9 migliori esercizi di ciclismo e i loro benefici
Andare in bicicletta non è solo portare la bici fuori per lunghe pedalate fluide. Se vuoi aumentare la tua resistenza e aumentare la velocità, hai bisogno di più della semplice pratica di guida. Hai bisogno di allenamenti regolari ed esercizi in bicicletta. La bicicletta tonifica i muscoli e ti mantiene in forma. Ma per aumentare la velocità e l’equilibrio devi allenarti con la bici. Questo aiuta a migliorare la tua velocità a un ritmo più veloce rispetto alla normale corsa di tutti i giorni per lunghe ore. Ecco nove allenamenti che puoi provare.
La triplice minaccia:
Primo riscaldamento per quindici minuti. Quindi aumenta l’intensità e mantienila per almeno tre minuti. Ciò significa che lavori molto duramente per quei tre minuti. Prenditi i prossimi tre minuti per recuperare. Ripetere l’intera procedura almeno due volte. Quindi finisci il tuo percorso al tuo ritmo normale. Questo aiuta a migliorare la tua capacità di VO2, cioè aiuta a costringere il tuo corpo a trovare metodi migliori per utilizzare più ossigeno quando il tuo corpo lo richiede.
Spin Up:
Riscaldati per cinque minuti e poi gira al movimento più veloce con colpi di pedale fluidi, mantenendo la parte superiore del corpo tranquilla per un minuto. Riposa per i prossimi tre minuti. Ripeti l’intera procedura da sei a otto volte. Dopo un po’ aumentare la durata delle rotazioni veloci e riposare per meno tempo. Spin-up come questi ti aiuta a renderti più efficiente spostando lo sforzo dai muscoli delle gambe ai muscoli cardiovascolari.
Il Meandro:
A volte tutto ciò che devi fare è dimenticare tutta la spazzatura tecnologica con ingranaggi e attrezzature e andare in bicicletta come un bambino. Grad tenere un giro qualsiasi ciclo disponibile e basta cavalcare il tuo cuore. Guardati intorno, senti la brezza, percorri il tuo vecchio sentiero e divertiti a guidare per il gusto di cavalcare.
Attacchi in collina:
Sai come si dice, le colline ti rendono sempre più forte. Quindi quale metodo migliore c’è per migliorare la tua forza se non quella di cavalcare regolarmente sulle colline! Ora puoi procedere in due modi. Uno puoi includere un sentiero con almeno cinque o sei colline sul suo percorso. Cavalca duramente quelle colline e recupera negli intervalli intermedi. Oppure puoi trovare un’alta collina che non è un gioco facile e cavalcarla duramente. Recupera mentre scendi e poi vai oltre.
Allenamento al ritmo:
L’allenamento Tempo aiuta ad aumentare il tuo ritmo di gara sostenibile. Aiuta anche a migliorare la soglia costringendo le cellule a produrre più energia. Riscaldati per almeno dieci minuti e inizia a guidare a un ritmo sostenuto che potrebbe portarti oltre una corsa di 40 km. Pedala per quindici minuti. Quindi impiega tre minuti per recuperare. Ripetere la procedura due volte. Man mano che la tua forma fisica migliora, aumenta il tempo e riduci il recupero.
Supera la soglia:
Questo esercizio aiuta a spingere le gambe al punto di rottura e quindi aiuta a estendere quel limite. Ti riscaldi per dieci-quindici minuti e poi fai il tuo sforzo abbastanza alto da sentire le gambe urlare. Tienilo per almeno cinque minuti, poi rilassati e pedala appena sotto la tua zona di comfort. Fai almeno tre serie di questo esercizio. Si rivelerà di grande aiuto per aumentare la tua soglia.
Trenta secondi esplosioni:
Per prima cosa devi riscaldarti per almeno dieci minuti, quindi fare uno sprint per trenta secondi. Questi sono chiamati esplosioni di trenta secondi. Dopo lo sprint di trenta secondi, gira facilmente per due minuti e mezzo. Quindi ripetere la procedura almeno dodici volte. Spin facile da raffreddare. Questo è un metodo efficace per migliorare la capacità del tuo corpo di utilizzare più ossigeno in situazioni di stress. Tuttavia non è consigliabile eseguire questo allenamento più di due volte a settimana.
Recesso adulto:
Trova un gruppo di altri ciclisti accaniti disposti ad aiutarti ad allenarti. Quindi esercitati con diverse formazioni di paceline come una singola lima e poi una doppia o rotante. Gareggia l’uno contro l’altro fino alla cima della montagna o attraverso il confine della città. Questo ti aiuterà a migliorare le tue capacità di equilibrio. Ti aiuterà anche a imparare a leggere gli altri motociclisti e, soprattutto, ti toglierà un po’ di pressione e ti farà divertire.
Stato stazionario:
Inizia la tua corsa a un’intensità moderata non troppo al di sotto della tua zona di comfort e poi mantienila per l’ora successiva. Mantieni la respirazione e le gambe non dovrebbero bruciare. Questo esercizio aiuta ad allenare il tuo corpo per attingere al grasso immagazzinato e utilizzare quell’energia.