9 semplici esercizi per sbarazzarsi del grasso viscerale
Si pensa spesso che basse quantità di cibo possano aiutare nella riduzione del contenuto di grassi nel nostro corpo. Tuttavia non è vero. La deposizione di grasso nei nostri corpi può avvenire a causa di molte ragioni. Ci sono diversi tipi di grassi nel nostro corpo. Si pensa che il grasso è il nostro corpo non è richiesto. Tuttavia questa presunzione non è sempre vera. La giusta quantità di grassi nella giusta quantità è necessaria affinché i nostri corpi producano energia sufficiente durante i periodi di bisogno. Il grasso abilita e accelera le nostre attività metaboliche.
Tuttavia un’eccessiva deposizione di grassi nel nostro corpo può essere dannosa. Può causare stanchezza, perdita di sonno, problemi cardiaci, problemi di sangue alto, aumento di peso, scarsa forza delle ossa e molti altri. Un corretto esercizio può aiutare a ridurre questi grassi dal nostro corpo. Con l’avvento dei cibi spazzatura nelle nostre società, i cibi sani vengono sostituiti. Per questo motivo la deposizione di un composto chiamato colesterolo dà origine ai tessuti grassi nei nostri corpi.
Esercizi per ridurre il grasso viscerale:
Tuttavia ci possono essere diversi tipi di attività ed esercizi che si possono fare per eliminare il grasso viscerale dal proprio corpo. Di seguito è riportato un elenco di esercizi,
1. Canottaggio:
Il canottaggio può essere l’esercizio migliore quando si tratta di rafforzare i muscoli della parte superiore della mano e della coscia. Non solo ti aiuta a sbarazzarti dell’accumulo di grasso viscerale nel corpo, ma anche il corpo in misura maggiore. Rinforza la tua colonna vertebrale. Il canottaggio a casa può aiutare molto facilmente nella formazione degli addominali. Si è scoperto che un allenamento efficace può aiutare nel rilascio di un ormone chiamato endorfine. Ti aiuta ad alleggerire il tuo umore e ad aumentare la qualità del tuo sonno. L’esercizio di canottaggio è un buon modo per mantenere il cardio adeguato per mantenere una frequenza cardiaca costante e una normale attività respiratoria. Questa serie di esercizi deve essere eseguita almeno 10 volte al giorno per ottenere i migliori risultati. È severamente sconsigliato esagerare con questo esercizio.
Come eseguire l’esercizio di canottaggio:
- Stai dritto
- Allarga la gamba e indica i piedi
- Tieni i remi
- Mantieni una presa forte
- Mentre tiri il remo, prova a sederti con la pressione del tuo corpo verso la schiena
- Espira mentre ti alzi rilassando i muscoli.
- Ripetere almeno 10 volte
2. Affondo inverso:
Mentre un affondo di base è piuttosto semplice, anche un affondo inverso è piuttosto semplice. Un affondo inverso dovrebbe essere esercitato da tutti coloro che praticano un affondo di base. Aiuta a modellare il nostro sedere e la parte superiore delle cosce e aiuta anche nella rimozione dei muscoli del grasso viscerale nella parte superiore delle cosce. Aumenta la forza muscolare e centrale del tuo corpo. Aiuta nel miglioramento della parte inferiore del corpo più di quella superiore. Se hai un lavoro da seduto, gli affondi inversi sono un must per te. Aiuta i muscoli della schiena e della coscia a recuperare la loro forza. Questo esercizio di affondo inverso deve essere praticato almeno per 15-30 serie per ottenere i migliori risultati.
Come fare un affondo inverso:
- Stare dritto in piedi
- Metti entrambe le mani dietro la testa o sul fianco
- Fai un passo indietro con il piede sinistro
- Abbassa la schiena e siediti come se fossi seduto su una sedia
- Per la gamba sinistra, solleva la punta del piede con 90 gradi tra la gamba e il pavimento
- Fai un passo indietro dopo essere tornato nella posizione originale
- Ripetere almeno 15-30 volte con gambe alternative.
3. Altalena a due mani con bollitore:
Questo esercizio è noto per aumentare la potenza e la forza nel nostro corpo. Può essere eseguito usando entrambe le nostre mani. Ha gli stessi effetti della corsa, del jogging e del nuoto sul tuo corpo. Aumenta la forza dei tuoi muscoli in misura maggiore. Non solo costruisce potenza e forza per la parte inferiore del corpo, ma aiuta anche a costruire i bicipiti nelle mani. Se le oscillazioni del kettle ball vengono eseguite nel modo giusto con brevi pause, può aumentare la resistenza muscolare. Ci vuole un po’ di tempo ma niente di irrealizzabile. Questi esercizi di kettle swing a due mani devono essere eseguiti per almeno 50 serie per gli studenti di base. Un maestro di questo esercizio può eccellere fino a 500 serie alla volta.
