Come applicare e usi dell’olio d’oliva per il viso

Hai mai provato l’olio d’oliva per il viso? Come si può applicare l’olio d’oliva sul viso? La maggior parte delle persone ha molta familiarità con l’olio d’oliva in quanto è ampiamente utilizzato in cucina. Molte persone lo hanno applicato anche per i capelli e la pelle, ma per quanto riguarda il viso? Devi sapere che l’olio d’oliva è ampiamente utilizzato per uso cosmetico. L’olio d’oliva svolge un ruolo importante per curare vari problemi come brufoli, acne perché contiene proprietà antinfiammatorie oltre che molti antiossidanti.

Come applicare e usi dell’olio d’oliva per il viso:

Così, oggi in questo articolo discutiamo su come applicare e usi dell’olio d’oliva per il viso.

olio d'oliva per il viso

Benefici nutrizionali dell’olio d’oliva per il viso:

• L’olio d’oliva è in realtà ironico nelle vitamine minerali, oltre agli acidi grassi naturali. Questo è anche il migliore per una pelle sensibile.

• Questo è un potente elemento di prodotti di riparazione della pelle anti-invecchiamento; divertente in antiossidanti ed evita l’invecchiamento della pelle, l’arrivo di rughe e linee sottili.

• Inoltre sostiene, rivitalizza e difende la pelle.

• L’olio d’oliva è ironico in vitamina A ed E e quindi giova a prolungare la giovinezza, conserva la sua elasticità, idrata la pelle e la dolcezza.

Olio d'oliva

Metodo per applicare l’olio d’oliva per il viso:

• Prendere alcune gocce di olio d’oliva spremuto a freddo Biologico qualificato e spalmarlo con un movimento sferico sul viso. Aiuta ad aumentare il movimento delle cellule della pelle oltre all’apertura dei pori.

• Mettere su un asciugamano con acqua calda sul viso per aprire ulteriormente i pori ed eliminare le contaminazioni. Lascialo per 10 minuti.

• Un altro metodo è che puoi riscaldare allo stesso modo una certa acqua in un recipiente, quindi metterci sopra la faccia per un paio di minuti e anche far funzionare il vapore per assicurarti che funzioni.

• Con un panno per pulire l’olio d’oliva non necessario dal viso.

Oliva

Uso dell’olio d’oliva per trarre profitto dal tuo viso:

Ora, di seguito abbiamo menzionato alcuni metodi per utilizzare l’olio d’oliva che sono benefici per il tuo viso e la tua bellezza. Sono i seguenti;

1. Detergente:

Applicare il detergente

L’olio d’oliva rende più morbida e condiziona la pelle, rendendola una lozione operativa per la pelle disidratata. Incertezza, è necessario strofinare ed eliminare le cellule morte della pelle per migliorare il tono del viso, spremere i pori e aumentare le rughe, migliorare un costituente leggermente grossolano, ad esempio sale o zucchero. Per fare uno scrub detergente, mescola 1/2 tazza di olio d’oliva con 1 cucchiaio di sale marino. Applicare sul viso. A quel punto, metti un asciugamano caldo per beneficiarne in infusione agganciando l’asciugamano sopra il viso per 10 minuti. Togli l’asciugamano e poi schiacciati il ​​viso con l’acqua ghiacciata.

2. Idratante:

idratazione3

L’olio d’oliva si diffonde in profondità nella pelle, lasciandola liscia e setosa. Questo olio è un’eccessiva idratazione della pelle perché copre l’acido linoleico, un complesso non preparato attraverso il corpo che impedisce all’acqua di svanire. L’olio d’oliva può favorire la pelle in forma grazie alle vitamine A ed E. Massaggiare leggermente l’olio d’oliva sulla pelle mentre è leggermente umida. Questa è una protezione continua dell’umidità per mantenere la pelle uniforme e flessibile.

