Quante calorie dovresti assumere durante la gravidanza?
Ora la domanda che si pone abbastanza spesso in gravidanza è la domanda su quante calorie si devono consumare in più per mantenere sano il proprio bambino durante l’intero periodo della gravidanza. Questo perché le calorie consumate sono la fonte nutritiva diretta per lo sviluppo del tuo bambino. Molte persone però non hanno un’idea molto naturale di quante calorie in più devono essere consumate per mantenere il loro corpo abbastanza sano da mantenerlo in forma e in salute durante l’intero periodo della gravidanza.
La normale quantità di calorie consumate dovrebbe essere di almeno 230 calorie in più rispetto a quanto si consuma normalmente su base giornaliera. Ci sono molti alimenti che puoi incorporare nella tua dieta quotidiana per mettere su quelle calorie extra. Questi alimenti però devono rimanere sani ma pieni di nutrimento affinché tu possa ottenere i migliori effetti possibili. Di seguito sono riportati alcuni ottimi alimenti ricchi di calorie che puoi consumare durante la gravidanza per dare al tuo corpo le calorie di cui ha bisogno per aiutare a gestire una gravidanza per il i prossimi nove mesi o giù di lì.
Le migliori calorie da assumere durante la gravidanza:
1. Mele:
Il concetto di mangiare una mela al giorno e tenere il medico di torno è uno dei detti più antichi del libro, ma ciò non significa che le mele non siano ricche di calorie. Le mele sono ricche di vitamina C e carboidrati, il che è ottimo quando vuoi includere un po’ di cibo sano nella tua dieta. Le mele possono essere acquistate in qualsiasi negozio normale ed è molto naturale e salutare per il tuo bambino, quindi sentiti libero di mangiare una mela a due su base giornaliera, rendendo le calorie aggiuntive durante la gravidanza una situazione più semplice.
2. Carne:
Anche se mangiare cibi pesanti durante il periodo di gravidanza non è un fattore favorevole, devi mangiare un po’ di carne ogni giorno se vuoi fornire le calorie adeguate al tuo bambino e a te stesso. Cerca di incorporare una piccola quantità di carne ogni giorno in modo da poter fornire calorie adeguate per il tuo bambino, quindi quando ti viene chiesto quante calorie dovrebbe mangiare una donna incinta sai la tua risposta.
3. Insalate:
Le insalate sono un’ottima aggiunta ai pasti quotidiani se sai quando mangiarle. Potresti cambiarti per un’insalata ogni volta che senti una stanchezza irregolare a causa della gravidanza. Le insalate non sono solo una miscela degli alimenti più nutrienti, ma sono anche leggere sullo stomaco, in questo modo ottieni sia una dieta ricca di calorie che mantieni il tuo bambino in salute con cibi sani in ogni momento, quindi quando chiedi quante calorie dovrei mangiare durante la gravidanza sai cosa dire.
4. Uova:
Le uova non sono solo ricche di proteine, ma forniscono anche la giusta quantità di calorie per il tuo bambino durante la gravidanza consentendo un corpo sano per te stesso per affrontare lo stress che la gravidanza invita. Le uova possono essere mangiate in qualsiasi momento della giornata, ma come tutte le cose cerca di non esagerare perché un po’ troppo di qualsiasi cosa in realtà ti fa male, quindi quando ti viene chiesto quante calorie dovrei mangiare in gravidanza sai cosa dire.
Ci sono anche molte altre cose che puoi mangiare e poiché il cibo è un argomento illimitato, il numero di cose che puoi mangiare varia tra le migliaia che includono banane, succhi di frutta fresca e così via, quindi rimani intelligente e rimani in salute.
le calorie sono molto importanti per mantenere sano il tuo bambino durante la gravidanza. Ti aiuta anche ad assicurarti che il tuo bambino cresca grande e forte durante il periodo di gravidanza di nove mesi.