Come eseguire un’oscillazione a due mani con bollitore:
- In piedi dritto
- Ci deve essere uno spazio tra le gambe
- Metti la mano in avanti e tieni una palla da bollitore
- Siediti a metà e prova a dondolare la palla dalla posizione superiore alla schiena portandola tra le gambe
- Torna alla posizione originale
- Ripetere almeno 50 volte
4. Bilanciere Super Circuit:
Questo è un allenamento a circuito adatto per il processo di riduzione del grasso viscerale; scegli il peso che puoi gestire con una tecnica adeguata. In questo programma di circuito stacco da terra, squat, spinta sopra la testa e pressa, piegato sulle file, questi tipi di esercizi che devi seguire si basano su alternanza. Segui 10 ripetizioni per ciascuna ed esegui 3 serie per questo programma di circuito. Aiuta a mantenere l’equilibrio nel programma di riduzione del grasso viscerale.
5. Esercizi aerobici:
Se abbiamo dovuto affrontare problemi di grasso viscerale nel nostro corpo, allora dobbiamo occuparci di esercizi adeguati e anche di seguire una dieta adeguata. Gli esercizi aerobici sono il modo migliore per ridurre il grasso corporeo, quando consumiamo più sudorazione nell’allenamento aerobico, riduciamo anche una certa quantità di grasso viscerale. L’aerobica aiuta a pompare il cuore, i polmoni e in generale a mantenere il livello di colesterolo. In questa routine di allenamento puoi includere anche l’aerobica step o lo yoga. L’aerobica aiuta a fornire più ossigeno nel corpo. Aggiungi questa aerobica alla tua routine di esercizi per concentrarti sulla riduzione del grasso viscerale.
6. Bicicletta:
Andare in bicicletta è il modo migliore per ridurre il grasso viscerale in poco tempo, ma per questo abbiamo bisogno di andare in bicicletta regolarmente al mattino o alla sera. Andare in bicicletta aiuta il nostro corpo a bruciare più calorie, quando andiamo in bicicletta 5 volte in tutta la settimana, bruciamo sicuramente calorie come 1500 cal. Questo esercizio brucia anche il grasso della pancia. Quando avrai più tempo che pedalare per piccoli chilometri, se sei un principiante allora vai in bicicletta per brevi chilometri. Questo è meglio per l’allenamento per ridurre il grasso viscerale.
7. Corsa:
Secondo la ricerca, quando ci alleniamo come esercizi di aerobica o ciclismo, ecc., aiuta a ridurre i tessuti di grasso. Quando ci concentriamo sul grasso viscerale, la corsa è l’opzione migliore che puoi includere nella tua routine di allenamento. Ogni mattina presto prova ad andare in spiaggia o in giardino per eseguire correttamente la corsa, se sei un principiante ci vorranno dai due ai tre giorni per dare la tua migliore prestazione. Aiuta anche a dormire bene, il grasso viscerale si ridurrà sicuramente più velocemente. La corsa agisce anche sul grasso nascosto nell’addome. Segui questo percorso con una dieta corretta.
8. Squat per l’allenamento della forza:
Lo squat è il modo migliore per eseguire l’allenamento della forza per la concentrazione del grasso viscerale. Influisce correttamente anche sulla salute generale con il grasso delle gambe. Puoi eseguire questo allenamento con il tuo istruttore di palestra con una tecnica adeguata. Questo è il miglior allenamento e aiuta a pompare il nostro cuore. Una maggiore sudorazione brucia anche il tessuto adiposo dell’addome e delle gambe. Prendi un bilanciere o dei manubri per eseguire questo allenamento squat con 20 ripetizioni e 3 serie. Brucia calorie lentamente ma in modo efficace per rafforzare i muscoli. Se sei un principiante nell’allenamento, esegui gli squat solo una o due volte a settimana. Includi questo allenamento per il tuo ciclismo regolare o altri allenamenti cardio vascolari.
9. Sessione di nuoto:
Le sessioni di Nuoto bisettimanali possono aiutarti in materia di riduzione del peso. Brucia più di 600 calorie in una singola sessione, più di qualsiasi attrezzatura da palestra utilizzata. Aiuta ad aumentare il livello di energia del tuo corpo. Aiuta a sviluppare un nucleo più forte e mani e polsi forti. Quando si tratta di allenamento della parte inferiore del corpo, aiuta a bruciare il grasso nell’addome, nelle gambe e nei glutei in modo più veloce. Se si segue una dieta equilibrata e si fa esercizio in modo corretto con il canottaggio, si può sempre rimanere in salute.
Troverai alcuni esercizi che possono aiutarti a rimuovere il grasso viscerale dal tuo corpo. Il grasso viscerale può essere il deposito di grasso più pericoloso, ma è più facile da rimuovere. Una dieta corretta ed equilibrata con gli esercizi adeguati può aiutare una persona a guadagnare il suo giusto peso e lo aiuterà a mantenersi in forma. Una precauzione comunque per ogni altro esercizio è di non esagerare sperando in risultati migliori. Dovrebbe mantenersi al livello ottimale per i migliori risultati da seguire.