3. Esfoliare:

Esfoliante - Maschera Viso

Questo olio è un fantastico esfoliante e può essere riciclato per eliminare con successo le cellule morte della pelle e le unità di sporcizia. Non è in grado di ostruire i pori. Rende la superficie della pelle liscia e modera la pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti intrinseche. Mescolare l’olio extravergine di oliva con sale marino fino per formare una pasta, quindi spalmare sul viso. Strofina delicatamente con un movimento circolare. Dopo, un po’ di tempo lavare con acqua tiepida.

4. Stimola l’elasticità:

Mentre l’olio d’oliva viene massaggiato intensamente sulla pelle del collo e del viso, beneficia di favorire l’elasticità che in precedenza riduce le pieghe e sostiene per evitare che inizino a nuove. Strofina l’olio d’oliva sulla pelle in modo uniforme per cogliere questo vantaggio.

5. Viso dall’aspetto sano:

ottieni una bella faccia

Mescola 1/2 tazza di olio d’oliva, 1/4 di tazza di acqua e 1/4 di tazza di aceto e usalo come crema da notte per creare una scintilla sulla pelle. L’aceto riduce i segni e l’olio d’oliva rilassa e condiziona e distrugge i batteri e rilassa le cellule morte della pelle. Spruzza un po’ d’acqua sul viso prima di sbavare.

6. Crema per gli occhi:

Applicare la crema sugli occhi

L’olio d’oliva è responsabile di nutrire intensamente la zona intorno agli occhi e allo stesso tempo di ridurre le linee sottili e le rughe. Come crema da notte nutre la pelle delicata del contorno occhi e ammorbidisce le rughe. Prima di andare a letto o al mattino, tampona delicatamente un po’ di olio d’oliva sotto gli occhi o al mattino mescola 1/2 tazza di olio d’oliva usando 1/4 di tazza di aceto oltre a 1/4 di tazza di acqua. Metti dell’acqua sul viso, in quel momento fai planare la miscela sopra la pelle. Strofinare prima di andare a letto e poi lasciarlo acceso tutta la notte.

7. Trattare l’acne:

Brufoli dell'acne987

Massaggia il viso con olio d’oliva, concentrandoti sulle zone difficili. A quel punto metti un asciugamano umido e caldo sopra il viso usato per un lungo momento, lasciando che il calore scavi i buchi e immerga via l’olio d’oliva. Ricapitolando dall’azione dell’asciugamano caldo; ora strofinalo sopra il viso con un movimento calmo. Asciugare perfettamente la pelle, spalmare dell’olio extra d’oliva e in quel momento macchiarla leggermente con un tovagliolo di carta fresco.

8. Maschera per il viso:

maschera viso con farina d'avena e uova di carota

Esistono molti tipi di maschere per il viso preparate con olio d’oliva e alcune di esse sono le seguenti;

  • Maschera viso olio d’oliva e banana: questa è la migliore per la pelle sensibile poiché idrata il viso. Mescola 1 cucchiaino di succo di cetriolo, 1 cucchiaino di olio d’oliva e ¼ di banana. Mescolare bene e spalmare sul viso e dopo 10 minuti risciacquare con acqua.
  • Maschera viso ai frammenti di avena: è molto adatta per la pelle grassa. Frullare 1 albume, ½ cucchiaio di succo di limone appena spremuto, fiocchi d’avena e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Sbattere tutti gli ingredienti e spalmare sul viso circa 15 min. Cambia la produzione dell’olio, riduce l’arrivo della dimensione dei pori.

9. Crema dopobarba:

L’olio d’oliva è un olio atossico e normale per un taglio adiacente diverso da un elemento condizionante in lozioni o unguenti dopobarba. La crema dopobarba per pelli secche è pronta unendo 2-3 cucchiai. di succo d’arancia, 2 cucchiai. di olio d’oliva e 5-10 gocce di glicerina.

Usa l’olio d’oliva e ottieni un bel viso!