tua colonna vertebrale è tesa e dritta e cerca lentamente di sollevare il gomito sinistro verso il soffitto e il gomito destro rivolto verso il pavimento. Assicurati che il braccio destro sia vicino alla testa e rimani in questa posizione per 30 secondi.
- Rilascia lentamente e torna al punto di partenza ed esegui gli stessi esercizi per perdere la cellulite della coscia anche sull’altro lato.
6. Affondo con una gamba:
Gli affondi funzionano in modo fantastico e aiutano a rafforzare il muscolo della coscia insieme a quadricipiti e muscoli posteriori della coscia.
Come eseguire l’esercizio:
- Stai in piedi con i piedi divaricati e a quasi due piedi di distanza dalla sedia o dallo sgabello assicurandoti che la sedia sia dietro di te
- Tieni i manubri con entrambe le mani.
- Appoggia la gamba sinistra sulla sedia con il ginocchio piegato e posizionala in modo tale che la parte superiore del piede sinistro sia sul sedile della sedia.
- Guarda che la schiena è dritta, la testa e la colonna vertebrale sono dritte.
- Ora prova a piegare il ginocchio fino al punto, è parallelo al suolo e assicurati che il ginocchio destro non sia sopra le dita dei piedi.
- Torna lentamente al punto di partenza e così anche con l’altra gamba.
- Ripetere questi esercizi per la cellulite sulle cosce per 10 volte su entrambe le gambe.
7. Piegamento in avanti in piedi:
Questo esercizio sembra semplice, ma funziona meravigliosamente sui muscoli delle cosce poiché puoi facilmente eliminare la cellulite sulle cosce.
Come eseguire l’esercizio:
- Stai dritto con entrambi i piedi alla distanza dei fianchi e metti entrambe le mani sui lati.
- Alza entrambe le mani verso l’alto rivolte al cielo; ora inclinare in avanti le anche, piegare leggermente o leggermente entrambe le ginocchia.
- Appoggia lentamente il petto intatto con le cosce superiori e la testa in opposizione al suolo.
- Contemporaneamente alza la mano davanti, piega i gomiti e ruota le braccia e tocca i talloni.
- Ora contrai i muscoli della coscia e raddrizza il ginocchio e controlla che l’anca rimanga al centro dei piedi. Mantieni la posizione per 10 secondi e torna al punto di partenza.
- Fai lo stesso per 10 volte.
8. Migliora l’allenamento per rassodare la cellulite sulle cosce:
Se rassodi i muscoli della coscia, la cellulite sottostante darà un aspetto liscio alla pelle, quindi l’allenamento intensivo fa lo stesso. Questo allenamento può essere eseguito sul passo fitness in palestra, sulle scale o sulla panca.
Come eseguire l’esercizio:
- Prima stare in piedi con i piedi divaricati, piegare i gomiti, i palmi delle mani dovrebbero essere chiusi e posizionarlo davanti al petto.
- Ora solleva la gamba destra e sali sul gradino fitness e scendi lentamente senza guardare indietro.
- Fai lo stesso per 20 volte e poi fallo anche con la gamba sinistra. Questo aiuterebbe a rassodare i muscoli della coscia.
- Ripeti il miglior esercizio per la cellulite della coscia lo stesso su entrambe le gambe per 3 set.
9. Salti di Star Jack:
Questo allenamento tonifica e rinforza i muscoli della coscia, aiutandoti così a sbarazzarti della cellulite che si forma sulle cosce.
Come eseguire l’esercizio:
- Stare in piedi con i piedi divaricati alla stessa distanza dell’anca con entrambe le ginocchia piegate. Il piede deve essere ben posizionato a terra.
- Posiziona entrambe le braccia con i gomiti piegati davanti al petto e i palmi aperti.
- Piega il ginocchio mentre ti siedi su una sedia o uno sgabello e poi con uno strattone spingi il corpo verso l’alto allargando la mano verso il cielo e le gambe si allargano e si dirigono, i talloni in aria.
- Quindi torna in prima posizione e ripeti lo stesso per 20 volte senza intervalli intermedi.
- Riposa un po’ e ripeti per 2-3 serie.
La cellulite è molto comune nelle donne; si verifica di solito dopo la pubertà ed è molto visibile anche sulle cosce e sui glutei. Alcune persone soffrono di cellulite perché hanno una maggiore percentuale di grasso corporeo nel loro corpo. Un altro fattore potrebbe essere l’età e le malattie genetiche possono causare la formazione della cellulite. Quindi, insieme agli allenamenti di cui hai bisogno, un cambiamento totale nello stile di vita è l’unico modo per sbarazzarti della cellulite nella zona della coscia.