Rimedi casalinghi per i punti neri sul viso

Molte persone affrontano i problemi delle macchie scure note anche come macchie nere sul viso. Questo rende la pelle opaca e poco attraente per le persone intorno. In effetti, è uno dei maggiori problemi di cui le persone hanno paura. Ostacola gli obiettivi di ottenere una pelle perfetta.

Questo di solito accade a causa della produzione extra di melanina che porta a cerotti. Tuttavia, la buona notizia è che con alcuni rimedi semplici e facili si può facilmente aiutare a schiarire queste macchie nere e trattarle gradualmente completamente dalla pelle. Squilibrio ormonale, stress e mancanza di sonno possono anche essere alcune delle ragioni dei punti neri.

Rimedi casalinghi per i punti neri sul viso

Oltre ad essere imbarazzante, riduce l’autostima di una persona e deve essere trattata utilizzando queste migliori cure casalinghe di seguito. Ti darà sicuramente risultati visibili.

Semplici rimedi casalinghi per i punti neri sul viso:

1. Usa il succo di limone:

La dieta della limonata

Le proprietà sbiancanti naturali del succo di limone sono una scelta perfetta da fare per rimuovere lentamente le macchie nere sul viso. Un po’ di questo liquido può essere prelevato su un batuffolo di cotone e applicato direttamente sui punti neri. Questo dovrebbe essere lasciato asciugare prima di lavarlo via. Questo dovrebbe essere fatto ogni giorno per i migliori risultati in un paio di settimane.

2. Mandorle:

mandorle-ammollate

Mettere a bagno alcune mandorle nel latte e poi la mattina presto fare una pasta con un po’ di miele e legno di sandalo. Questo dovrebbe essere applicato bene sul viso per i prossimi 30 minuti. Risciacquare con acqua per i risultati. Segui questo quotidiano per il trattamento dei punti neri.

3. Polvere di sandalo:

polvere di sandalo

Oltre alle proprietà lenitive, la polvere di sandalo ha anche opzioni per schiarire la pelle e le macchie nere. Fai una pasta usando acqua di rose e glicerina con polvere di legno di sandalo. Questo dovrebbe essere applicato per i prossimi minuti sul viso e poi lavato con acqua tiepida per ottenere i massimi risultati.

4. Uso della papaia:

Papaya - consigli fatti in casa

Ci sono molti enzimi nella papaia, in particolare la bromelina che fa miracoli sulle macchie nere sul viso. Oltre a consumare una ciotola di papaia ogni giorno, schiacciane un po’ e applicala bene sulla zona interessata. Assicurati di massaggiarlo delicatamente sulla pelle. Segui questo quotidiano per sbarazzarti dei brutti segni.

5. Uso del succo di aloe vera:

succo di aloe vera

L’Aloe Vera è un correttore di macchie per il viso e lenitivo per la pelle. Il succo di Aloe Vera può essere applicato bene sui punti neri e massaggiato delicatamente per qualche tempo. Questo dovrebbe essere fatto due volte al giorno per i migliori risultati. Usa un panno pulito per pulire il succo o il gel.

6. Vantaggio della curcuma:

Consigli di bellezza naturale - curcuma

L’agente schiarente della pelle della curcuma è perfetto per il trattamento delle macchie nere. Rimuove anche macchie solari e macchie dell’età dal viso insieme a macchie nere. La curcuma dovrebbe essere trasformata in una pasta con latte e succo di limone. Dopo alcuni minuti, sciacquare con acqua tiepida per ottenere i risultati sui punti neri.

7. Patata:

patate - consigli fatti in casa (2)

Prendete una patata appena affettata e massaggiatela sui punti neri. Questo dovrebbe essere lasciato per alcuni minuti prima di lavarlo via con acqua. Anche la maschera di patate e miele può essere preparata e utilizzata per lo stesso scopo.

8. Succo di cipolla:

Cipolla

Sorseggia un batuffolo di cotone pulito nel succo di cipolla appena estratto e applicalo bene sulle macchie nere del viso. Questo dovrebbe essere fatto quotidianamente su base regolare per ottenere i risultati desiderati e una bellezza impeccabile.

9. Latticello:

Burro di latte

Applicare un po’ di latticello sui punti neri usando un batuffolo di cotone ogni giorno oppure mescolarlo con del succo di pomodoro per fissare i risultati. Questo dovrebbe essere fatto ogni giorno per 4-5 settimane per iniziare a ottenere i risultati.

10. Olio di ricino:

Rimedi casalinghi per le macchie nere - Olio di ricino

Le proprietà curative dell’olio di ricino lo rendono un eccellente dispositivo di rimozione delle macchie nere. Si applica sulla pelle e sul viso con del cotone due volte al giorno, mattina e sera. Ripetere questa procedura ogni giorno per un tempo regolare ti aiuterà a sbarazzarti dei punti neri alla fine.

11. Polvere di scorza d’arancia secca:

Rimedi casalinghi per le macchie nere - Polvere di scorza d'arancia secca

Uno dei migliori schiarenti per la pelle, la polvere di scorza d’arancia secca è fruttuosa nella rimozione delle macchie scure. Asciugare le bucce e preparare una polvere, conservandola in un contenitore per un uso successivo. Una miscela di polvere e una piccola quantità di succo di limone e cagliata deve essere applicata sulle macchie nere del viso e della pelle. Rinfresca la pelle e schiarisce le macchie indesiderate.

12. Olio di cocco:

Rimedi casalinghi per le macchie nere - Olio di cocco

L’abbondanza di potenti antiossidanti lo rende uno smacchiatore super potente. L’olio di cocco deve essere applicato direttamente sulla zona danneggiata e l’applicazione regolare elimina le macchie scure e previene anche il loro ritorno.

13. Aceto bianco:

Rimedi casalinghi per le macchie nere - Aceto bianco

Previene l’acne ed è anche un’ottima cura per l’iperpigmentazione. Mescola un cucchiaio da tè di aceto bianco con un cucchiaio d’acqua e applicalo sulle aree delle macchie scure usando il cotone.

14. Pasta di latte e miele:

Rimedi casalinghi per le macchie nere - Pasta di latte e miele

Si prepara una miscela di latte e miele. La soluzione viene applicata direttamente sulle macchie nere del viso e della pelle, e lasciata tale per 5-10 minuti. La natura schiarente del latte e l’azione idratante del miele rendono questa combinazione micidiale per combattere le macchie scure. Questa miscela fornisce un bagliore istantaneo alla pelle e il loro uso regolare schiarisce completamente le macchie scure.

15. Zollette di zucchero:

Rimedi casalinghi per macchie nere - Zollette di zucchero

Questo è probabilmente il modo più semplice per sbarazzarsi delle macchie scure. Il solo sfregamento di questi cubi nell’area interessata fa miracoli e schiarisce le macchie scure in un lasso di tempo molto breve. Esfolia anche la pelle, rimuovendo le imperfezioni nel processo. La presenza di acido glicolico nelle zollette di zucchero è la ragione di questo miracolo.

I punti neri possono davvero smorzare la tua impressione di fronte a qualcuno. Quindi sbrigati e usa questi rimedi per ottenere quella pelle luminosa e giovane, che hai sempre desiderato.